Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cameretta neonato

Sposaottobre, il 23 Maggio 2022 alle 20:22 Pubblicato in Future mamme 0 9
Mamme e future mamme ,prima della nascita dei vostri bimbi avete già organizzato la cameretta ?
X chi avesse una piccola casa come avete gestito gli spazi x il bimbo ?

9 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 24 Maggio 2022 alle 18:44
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che faremo anche noi così 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo in affitto in un appartamento con due stanze da letto, la nostra e la stanza in più, e con fagottino in arrivo. Dormirà con noi e nella stanza in più, che fino ad ora ospita stendino, asse da stiro, libreria/dispensa, abbiamo preparato cassettiera con fasciatoio e recuperato una piccola libreria per avere qualche mensola in più. La cameretta (a seconda di quando riusciremo a spostarci) verrà pensata per la casa nuova, per ora non la abbiamo ritenuta necessaria. Se ci volesse più tempo causa lavori di ristrutturazione abbiamo il lettino prestato da mio cognato, lo monteremo ed ecco fatto! 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una camera piccola ma non abbiamo fatto la cameretta definitiva, l'abbiamo cambiata man mano che il bimbo cresceva e cambiavano le esigenze.

    Abbiamo messo il lettino in camera nostra (poi l'abbiamo spostato dopo in cameretta sua).
    In cameretta ho messo una cassettiera grande con sopra il fasciatoio in modo da avere tutti i suoi vestiti pronti ad ogni cambio. Per lavarlo sono sempre andata in bagno che è di fronte alla cameretta.
    Poi con il passare del tempo abbiamo sostituito il lettino con le sbarre con il lettino normale, preso dei mobiletti e ceste per i giochi, etc. abbiamo modificato le cose man mano che cresceva.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un bel armadio normale a 4 ante con cassetti colore neutro, il fasciatoio ed il lettino con le sbarre. L'armadio soprattutto se hai una casa piccola è fondamentale. Io ci ho messo oltre ai vestiti e lenzuola anche roba tipo macchina per areosol, cuoci pappa, Sterilizzatore ecc ecc. Non avendo altri spazi ho conservato tutto in una parte di armadio. Il lettino abbiamo preso quello che si usa fino ai 4 anni circa con l'intento di arredare la camera vera e propria quando anche la bimba potrà avere una preferenza di colore o stile in generale. Lei ha dormito fino a 5 mesi nella navicella del passeggino poi è passata in lettino accanto a noi direttamente e ora, 22 mesi, vorrei farla abbituarla nel letto di recupero che abbiamo messo in cameretta in attesa che arrivi il secondo ad ottobre. Quindi per il letto da scegliere dipende tutto da voi e dalle abitudini che avrà il bimbo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo organizzato la cameretta sin dalla nascita con lettino, fasciatoio, armadio è una libreria per i vari prodotti, giochi, ecc….
    Conta che però fino all’anno ha dormito con noi in camera (prima nella next to me e poi nel lettino), poi ha dormito circa un anno e mezzo in cameretta nel suo lettino e ora che ha quasi 3 anni dorme con noi perché nel lettino ormai ci sta scomoda 😓 tra un mese e mezzo traslochiamo e abbiamo ordinato i mobili per la cameretta nuova con il letto a una piazza da adulto quindi ormai aspettiamo di andare di là! Comunque inizialmente la cameretta non è così fondamentale, ora ci gioca molto molto di più!
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci siamo limitati a liberare dello spazio nell'armadio che c'era già in cameretta e basta😅. Il fasciatoio è in bagno. A 6 mesi dorme nel lettino da cosleeping, della cameretta non se ne fa nulla.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo fatto niente nella cameretta, abbiamo piazzato il lettino ma è ancora lì inutilizzato e pieno di cose perché la bimba (quasi 7 mesi) dorme nella next to me in camera nostra.


    Il fasciatoio con cassettiera è in bagno e molti suoi vestiti attualmente sono nel mio armadio.Infatti noi in questo periodo stiamo girando per comprare la cameretta vera e propria, almeno per quanto riguarda armadio e letto (che resterà inutilizzato per qualche anno ma intanto lo prendiamo).
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli abbiamo fatto la cameretta nel senso che abbiamo dipinto i muri e l'abbiamo "arredata" con fasciatoio, un piccolo armadio di recupero e un altro mobiletto che già avevamo, potrà ad un tappetone con i giochi, mentre il lettino è ancora in camera nostra (ha 8 mesi). Quando avrà almeno 4-5 anni gli compreremo i mobili nuovi. L'abbiamo fatto perché abbiamo già la stanza, ma per i primi anni se ne può dare a meno se non c'è spazio.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io in cameretta ho solo messo una cassettiera col fasciatoio e stop🥲
    Mio figlio dorme ancora con noi,un anno e mezzo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione