Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Candida ricorrente

Maria, il 13 Giugno 2023 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 106

Ciao ragazze, io davvero non ne posso più Ho mandato già diversi messaggi al ginecologo ed aspetto che risponde Cioè in pratica ho avuto la candida a dicembre, ho fatto la cura con gli ovuli meclon, pensavo di aver risolto ma oltre il fatto che nei mesi a seguire ho sofferto di prurito, adesso...
Ciao ragazze, io davvero non ne posso più
Ho mandato già diversi messaggi al ginecologo ed aspetto che risponde
Cioè in pratica ho avuto la candida a dicembre, ho fatto la cura con gli ovuli meclon, pensavo di aver risolto ma oltre il fatto che nei mesi a seguire ho sofferto di prurito, adesso nuovamente mi è tornata la candida 😫 nn so più che fare, sto anche aspettando i tamponi fatti settimana scorsa dal ginecologo per vedere se appunto c è qualche infezione vaginale, visto che ho avuto una gravidanza extrauterina….ed a questo punto penso proprio di sì. Qualcuno di voi soffre di candida ricorrente? Vi hanno dato qualche cura definitiva, o per lo meno qualcosa che non la fa ritornare più volte l anno? Help me

106 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io soffrivo di candida ricorrente. Prima di rimanere incinta ho curato l'ennesima candida con pastiglie di diflucan, sia io che lui, crema locale vagilen e poi ovuli di bactocin x ripristinare la flora vaginale. Dopo questa mega cura durata diverse settimane sono rimasta incinta e non ne ho più sofferto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! L'ho avuta una volta a 17 anni e non mi è più tornata fino allo scorso anno, che ne avevo 32! Premessa, ero molto debilitata venivo da due cicli di antibiotici in più era maggio periodo abbastanza intenso a scuola e avevo molto lavoro da fare e zac, arriva la candida! Visita ginecologo solito meclon ovuli e lavanda, appena finisce.. Dopo 10 giorni, ritorna!! Lo richiamo e mi dice di rifare un'altra volta questa terapia.. E niente finita anche questa ritorna di nuovo! Parto, vado in vacanza, si era attenuata ma c'era sempre.. Io cmq riuscivo ad avere rapporti avevo poco prurito e fastidi per fortuna! A settembre, mangiando pochissima carboidrati sembrava scomparsa, ma poi rieccola che ritorna e scopro di essere incinta!! Visita dal ginecologo con la pretesa di avere una prescrizione per il tampone con l'antibiogramma! Esce fuori, che non ho solo la candida, ma anche lo streptococco e un'altra cosa che non ricordo.. E il mio ginecologo vuole farmi rifare la stessa cura!! Ovviamente, mi sono opposta! Ho detto basta, ora sono anche incinta vorrei almeno stare tranquilla su questi batteri mi dia qualcos'altro!! Mi ha segnato lavande bifasil, detergente pevaryl (da far usare anche al marito) e crema vaginale Cleocin!! Altri 70 euro in medicine che però stavolta hanno funzionato!! Dopo due mesi ho ripetuto il tampone e non le avevo più, certo, poi è uscito l'ureaplasma ma è un'altra cosa 🤣 però questa è stata la cura che mi ha definitivamente tolto la candida!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi teso fai bene sono cmq integratori/fermenti...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No zero forse vuole aspettare appunto i referti dei tamponi boh. Al momento faccio solo questo. Sto prendendo già di mio comunque delle bustine..crispact nn so se possono servire a qualcosa..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti meglio una risposta breve che una non risposta!!!e all ora stao apposto ficcali e per gli altri 2 poi li metti a ciclo finito almeno così stai un po meglio😉😉non ti ha dato nulla altro tipo lavande o probiotici?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno lui mi ha risposto dai…non ha approfondito molto ma è comunque una risposta 😂😂 si appunto lo penso anche io…mi dovrebbe venire intorno al 17 quindi al momento almeno un 5 penso posso metterli 👍🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleeee ginecologo recuperato 😂😂cmq penso che devi sospendere quando hai il ciklo perché il flusso alla fine fa uscire tutto il medicinale ...poi riprendi dopo e completi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì almeno ho saputo quello che potevo usare 😅 comunque almeno 7. Il problema è anche che aspetto il ciclo. Nn so se poi devo sospendere con il ciclo e riniziare quando mi finisce 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso bell eredità 🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂skerzo...cmq ottimooo che sei riuscita a risalire al numero!!!ah ok almeno puoi iniziare a usare qualcosa...1 a sera per quanto tempo??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery anzi mi ha risposto, è stato un po’ veloce e breve ma ok haha mi ha detto che nell’ attesa dei referti dei tamponi appunto posso usare meclon. Quindi stasera inizio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie amiche e conoscenti sono tutte tranquille infatti pensavo di essere l unica pazza😂
    Comunque Mery ho trovato il suo numero privato tramite la ginecologa di mia mamma e gli ho mandato un messaggio ho visto anche che era un contatto business quindi penso che dovrebbe rispondere, ma già ha un ora ed ancora niente. E nn posso chiamare a quest ora.
    Niente penso di mettere i meclon
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso anche ioo qualsiasi cosa più importante subito in bagno….quindi quando sarà in gravidanza mamma mia non ci posso pensare 😂😂
    Comunque si anche io sto prendendo degli integratori che vende mia mamma all aloe vera..boh vediamo se anche questi mi aiutano
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery abbiamo detto la stessa cosa ahahah mah anche questa cosa in comune delle nostre mamme
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi fate sentire davvero meno sola pensavo di essere l unica ad avere tutti sti problemucci... dato che tutte le mie amiche o conoscenti sono sempre state tranquille e beate come "Pasque" in tutte le occasioni....a volte fa davvero bene confrontarsi qui anche se riscontriamo purtroppo difficoltà quotidiane..💕
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me di fare i viaggi al bagno ahahah successo sempre a ogni esame universitario, prima della discussione della tesi, prima del matrimonio, addirittura adesso ancora prima di ogni ecografia anche se va tutto bene ahahah a volte mi capitava anche prima di andare a lavoro se sapevo di avere davanti a me una giornata particolare. Pazienza siamo fatte così… è tutto merito del colon irritabile associato allo stress 😰 comunque si può tenere sotto controllo con alimentazione e fermenti lattici 😃 mia mamma prendeva pure degli integratori a base di erbe per mitigare gli effetti
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh si pure l ansia lo fa pensa che la mattina del matrimonio temevo la diarrea!!!!infatti mi misi sul wc dalla mattina x "anticiparmi"😂😂poi fortunatamente non mi prese...invece la mattina dell esame di maturità a scuola mi prese diarrea e vomito infatti x poko fu che non ci stavo andando!!😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si TUTTO È EREDITARIO....mia mamma ha la colite da sempre ma mai anche lei ha avuto infezioni intime....mahh
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mia mamma soffre di colon però tipo a differenza mia non ha MAI sofferto di problemi di infezioni alle urine o infezioni vaginali…proprio zero. Quindi boh sta cosa sarà da chi l ho presa 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me prende cosiiii…anche quando ho l ansia mi prende con il mal di pancia forte e vado in bagno…mah ce la possiamo fare 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque fa anche tanto il fattore genetico,in famiglia ho mia madre che da che io ho memoria ha sempre sofferto di colon irritabile e mio padre che soffre di diverticolite , quindi si è tutto collegato 😥
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress è micidiale 🥺
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooooo siiiii guarda mi sto sentendo meno solaaaaaa!!!!!creiamo un club suuuuuuu🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accuso lo stress alla pancia e mi viene tipo mal di stomaco o diarrea...figurati che il gg prima del matrimonio dovetti correre a fare un eco all addome perché pensavo avevo qualche attacco di colecisti invece era lo stomaco che si contorceva!!!!!!🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è decisamente tutti collegato ..io ne ho sofferto quando avevo il reflusso gastroesofageo con ernia ,operata di quello come postumo avevo fortissime coliche addominali e di conseguenza fastidi li sotto ,io come te dopo queste forti coliche che magari duravano qualche giorno poi avevo scariche di diarrea..ricordo che la Matt del matrimonio ho dovuto fare una siringa di spasmex mentre ero già in abito da sposa a🤣 x dire che lo stress incide tantissimo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io faccio cosiii 😂😂 meryyy non siamo solo noi alieneeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! se faccio intera gg al mare mi porto quello di riserva se invece poi faccio mezza subito vado a casa per lavarmi e mettere il cambio asciutto!!🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te cara, si proverò infatti qualcosa per la flora batteria vaginale. Evidentemente ne ho di bisogno perché appunto ho i tuoi stessi sintomi passati…anche io ho problemi di stomaco molto stesso…mal di pancia, e invece di stitichezza a me capita di avere dissenteria…quindi si sarà tutto collegato
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la pazza che smania sempre per cambiarsi il costume bagnato con uno asciutto… ma così o niente!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio qualcosa x la flora batterica vaginale ,in passato per il forte stress avevo sempre fastidi intimi ,bruciori continui , sensazione di pesantezza intima ,perdite al di là dei giorni fertili ecc xò in più io avevo problemi allo stomaco ,ricordo dicloflor comunque
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero è un circolo vizioso...si verissimo anche il cambio di stagione e il mare....mah speriamo di trovare un metodo x equilibrare un po il tutto!🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei tuoi consigli…proverò a seguirli e mi informerò appena e sperando il gine mi risponde!! 😫
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un circolo vizioso in effetti ma prima o poi si trova un equilibrio. A me mandava sempre in crisi il cambio stagione, soprattutto da estate a autunno dopo settimane di mare e piscina sommato al ritorno al lavoro. Per questo dicono che la candida sia collegata anche allo stress o tutte quelle situazioni che mutano la flora batterica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione