Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Settembre 2026 Taranto

Candele sul tavolo della torta?

Simona, il 10 Giugno 2026 alle 21:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutti, cercavo ispirazioni su internet di tavoli della torta nuziale pieni di candele ma ho trovato poco e non quello che volevo. Se magari qualcuna di voi l'ha fatto o l'ha visto da qualche parte, vorrei vedere com'è un tavolo pieno stracolmo di candele cilindriche di varie altezze però senza il porta candele tipo quelli di vetro. Vorrei vedere se mi può piacere l'effetto rustico di candele con la cera che cola. Allegate foto ve ne sarei tanto grata 🤗

22 Risposte

Ultime attività da Mary, il 12 Giugno 2026 alle 08:48
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! I fornitori sono i primi riferimenti che abbiamo perché appunto...ne hanno viste e riviste Smiley laugh

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 bello anche l'effetto delle candele in acqua 😍 e fanno tanta luce anche così 🤗 ci penserò grazie dello spunto! PS siete bellissimi 😇
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Chiederò anche alle WP della struttura che ne avranno viste già di tutti i colori e sapranno come evitare situazioni spiacevoli.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è una cosa a cui non si pensa ma è fondamentale 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 9 Maggio.
    Il nostro tema erano i fiori di campo e anche noi abbiamo scelto una naked cake. Ti allego un paio di foto😊 Candele sul tavolo della torta? 1
    Candele sul tavolo della torta? 2

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh immagino. Le candele in sè non si sposterebbero ma basterebbe un colpetto al tavolo o magari una pressione maggiore sul tavolo nel taglio torta o qualcosa che ne sbilanci l'equilibrio e potrebbe partire il danno... è sempre fuoco del resto e fiori e tovaglie sono un ottimo elemento Smiley laugh

Per gli spuntoni, fai delle prove e valutane la stabilità, solo così potrai esserne sicura Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Smiley smile io ci ho pensato solo perchè siamo andati al concerto candle light e anche lì le candele sono finte 😂 e ci hanno spiegato appunto che è per questo Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bello anche questo effetto molto fiabesco 🤩 per la questione sicurezza mi rendo conto che non ci avevo proprio pensato e ti ringrazio per avermi avvertita 🤗 cercherò un modo per evitare che possano cadere 🫣 Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei suggerimenti! Non ci avevo pensato 🥲 nella mia mente ho l'immagine di una situazione statica ancora 🤭 per non alterare l'effetto che desidero potrebbero andar bene anche dei piattini con lo spuntone dove bloccarle?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso 🤗 cercavo proprio un'alternativa allo spettacolo pirotecnico o le fontanella fredde per avere comunque un'illuminazione non artificiale 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio l'effetto che immaginavo 🥹 bellissimo! Esatto è "suggestivo" l'aggettivo adatto. Vorremmo creare proprio un momento raccolto e non "spettacolare" anche perché prima del taglio torta ci sarà un'artista che si esibirà nella danza aerea con i nostri, e il momento spettacolo ce l'abbiamo già. Grazie mille anche per le dritte sul vento e sulla sicurezza che non ci avevo pensato. Avevo pensato piuttosto a cercare un modo per non sporcare il loro tavolo di cera. Grazie grazie!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato con Gemini ma sono un po' antica devo aver sbagliato a formulare la domanda perché mi ha mostrato immagini reali 😅 ci riproverò grazie per aver risposto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A un matrimonio a cui ho lavorato avevano usato come centrotavola candele senza parafiamma e l’effetto con la cera colata era questo, devo dire molto suggestivo! Va però valutato il discorso “sicurezza”, nel caso dovreste assicurarvi che non si creino problemi con le fiamme (e attenzione al vento, oltre al rischio caduta, banalmente senza parafiamma si spengono)Candele sul tavolo della torta? 3

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

la nostra è venuta così.

Candele sul tavolo della torta? 4

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

tante candele vicino a fiori e magari tovagliati, senza alcuna protezione di sicurezza - che sia un bicchiere, un vasetto, un cilindro che le contenga - credo che sia molto poco pratico e potenzialmente pericoloso. Ne cade una e finisce male.

Temo sia più funzionale sia per la resa che la sicurezza generale, che provi a visualizzare il tutto in un qualche "contenitore" della candela che possa piacerti insieme a fiori e torta...poi che sia una lanterna o altro sta a te.

Prova a chiedere alla location se hanno suggerimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Mi sa che per la sicurezza/antincendio non ti possono dare le candele senza i cilindri :/ Noi abbiamo chiesto per tavolo rito (che poi diventa tavolo torta) un allestimento con libri scenici e candele sopra, ti mando le inspo che ho mandato alla nostra allestitrice (poi abbiamo selezionato con lei i libri uno ad uno in base ai colori che vogliamo, le inspo che ti mando sono più generiche) e li metteremo davanti alle gambe del tavolo per intenderci, infatti i libri impilati sono molto grandi e saranno asimmetrici, tipo 6 da una parte e 10 dall'altra

Candele sul tavolo della torta? 5
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, puoi anche usare Gemini o chatGPT, spiegargli al tua idea e ti generarno loro l'immagine Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Planner* 😅 da piangere mi viene se continuo ad avere idee strane 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo effetto 🤩 continuo a immaginare però le candele cilindriche in mezzo alle composizioni floreali🥹 devo parlarne con le proprietarie che sono anche wedding piangere, sicuramente sapranno indirizzarmi e dirmi se si può fare ciò che ho in mente. Grazie!
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo usato dei portacandele particolari! Se ti può servire di ispirazione di posto le foto ☺️
    Candele sul tavolo della torta? 6
    Candele sul tavolo della torta? 7
    Candele sul tavolo della torta? 8

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le foto, sono molto "eleganti" per il nostro matrimonio che invece è più sul rustico/bohemien. Ho dimenticato di dire che la nostra torta sara una naked cake con i nostri fiori che la ornano uguali a quelli che ci saranno anche sul tavolo. I fiori sono pampas lavanda eucalipto eringiumCandele sul tavolo della torta? 9

Mi sono ispirata un po'a questa immagine per il bouquet
    Candele sul tavolo della torta? 10
    Invece per il resto l'effetto è più o meno questo distribuiti in vasi di vetro e veste
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona non ne ho trovato nemmeno io di foto così non ti piace?Candele sul tavolo della torta? 11
    Candele sul tavolo della torta? 12
    Candele sul tavolo della torta? 13

Candele sul tavolo della torta? 14
    Quando mi sono sposata io ho scelto le candele con vasi in vetro di 3 dimensioni ma al centrotavola, magari se vuoi fare così con tavolo torta devi dirlo tu cone devono prepararlo l'idea mi piace 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione