COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Camicia notte/ vestaglia per chi partorisce in inverno

Lorila, il 29 Agosto 2019 alle 23:13 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
La mia prima bambina è nata ad agosto, quindi non mi sono posta il problema... Ma adesso che partorisco a fine gennaio che vestaglia o camicie da notte??? Leggevo a manica corta tanto poi sudi, ma in pieno inverno mi sembra esagerato.... Caldo cotone? Una vestaglia di pile?? Non ne ho la più pallida idea 😅

20 Risposte

Ultime attività da Iside, il 31 Agosto 2019 alle 11:34
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Io ho partorito a metà ottobre e cmq faceva caldissimo nel reparto maternità quindi ti consiglio maniche corte..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Volevo scrivere freddolosa hahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ho partorito a fine dicembre e avevo due camicie da notte, una proprio da sala parto con tutti bottoni davanti fino infondo, bianca a manica corta e una da camera colorata a manica corta con sopra il suo coprispalle..ah e un pigiama normale. Ho partorito (parto indotto) con solo la maglia del pigiama perché ero "di fretta" e non sono riuscita a cambiarmi..ma negli ospedali, sopratutto nel reparto maternità c'è sempre caldo quindi secondo me vai tranquilla con le camicie da notte senza maniche, al limite porta un copri spalle. Poi dipende anche da te, se sei frettolosa o meno
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Quando ho partorito io avendomi indotto non pensavano avrei partorito in giornata e avevo una camicia da notte a maniche corte di quelle fatte tipo maximaglia..È successo tutto all improvviso che ho partorito con quella, l hanno tirata su..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io ho il termine a dicembre e credo che metterò una camicia da notte a mezze maniche, e in più mi porterò una vestaglia di contone.. negli ospedali fa sempre tanto caldo più io sono una calorosa..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Io pure partorirò a fine novembre e per ora ne ho trovate 2 tutte aperte davanti a manica lunga perché mi hanno detto che appena partorisci ti viene freddo ma ne cercherò altre 2 a manica corta in modo che se ho caldo comunque ho cosa mettermi ma è un impresa trovarle tutte aperte davanti 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. no al mio ospedale non creano obblighi, quindi farò così.. e vado x la manica lunga xke mi conosco😂🤣 3/4anni fa a partorito mia zia e ho fatto la prima notte con lei.. la notte si battevano i denti!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io ho partorito a febbraio e avevo camicia da notte a mezza manica la vestaglia in cotone L
    Avevo portata ma non L
    Ho mai usata.. in ospedale si muore di caldo! Da noi anche i bambini li facevano stare solo con body e calze... la tutina per scelta non gliela mettevano perché dicevano che avrebbero sudato!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Guarda io sono alla seconda gravidanza e alla prima mi mi hanno chiesto quelle aperte davanti per tutti e 3/4 giorni di degenza perché mi spiegarono che per qualsiasi imprevisto loro devono avere un'apertura lunga sul davanti. Io cmq in base alla mia esperienza non prenderò una manica lunga perché in ospedale fa caldo, porteronel caso solo un giacchettino leggero di cotone dovesse mai servirmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Io prenderò cotone a manica lunga... negli ospedali sparano a palla e non credo che in quei momenti sentiremo freddo... al massimo prenderò una vestaglia....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho partorito il 15!febbraio c’era la neve fuori. Ho iniziato il travaglio con una maglietta a maniche corte e poi ho partorito NUDA, ho patito tanto il caldo manco fosse il 15 agosto. Poi per la degenza pigiama in cotone
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ho partorito a giugno quindi io ho preso tutto a maniche corte (avevo talmente caldo in sala parto che ho partorito nuda!) comunque per l’inverno prenderei una vestaglia a maniche corte per il parto e a maniche lunghe per la degenza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    Io partoriro a dicembre e per ora ho preso solo una camicia da notte post parto a maniche corte con una vestaglia più pesante. Un po perché mi han detto si più comoda in termini di flebo ecc.. Un po perché so già che nella struttura dove partoriro a dicembre tengono il riscaldamento a palla. Ricordo ancora che una mia amica dovette aprire la finestra per il troppo caldo 😂
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    Comunque sicuramente cotone.. mezza manica x il parto mani a lunga x la degenza..
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    Quella coi bottoni sarebbe la "clinica" e serve solo per il parto😆 devi pure mettere in conto che potrebbero ricoverarci se superassimo il termine.. quindi non ha molto senso comprare tutte quelle.. io metto in conto una se mi dovesse capitare di essere ricoverata prima, una per il parto e poi userò i pigiami per dopo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    Mia sorella ha partorito a gennaio e in clinica si moriva dal caldo..io ti consiglio camicia da notte a maniche corte e vestaglia a maniche lunghe ma di cotone..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Ho visto anche io quelle da Lidl ma dalla foto vedo che non hanno i bottoni per tutta la lunghezza della vestaglia, all'ospedale da me le vogliono così 🙈
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    Ciao io partorirò a inizio dicembre, primo figlio.. allora voglio prendere la camicia da notte clinica a mezza manica, presumo bianca tanto verrà buttata direttamente uscita dalla sala parto😂😂😂.. poi lunedì alla lidl mettono le camicie da notte premaman in cotone a manica lunga e a 3 quarti,ne prenderò una sola, vediamo quale mi convince di più.. e per il post parto ho comprato proprio oggi due pigiami in cotone.. e userò una vestaglia in pile..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Io ho il termine a dicembre e ho preso due camice a maniche corte e una a maniche lunghe caldo cotone e una vestaglia fai conto ke in ospedale ci sono sempre 40 gradi 🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io pure fine gennaio inizio febbraio... prima bimba quindi la confusione regna sovrana 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti