Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2018 Taranto

Camera gestazionale più piccola rispetto la settimana in corso

Federica, il 30 Marzo 2019 alle 09:33

Pubblicato in Future mamme 93

Buongiorno ragazze, stanotte sono corsa al pronto soccorso, da qualche giorno ho delle perdite marroncine, stanotte sulla carta igienica ho trovato una macchia rosso chiaro, quasi rosa. Dallo spavento sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto una eco interna. Per quanto riguarda le perdite...
Buongiorno ragazze, stanotte sono corsa al pronto soccorso, da qualche giorno ho delle perdite marroncine, stanotte sulla carta igienica ho trovato una macchia rosso chiaro, quasi rosa. Dallo spavento sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto una eco interna. Per quanto riguarda le perdite mi ha detto il dottore che sono da impianto anche perché durante la visita nn ho avuto altre perdite allarmanti. Ma la cosa che mi ha fatto andare nel panico più totale è che abbiamo visto solo la camera gestazionale e secondo lui risulta più piccola della settimana in corso cioè 6+4. Da premettere che la prima visita dal mio ginecologo ce l’ho lunedì 1 aprile, quindi per me stanotte è stata la prima ecografia. Il dottore mi ha detto che la gravidanza può essere partita più tardi e che in base alla prossima eco possiamo vedere se cresce. Nel frattempo mi ha dato degli ovuli di progesterone da mettere la sera.Vediamo cosa dice il mio ginecologo lunedì. Ho tanta paura e ansia, per me è la prima gravidanza. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie 🙏🏻

93 Risposte

• Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente anche a me mi davano fastidio volevo sparire non ti nego ke la tristezza è la rabbia e tanta anche a distanza di un anno e un colpo al cuore perché rivivo quello ke ti è successo ogni volta il quel maledetto uovo cieco mi sento morire perché non dovrebbe succedere a nessuno a ki veramente ci mette tutto il cuore a mettere su famiglia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara, cerchiamo di darti un po' di ottimismo e coraggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giusi, siete molto gentiliSmiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, tu sicuramente puoi capirmi e mi dispiace davvero. Ma non è facile far finta di niente, io nn riesco. Dopo ieri sera mi sento vuota, stamattina ho fatto le beta come mi ha detto il dottore ma nn mi interessa più niente, neanche sapere i valori, dentro di me so che è andata male... l'ho sempre saputo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, prima di tt congratulazioniSmiley heart Purtroppo non sarà facile superare questo momento, anche se mio marito mi da forza. L'unica cosa che vorrei fare ora è fuggire, in questo momento mi da fastidio vedere e sentire le poche persone che lo sapevano dirmi mi dispiace. Vorrei non vedere e sentire nessuno. Mi passerà e so di nn essere l'unica a cui è capitata questa cosa.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Minù, vedrai che domani andrà tutto beneSmiley heart Non ho avuto nessun sintomo, niente dolori, solo delle piccole perdite scure neanche di sangue

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi dispiace molto. Non posso immaginare cosa stai provando, però cerca di farti forza. Se sei rimasta incinta la prima volta ce la farai anche alla prossima. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica..ti capisco molto pieno..sn nella tua stessa situazione..ma io è una settimana ke mi preparavo al peggio e ieri ho avuto la conferma dalle beta ke si stanno abbassando..X me è la seconda gravidanza kn secondo aborto..mi dispiace tantissimo,ma nn arrenderti m..rialzati può forte di prima se succede il peggio..hai perso una battaglia no la guerra..nn dimenticarlo..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace so come ti senti ci sono passata un anno fa e un botto al cuore ti senti crollare il mondo addosso io non ho fatto il raschiamento prima delle 11 settimane perché speravo in un miracolo ma alla fine avevano ragione fatti forza con tuo marito ke molto presto ritornano loro sono la nostra Forza nel momento più buio ieri ho scoperto di essere incinta a distanza di un anno del raschiamento e la paura è tanta
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. È terribile io domani ho visita e sto morendo di paura .. spero si veda .. già ci sono passata una volta con una biochimica ed ho espulso naturalmente.. ad ottobre ho fatto un raschiamento x un polipetto e sono stata male .. ora basta cavolo spero si veda il fagiolo.. ma tu avevo sintomi che ti hanno fatto capire qualcosa che nn andava ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena grazie per il tuo messaggio, avevo seguito la tua storia ma nn ricordavo che anche il tuo era un uovo chiaro. A quante settimane hai avuto la notizia e come mai hai fatto il raschiamento? Comunque il mio ginecologo è stato molto bravo e sensibile però lui giustamente doveva dirmi le cose come stanno. Io dentro di me lo sento che nn ci sono speranze. Spero, un giorno di trovare la forza di ricominciare e riprovarci. Solo chi l'ha provato può capire la sensazione che si ha dopo una notizia del genere. Io dentro me mi sentivo già mamma e ora è come se mi avessero strappato quella gioia. Mio marito mi sta vicino e mi da tanto coraggio, ma non riesco ad essere forte come lui. Ti auguro tanta felicità e incrocio le dita per teSmiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ho seguito la tua storia, per cui aspetto di leggere al più presto di un tuo positivo!! Ti auguro davvero di essere felice ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sapevo se scriverti in privato o meno ma ho deciso di farlo qui perché voglio dire a te e a tutte le ragazze che ci stanno passando adesso che dovete avere coraggio. La gravidanza è anche questo, affrontare le paure che si hanno e per farlo si deve essere positive fino alla fine. Anche a me avevano dato poche speranze e dopo essermi fatta un bel pianto con mio marito e parlato con il mio ginecologo mi ero calmata ed ero più serena. Può darsi che il tuo medico sia stato frettoloso a giungere a conclusioni affrettate, io ti direi anche di non farle le beta ma magari torna da lui la prossima settimana e ti da la sentenza. Io decisi di non fare le beta proprio per non allarmarmi ulteriormente e poi qualche giorno dopo io cmq ho avuto aborto proprio con uovo chiaro. Crolla il mondo addosso, lo so bene sono giorni durissimi, per me i peggiori della mia vita superati grazie al sostegno di mio marito e delle nostre famiglie. È successo a gennaio, e dopo due cicli ci abbiamo riprovato e...ho anche un ritardo per cui spero tanto di darvi ancora più speranza nei prossimi giorni ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, ciao ragazze.... ieri sono andata alla visita e la camera è cresciuta solo di 2mm. Il dott. mi ha detto che sicuramente è un uovo cieco, sono indietro di 2sett. Mi ha fatto ripetere le beta stamattina, ma io sono molto negativa, mi sto rassegnando che è andata male. Ieri mi è crollato il mondo addosso, mi sento vuota e senza più stimoli.

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire me,sei anni fa...
    Tranquilla.
    Segui la cura regolarmente.
    Vedrai che tutto andrà bene 💓💓
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao, allora come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche nel mio caso non c'era corrispondenza tra le settimane e l'epoca di gestazione, tanto che il gine era preoccupato che potesse trattarsi di un'extrauterina, dato che si vedeva solo la camera e nient'altro a quasi otto settimane e le beta erano partite a bomba 💣. E poi una settimana dopo eccolo lì, il mio cecio ❤ solo ora che sono a 38+2 sembra aver recuperato la settimana di ritardo che aveva all'inizio ❤ in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nn erano neanche raddoppiate dopo due giorni..Be spero di avere la tua fortuna..grazie mille X le info..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 2 e dopo 2 giorni erano poco più di 700
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto le beta sl una volta?!
    • Rispondi
  • H
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hanno mai ridatato ed infatti ho portato indietro di 10 giorni in tutte le misure fino alla fine. Anche le mie beta non erano buone cioè erano poco più di 400 a 5+5. Nessuno ha mai saputo darmi una spiegazione di cosa sia successo ma la mia bimba sta qui e sta bene.
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami se ti chiedo..avendo fatto fivet ti hanno comunque ridatato?!io ho fatto icsi ma nn so se L gravidanza andrà avanti xke ho avuto beta nn buone(le ultime) e all ecografia c era al camwra e forse un abbozzo di sacco..ma ho letto in internet ke è quasi impossibile ke ridatino nel nostro percorso..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia 😘vi farò sapere 💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti penserò tanto domani! Fammi sapere! Abbi fede.. un abbraccio
    • Rispondi
  • H
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero di 5+5 e si vide solo una minuscola camera e non c'erano dubbi sulla datazione avendo fatto la fivet.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, nn mi preoccupo tanto delle perdite perché sono davvero poche. Mi preoccupa il fatto che nn coincidono le settimane con l’eco. Però non avendo un’altra visita come riferimento potrei aver concepito qualche giorno dopo. Speriamo🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche a te non coincidevano le settimane con la prima eco? Sono contenta per te❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sono un po’ preoccupata ma ho tanta fede, fino a lunedì nn posso dire niente, alla fine nn abbiamo un’altra eco da prendere in considerazione quindi potrebbe essere che il concepimento sia avvenuto qualche giorno dopo. Devo solo sperare che vada tt bene🤞🏼
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkk quindi dal giorno del prelievo....15 indietro neanche a farlo a posta finisco alla data effettiva dell ultimo ciclo..12 febbraio. Quindi sarei di un mese e mezzo. Martedi ho la prima eco e chiedo conferma...grazie mille
    • Rispondi
  • H
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna sono tanto contenta per te che hai finalmente avuto il tuo positivo! In pratica per il conteggio devi partire dalla data del concepimento cioè dal giorno in cui hai iniziato il progesterone e andare indietro di 2 settimane e prendere questo giorno come ultimo ciclo. Ad esempio io iniziai il progesterone il 29 giugno e quindi come ultimo ciclo avevo il 15 giugno anche se in realtà era stato il 10 giugno. Spero sia chiaro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io ho avuto delle perdite marroncine la settimana scorsa! Mi sono durate per circa 5 giorni poi sono finite da sole. La ginecologa ha detto che può succedere Dopo aver avuto rapporti e mi ha detto di lasciar stare per 10 giorni... quindi secondo me non preoccuparti troppo! 😘 vedrai cge andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww..Anch io ho fatto la fivet e sono incinta da circa un mese e mezzo..ultimo ciclo il 12 febbraio. Ma tu come hai conteggiato le settimane??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione