Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Cameretta Neonato

Samantha, il 5 Marzo 2019 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte future mamme e mamme, oggi mi serve un consiglio su la cameretta. Sto iniziano un po a guardare in giro ma per ora non o proprio trovato ancora niente che mi attira. Ora vi volevo chiedervi a voi come avete fatto, dove le avete prese e sopratutto cosa (cameretta completa o giusto il necessario per il bimbo/a)? Se avete foto mettete pure le foto per favore, mi servono ispirazioni Smiley laugh

ps. per subito dopo la nascita o preso la cullami cam.

16 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 7 Marzo 2019 alle 09:01
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sai è un po' come quando vai per mobilifici per arredare casa, vedi un sacco di cose fighissime, ma che non sono per niente pratiche e allora trovi un compromesso!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo ordinato una cameretta per bimbi grandi così da non cambiarla in futuro, già con del lettini perché vorremo un secondo figlio, nel frattempo un letto lo terremo smontato e faremo posto per lettino con la sbarre e fasciatoio..Non ho preso altro..la culla assolutamente no..farò con la navicella e poi riduttore per lettino!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Ciao Stefy, io a dire la verita vorrei una tipica cameretta da neonato perche le trovo troppo belle 🙈 poi pero penso che come lo avete fatto voi e pure praticò. Uff ci dovremo pensare 😄
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Ahhh sii la culla stokke mi piace tanto, ma pure il prezzo lo trovo un po caro🙈 poi i miei ci vogliono regalare la cameretta e non vorrei farli spendere troppo☺️
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Che carina! Questi colori mi piaciono molto. 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso questa quando è nata la prima bimba. La parte superiore del fasciatoio si leva e diventa una normale cassettiera. Mentre al lettino si levano tutte e due le spondine e diventa letto normale. Molto comoda sia da piccoli ke da grandi

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Noi volevamo una cameretta colorata, l abbiamo presa usata da subito della marca Azur a 400 euro. Va bene sia per bimbo che per bimba...abbiamo messo il fasciatoio sopra la cassettiera

• Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    Io ho fatto una stanzetta da bebè che modificherò poi con il tempo. Per ora c’è un piccolo armadio, una cassettiera, il fasciatoio, la culla, una sedia a dondolo e una piccola libreria montessoriana. Col tempo sostituirò la culla con un lettino (in realtà la mia culla è evolutiva quindi si trasformerà in un lettino) e toglierò il fasciatoio. Tutto preso tra Ikea e Maison du Monde mentre il lettino è della Stokke
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala

Noi abbiamo preso lettino, cassettiera e fasciatoio da ikea. La cassettiera è un semplice MALM bianco che potrà utilizzare fino a che non si distruggerà Smiley xd il fasciatoio è un modello basic che può essere usato anche dopo come mobiletto oppure male che va mettiamo in cantina 80 eruo Smiley xd (questo qui --> https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20307037/?cid=a1:ps%7ca2:it%7ca3:09_children%27s_ikea%7ca4:pla%7ca5:pla%7ca6:google%7ca7:marketing_wr_ps%7cid:296666962726%7ccc:915&gclid=CjwKCAiA2fjjBRAjEiwAuewS_YfuMoNbSFgyHR7DQnui6w5zyBIRIhpwWfyEihg9aj_ARQhbUebXXBoChhQQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds). Il lettino è sempre IKEA e l'idea è quella di usarlo subito dopo la navicella senza usare culle intermedie. In totale abbiamo speso sui 400euro e ora mi sto sbizzarrendo sulle decorazioni come quadretti, adesivi murali, mensole ecc Smiley love

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala

Io cercherò di risparmiare il più possibile...anche perchè saranno cose che nel giro di un paio di anni andranno cambiate.... All'inizio lo metterò nella culla in vimini, che tra l'altro è la stessa in cui ho dormito io da piccola...mia mamma ce l'ha ancora conservata..quindi non comprerò una nex to me... Per la cameretta ho ereditato da zie lettino di quelli con le sbarre (a cui faremo un restayling) e fasciatoio senza cassetti, dicono anche che sia più comodo senza perchè il legno si rovina con i bagnetti... Comprerò solo una bella cassettiera dove metterò le sue cosine...abbastanza neutra...in modo che si potrà utilizzare anche in futuro... poi quando sarà il momento faremo una cameretta con letto armadio ecc...così avremo anche il tempo di capire se ci sarà bisogno eventualmente di una futura cameretta per due....chissà!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo una camera, siamo in una casa temporanea per cui per i primi tempi (anni) purtroppo la bimba dovrà stare con noi. Spero che questo non la influenzi negativamente per il futuro, ma tant'è. Per cui, ci limiteremo a fasciatoio (magari con cassetti e vasca bagnetto), lettino (con riduttore in modo da non dover prendere la culla), eventualmente un mobile per le sue cosine e più avanti un box
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso lettino e fasciatoio della foppapedretti e prenderemo un armadio a due ante di Ikea! Poi vari accessori, lampadario, tappeto e tende per la cameretta che prenderemo tra qualche mese per abbellire un po’!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao! questa è la cameretta della mia bimba, l'ho progettata io utilizzando i componibili dell'ikea!

è costata complessivamente con anche materasso, federe ecc 1000 euro!

il muro è rosa con i brillantini Smiley heart

CamerettaundefinedCamerettaundefined

Camerettaundefined

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Samantha, noi abbiamo deciso di arredare la cameretta già in ottica futura quindi come quella di un adulto diciamo con armadio, letto normale, comodino, scrivania e libreria.

Poi per quando sarà piccola inseriremo il lettino quello classico con le sbarre e il fasciatoio (per fortuna abbiamo spazio per farci stare tutto).

Mi sembrava sprecato comprare mobili che poi avrei dovuto rimpiazzare una volta cresciuta...abbiamo optato per una soluzione su misura e personalizzata della DoimoCityline, stessa ditta con cui abbiamo arredato la sala e lo studio (che poi diventerà una seconda cameretta)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io ho preso solo una cassettiera fasciatoio e il lettino con le sbarre. Poi pian piano che cambiano le necessità comincieremo a comprare le altre cose.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Cameretta fino a giugno 2018 era un lettino con.le sponde e un comó. Da giugno abbiamo un letto 3/4 con l'armadio e la scrivania. Fare una stanzetta da neonato per me è inutile..amiche lhanno fatta spendendo ub capitale e dopo 2 anni l'hanno cambiata per quella definitiva da ragazzo/a
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇