Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Camminata verso l'altare

Sissy, il 30 Dicembre 2014 alle 13:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Buongiorno sposine, pensavo alla camminata verso l'altare ed ho notato che molte spose percorrono la navata correndo... Io non vorrei fare così e mi chiedevo se ci sono "tecniche di camminata"... Smiley sexy

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Dicembre 2014 alle 14:51
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... Sposa a sinistra (e anche il bouquet) e a destra accompagnatore... Anche per questo i parenti della sposa si siedono tutti a sinistra in chiesa così quando passa sono vicino a lei
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Milano
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma io già mi emoziono ...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2015 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intromissione, quindi se il bouquet va portato con la mano sinistra, alla destra si avrà chi ci accompagnerà all'altare? Mi è sorto il dubbio perché mi è capitato di vedere anche l'opposto. Illuminatemi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrrei correre verso di lui e dire DAI DAI FAI PRESTO, SPOSACIII! (AL PRETE) AHSH invece no.. da un lato voglio godermi la navata con calma e prendermi il mio unico momento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la possiamo fare! :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quando la sposa arriva , fuori dalla Chiesa solitamente non ci deve essere nessuno perchè tutti gli invitati, tradizionalmente parlando, sono già tutti dentro e lo sposo si trova davanti all'altare ad attenderla. Qui si intende che la sposa non deve sconcentrarsi a guardare a destra e a sinistra gli invitati ( tanto avrà poi tutto il tempo del ricevimento per farlo ) ma semplicemente deve essere consapevole del grande momento e fissare sguardo, cuore e mente sul sacramento che a breve inizierà e la trasformerà in una moglie per il suo amato marito, davanti a Dio e agli uomini!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gia' mi emoziono solo a pensare...spero di non inciampareeee

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... Grande Maria!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che la sposa fuori della Chiesa non deve guardare e né salutare nessuno ....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2027 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarô talmente emozionata che voleró.... Ahiahiahiai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante per me è non finire col muso a terra! Smiley xd

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissy! Interessante osservazione la Tua! Io fortunatamente ho una Chiesa molto grande e lunga per cui ho tutta l'intenzione di gustarmi la camminata, lentamente.

Direi che, in generale la sposa deve cercare di muoversi con grazia e fierezza. Il busto deve avere una posizione eretta e le spalle devono essere rilassate. Lo sguardo deve essere fiero e orgoglioso - finalmente ci si sta sposando insomma!- e i movimenti devono essere fluidi e composti. Quando si arriva di fronte all'ingresso della Chiesa, ricordarsi che tutti guarderanno la sposa perché è la protagoniste, ma la sposa non dovrà guardare nessuno ne tantomeno salutare. Può sicuramente (e verrà naturale) guardare il proprio fm e lanciargli uno sguardo di felicità.
    Per iniziare il cammino verso l'altare, la sposa è bene che faccia prima un bel respiro e poi inizii ad avanzare. Andare piano, cercando di non correre, ma anzi seguire la musica e cercare di camminare al passo con chi accompagna (conviene fare qualche prova a casa con chi accompagna, onde evitare di inciampare o andare troppo veloce).
    Mento alto, spalle dritte e rilassate e testa dritta, cercare di avere uno sguardo fiero e di non abbassarlo (se si abbassano gli occhi verranno delle ombre sul viso che finiranno per abbruttire le foto).
    Per avere un'andatura fluida, le ginocchia dovranno essere stese e non ad angolo. Le ginocchia piegate sono il sintomo del non saper camminare con i tacchi…per cui è bene esercitarsi! A casa provarte e riprovarte le scarpe finchè non si ha una camminata sciolta.
    Le braccia durante la camminata verso l'altare sono occupate dal bouquet che non è una spada e nemmeno una fiaccola (NO all'effetto statua della libertà). Il bouquet è da portare con la mano sinistra all'altezza dell'ombelico, con fluidità (si può anche muovere un pochino).

• Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Enna
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io non ci siano tecniche specifiche perché qualora ci siano dubito vengano seguite data l'ansia e tutta l'emozione del momento.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecniche non penso.... Secondo basta andare piano e godersi quel momento che non tornerà mai piu... Mi viene l'ansia solo a pensarci......paura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione