Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Camicie da notte e pigiami

Sposa2017, il 21 Marzo 2018 alle 21:23 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salve ragazze! Oggi sono uscita con mamma e poiché dalle nostre parti si usa che camicie da notte e pigiami vengano regalati dai genitori nel corredo è non avendole prese prima di sposarmi, oggi lei mi ha regalato ciò che serviva.
Abbiamo preso 3 pigiami è 2 camicie da notte. A casa ne avrei anche un "altra che dovrei far modificare dalla sarta ma non so se sia superflua
Ora vi chiedo: quanti pigiami e camicie da notte servono? A noi hanno detto 3 e 3
Ovvio che c è chi preferisce tutti pigiami e tutte camicie ma in totale quante?

16 Risposte

Ultime attività da Corallina, il 22 Marzo 2018 alle 11:09
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno consigliato caldamente le camicie da notte perché sono più comode per farsi visitare e più igieniche quando si va in bagno. Io ne ho tre: due con i bottoni fino in fondo e una con una lunga apertura sul davanti. Per il parto nel mio ospedale chiedono una tshirt bianca e molto grande (ho sentito che sono tanti gli ospedali che la consigliano), che io ho preso alla decathlon.


    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi niente pigiami, solo camicia da notte e ne richiedono 3. Io sinceramente un pigiama me lo sono portato e ho fatto bene perché durante il travaglio è stato utile. Per il tracciato è bastato che tirassi su la maglia del pigiama e via. Avevo comprato la camicia per il parto ma non l'ho usata perché non ho fatto in tempo a cambiarmi. La sera dopo il parto mia mamma mi ha aiutata a darmi una sciacquata veloce, perché ok il contatto pelle a pelle ma la prima cosa che ha fatto mio figlio appena appoggiato, è stata farmi la cacca addosso Smiley laugh Ho messo la camicia ma il giorno dopo mi sono fatta portare un altro pigiama perché tra le visite dei parenti ecc, non volevo avere il sedere di fuori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sporcata tra perdite, flebo, etc (e considera che ho fatto il cesareo) e ho usato 3 camicie da notte (sono stata dentro 3 giorni), che erano quelle indicate nella lista.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...
    La cosa dello sporcarsi è molto soggettiva. Io non mi sono sporcata per niente.
    Avevo il pigiama prima di partorire perché non ho avuto il tempo di cambiare la camicia da notte, ho tolto i pantaloni e via.

    E anche nel post partum avevo i loro assorbenti giganti che cambiavo spesso e non mi sono macchiata.
    Mi sono cambiata solo perché in reparto faceva molto caldo e sudavo tantissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato due pigiami e due camice da notte. Ho partorito in maglietta e nel pomeriggio mi sono messa in tuta perché stavo più comoda. Devi vedere tu.con che cosa ti trovi meglio. Io per esempio non ho mai messo una camicia da notte in vita mia, solo pigiami.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma ci teneva a regalarmele. Io ho preso una camicia clinica rigorosamente bianca e tutta bottoni, poi 2 camice da notte utili per l'allattamento e infine una vestagliaSmiley smile
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroniiiii Federica
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.camicia da notte e meglio per le.visite dopo e per tutto il.resto considera chw se hai.perdite abbondanti le puoi sporcare io ne avevo.tre una lo.sporcata durante il.parto mw l.avevo sbottonata tutta ma.lo.aporcata ugualmente poi mi hanno lavata e messa un altra pulita e durantw la notte lo risporcata anche avendo le mutande quelle della.tena lady mi sono sporcata uguale e ne avevo un altra e mio.marito per gli altri gg me.ne aveva portata una quarta in ospedale
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due camice da notte ed un pigiama, oltre alla camicia da notte x il parto...ma sto valutando se utilizzare un vecchio magliettone come consigliato dalle mie amiche
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale ti fanno fare 3 notti se partorisci il pomeriggio mentre solo 2 se poratorisci la mattina.
    Da noi si portano 3 camicie da notte. Io avevo portato 2 camicie e un pigiama (perché odio le camicie e uso solo i pigiami) però ho usato solo le camicie, sono più comode per fare le visite di controllo.

    Mi raccomando con tanti bottoni nella parte alta perché devi aprire bene per allattare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché avranno partorito dopo le 17 oppure hanno fatto il cesareo... Nel pubblico di solito è così. Cmq io farei un camicia per il parto (una cosa da pochi euro perché si sporca parecchio) e per il post quello con cui ti trovi meglio (io ho partorito oggi e sto usando un pigiama da allattamento perché non mi trovo con le camicie)
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte le mie amiche sono rimaste 3 notti.
    In genere solo camicie si portano? O una sicura per il parto e il resto come di preferisce?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 in totale, in caso di parto naturale il ricovero dura 48 ore...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo 3 saranno sufficienti, al limite arai qualcuno che potra' portarti altre in caso di bisogno

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista dell’ospedale dove partorirò sono indicate 3 camicie da notte in totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione