Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Camomilla

Robertina♤, il 31 Luglio 2022 alle 17:40 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mammine volevo chiedervi un consiglio qualcuna di voi ha messo direttamente un cucchiaino di camomilla direttamente nel latte artificiale? Userei quella solubile della hipp senza zuccheri

16 Risposte

Ultime attività da Pala, il 2 Agosto 2022 alle 20:48
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla. Ci siamo passate tutte.
    Anche io non ho parenti vicini e ricordo lo “smarrimento”.
    Se ne hai uno vicino casa ti consiglio di contattare un consultorio, seguono le neomamme molto bene: fanno le pesate, rispondo a dubbi, danno indicazioni o semplicemente ti fanno fare quattro chiacchiere. Io l’ho trovato molto bello. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla siamo tutte sulla stessa barca! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte,scusate ma è il primo figlio e ho forse inesperienza! Scusate se sarò sembrata sciocca a farr questa domanda ! Purtroppo sono sola non ho famigliari vicino.. e spesso è dura.. grazie a tutte ancora
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si dà nè camomilla nè altro ai bimbi così piccoli perchè gli altri liquidi toglierebbero "spazio" al nutrimento.
    Un tempo si davano ma col tempo si è capito che molte cose erano sbagliate.
    Cmq, in generale se si usa la camomilla si usa con l'acqua e non con il latte.

    So che quando sono piccolini alcuni periodi sono molto difficili ma vedrai che prenderà i suoi ritmi.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera ti stanno massacrando 🤦 immagino tu l'abbia chiesto in buona fede... Ogni tanto ci vorrebbe un po' più di comprensione verso le mamme. Io cmq non ne ho mai usata. Sapevo anch'io del solo latte fino ai 6 mesi ma ho amiche che invece l'hanno usata. Mia mamma mi diceva sempre che a me la dava, io però mi sono informata e leggendo ho capito che fino ai 6 mesi basta il latte perché lo stomachino è immaturo per altre cose e non necessita di acqua in quanto il latte è tutto ciò che serve.
    Ha sempre dormito il tuo bimbo e invece in questo periodo è irrequieto? Mia figlia ha 17 mesi, ma ricordo i duri periodi dell'inizio! Posso dirti che dopo un po' andrà meglio, sia perché lui troverà un equilibrio ma anche perché tu sarai più brava a capire e anticipare i momenti di crisi. Ma è dura!!! Ricordo certe notti insonni verso i 4 mesi dove mi veniva da piangere dal nervoso, tutto il giorno con la bimba e la notte diversi risvegli e io sfinita. Ho visto la luce dopo gli 8 mesi ma tutt'ora non fa una notte di sonno filata, ma va meglio. Andrà meglio anche per te, devi solo avere pazienza e cercare aiuto quando ti senti sfinita. 😘🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camomilla nel latte? Ma stai scherzando vero? 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Fino ai 6 mesi SOLO LATTE 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ né acqua, tisane o intrugli strani 👍🏻👍🏻🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai sei mesi niente acqua, niente tisane, niente biscotti e cavolate varie! Si da solo ed esclusivamente latte!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente camomille/tisane
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente camomilla, finocchio o altro. Fino ai 6 mesi solo latte e sono da evitare anche dopo.
    Se è agitato di notte prova ad anticipare l'ora della nanna, cantagli. Io mettevo una ninna nanna e lo cullavo. Un altro modo per rilassarlo è il bagnetto prima di dormire, dopo un bel massaggino e latte.
    Può essere pure che si lamenta per altri motivi, coliche ad esempio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi trovare il tuo metodo per rilassarlo. A mia figlia da scricciolina piaceva la spazzolina sui capelli soprattutto sulla fronte!la rilassava un sacco e dormiva!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo all’inizio è dura, ti capisco, ma non è proprio indicato, checchè ne dicano le nonne/amiche/vicine di casa.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica soluzione è cullarlo di più e cercare di anticipare l'orario dell'ultima poppata serale se è dopo le nove di sera, la camomilla non serve a niente, è normale che un bimbo così piccolo sia irrequieto alla sera, è stanco e ha bisogno di più contatto con la mamma 😊😊 niente di strano
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente infusi o tisane per i bimbi piccoli...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 2 mesi volevo provarla a dare per tranquillizzarlo un po spesso è molto irrequieto e non riesce a prendere sonno
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai sei mesi solo latte, niente acqua, e mio figlio è nato a giugno. Come mai vuoi provare a darla?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO. Quanto ha tuo figlio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione