Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Cameretta Bebè

Erika, il 5 Novembre 2020 alle 17:11 Pubblicato in Future mamme 1 11
Voi come farete la cameretta del vostro futuro figlio/a ? La lascerete bianca per poi colorarla e arredarla quando sarà più grande o pensate di darle già un tocco di colore ? Io sono molto indecisa perché non vorrei legarmi già da ora a una possibile fantasia o colore anche xké i bambini tendono a sporcare le pareti. Voi come avete fatto? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Novembre 2020 alle 11:58
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho subito dipinta di rosa 😊 e arredata con mobili, fasciatoio, lettino con le sbarre e poltrona, dopo più in là abbiamo aggiunto il tappeto gommato per farla giocare..quando crescerà cambiamo ☺️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo lasciato le pareti bianche e ci abbiamo disegnato degli animaletti.

    Non l'abbiamo arredata subito ma la stiamo trasformando man mano che cresce e cambiano le necessità.

    Prima abbiamo messo solo una cassettiera fasciatoio, poi dei mobiletti per i giochi con il tappetone, poi abbiamo spostato il lettino. Ora arriverà il lettino da "grande" e quello piccolo verrà utilizzato dalla sorellina in arrivo...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, noi in realtà abbiamo scelto i mobili colorati (tinte pastello sui toni del rosa antico e verde salvia) e così le pareti sono rimaste bianche.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi abbiamo dipinto 2 pareti rosa pastello e applicato dei disegni. Se sporcherà le pareti pazienza tanto ogni 4-5 anni comunque ridipingiamo. Per l'arredamento invece aspetteremo sia più grande e lo acquisteremo neutro durando più anni. Per ora abbiamo acquistato solo un armadio (che comunque resterà lì perchè è in una nicchia dietro la porta), cassettiera e, ovviamente il suo lettino, bianchi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le pareti le abbiamo lasciate bianche... ho dato colore alla stanza scegliendo le tende e tappeto azzurro!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi non l’abbiamo dipinta xche è da poco che avevamo riformato l’appartamento e pitturato (ma cmq credo non l’avrei fatto perché mi piacciono di più colori neutri), quindi abbiamo appiccicato delle stelline solo sulla parete dove abbiamo messo il lettino e la cassettiera con il fasciatoio
    Cameretta Bebè 1


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cameretta Bebè 2
    A me piacerebbe arredarla cosi, con i mobili ikea anche per non spendere tanto per qualcosa che si userà per qualche anno , e così quando è grande il bimbo, sceglie lui la sua cameretta😊 La stanzetta già è tutta bianca, farei una o due pareti color tortora e applicherei in una parete dei stencil😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per la cameretta del mio bimbo ho fatto ho fatto una parete azzurra e una parete grigia con effetto spatolato. L'azzurro non è una tonalità troppo da bebè, comunque come colori andranno bene anche quando sarà più grande (se non sporcherà troppo le pareti).

    L'armadio l'avevamo già (era quello che mio marito aveva a casa di sua mamma) ma essendo troppo scuro abbiamo fatto riverniciare le ante di un colore più chiaro che si abbinasse bene con le pareti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente a me piacciono molto le tinte tenui... mia figlia ha la cameretta con le pareti grigio perla e i mobili bianchi... l’armadio l’abbiamo preso da Ikea già da adulto così tra un paio di anni sostituiremo lettino e cassettiera con il fasciatoio con i mobili da grandi abbinati all’armadio... o almeno quella é la nostra idea! Poi ho messo tappeto, lampadario e tendine con i disegnini 😊 e in un angolo la mia scrivania che per fortuna che c è perché ora lavorando in smartworking la sto usando un sacco!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un maschietto e abbiamo dipinto la cameretta di grigio ghiaccio...solo una parete è azzurra ( in realtà avion) , se faremo anche la femminuccia metteremo degli stickers con dei fiori o qualcosa del genere per accontentare entrambi i sessi ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non conosciamo ancora il sesso del bambino, ma abbiamo già bisogno di arredare la cameretta. Sicuramente la lasceremo neutra, anche perché sarà una cameretta da adulto, poi pian piano aggiungeremo qualcosa di più personale e tutti i suoi giochini. In generale, se avete solo una camera e l'intenzione di avere altri figli, ti consiglio di restare sul neutro con l'arredamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione