Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Candida ricorrente

Maria, il 13 Giugno 2023 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 106

Ciao ragazze, io davvero non ne posso più Ho mandato già diversi messaggi al ginecologo ed aspetto che risponde Cioè in pratica ho avuto la candida a dicembre, ho fatto la cura con gli ovuli meclon, pensavo di aver risolto ma oltre il fatto che nei mesi a seguire ho sofferto di prurito, adesso...
Ciao ragazze, io davvero non ne posso più
Ho mandato già diversi messaggi al ginecologo ed aspetto che risponde
Cioè in pratica ho avuto la candida a dicembre, ho fatto la cura con gli ovuli meclon, pensavo di aver risolto ma oltre il fatto che nei mesi a seguire ho sofferto di prurito, adesso nuovamente mi è tornata la candida 😫 nn so più che fare, sto anche aspettando i tamponi fatti settimana scorsa dal ginecologo per vedere se appunto c è qualche infezione vaginale, visto che ho avuto una gravidanza extrauterina….ed a questo punto penso proprio di sì. Qualcuno di voi soffre di candida ricorrente? Vi hanno dato qualche cura definitiva, o per lo meno qualcosa che non la fa ritornare più volte l anno? Help me

106 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt tesoro...si mi sa che parlerò di questa prevenzione per vedere se mi da l ok il gine e la farò mi sa a vita...anche io soffro di stipsi e colon irritabile e sono intollerante a varie cose..infatti cerco già di mio di evitare le cose che so che mi fanno danni...per lo stress e antibiotici purtroppo a volte ci si ricade inevitabilmente....ti ringrazio per le info davvero!🙏io ho appena passato un ciklo di antibiotico per infezione urinaria di klebsiella quindi siamo tutte sulla stessa barca..mi sa🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene in futuro. Non può sempre andare male. Quando meno te l’aspetti arriverà una bella sorpresa!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che anche tu non hai passato una bella cosa! Io purtroppo ho avuto appunto una geu, e il 16 aprile sono stata operata con asportazione tuba sinistra! Quindi diciamo l ho passata brutta e non so nemmeno come andrà in futuro…quindi Si ho passato un periodo non bello e troppo stress accumulato
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io in particolare soffro di stitichezza e doloretti all’intestino e questa patologia l’abbiamo scoperta che ero ancora bambina (prendevo pure dei farmaci all’epoca fino a che non mi tolsero pure l’appendice) quindi pensa da quanto tempo ci convivo. Io mangio yogurt, perfetto il Kefir, tutti i giorni da sempre, e credo mi abbia sempre aiutato.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera Grazie, proverò a chiedere anche per questi!! Anche a me mi vedono disperata ultimamente sono una volta a settimana da loro 😫 anche secondo me è dovuto allo stress ed al colon per questo vorrei fare anche una visita con un gastrointerologo.
    Forse mi aiuta appunto anche con il mangiare..
    Si mi sa che seguirò qualche dieta
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curare l’ultimo attacco mi diedero degli ovuli che si chiamano Soavemin 600. Informatevi con i vostri ginecologi se possono aiutarvi. E a mio marito diedero per lavarsi l’omonima lavanda per evitare effetto Ping pong.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una a settimana ma perché all’inizio del secondo trimestre abbiamo trovato una piccola carica batterica di Escherichia coli (porta cistite) e quindi dopo una cura di ovuli Neoxene (6 giorni) e una folata di Normogyn (10 giorni), adesso continuo a prenderlo una volta a settimana fino a fine gravidanza. Ma per la candida facevo la cura di sei giorni dopo la cura con ovuli adatti. Femelle lo prendevo ogni mese per almeno 15 giorni e ho risolto i problemi intestinali. Tornerò a prenderli quando partorisco che chissà come ritroverò alla fine…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teso assolutamente fatti dare il privato quanto prima!!!!!!sisi conosco miodottore ma li la risposta non va nell immediato...😑😑
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera!!se posso i normogyn metti una capsula vaginale a settimana ??e i femelle fai un ciklo di quanto ogni quanto??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gioia il problema è che non ho un numero privato! Ho il numero dello studio dove per rispondere ci stanno ore ed ore, e poi lo posso contattare tramite un app che si chiama Miodottore. Dove ci sono tutti i dottori della mia città. E li posso mandare messaggi. Ma ancora nemmeno sono stati letti..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti capisco moltissimo cara e ti abbraccio. Io ho avuto l’ultimo attacco subito dopo il raschiamento fatto ad agosto. Stress fisico emotivo e pure una bella dose di antibiotico… un mix micidiale
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermenti Femelle per bocca e Normogyn compresse vaginali hanno bloccato le mie recidive. Il Normogyn me lo consigliò addirittura la farmacista che mi vedeva sempre disperata. Lo continuo a prendere in gravidanza, una a settimana per prevenzione. Nel mio caso la candida compariva in periodo di stress ed era legata all’intestino (soffro di sindrome del colon irritabile). Vai di yogurt e fibre per sistemare la flora intestinale. Tanta acqua e pochi zuccheri semplici.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi teso pure a me si scatena in periodi di stress e antibiotici poiché si abbassano le difese...no per dirti che quella volta a me proprio brutta mi venne...e chiedi in farmacia al limite se li puoi riusare...e poi se fossi in te mi attaccherei al telefono fin quando non risponde il medico😠😠
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me solitamente anche si scatena dopo gli antibiotici ma ultimamente anche quando sono sotto stress!
    Si gioiaa lo ho messi meno di un mese fa 😫 infatti nn so manco se posso riusarli adesso di nuovooo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti dal ginecologo stesso e mi hanno detto non prima di 20 giorni 😫 e infatti mi è sembrato esagerato
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma in tutto cio ma perché non lo chiami direttamente??dato che ci sei stata da poko oltretutto???
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal laboratorio analisi.. alcuni per il ritiro dicono non prima di 2 settimane, altri in1settimana consegnano anche!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bruttissimo teso a me a settembre scorso ebbi proprio una brutta candida dopo aver preso un antibiotico mi si scatenò in modo molto aggressivo ..all interno mi bruciava ero tutta rossa fino al clitoride pensa...e poi prurito...si allora i meclon x tamponare penso vadano bene localmente però mi sembra che tu già li abbia presi ultimamente o sbaglio??no teso ancora non li ho fatti i tamponi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un ciclo di cura e vedo molti benefici devo dire..soffrivo di cistiti però
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti già questi fastidio mi sta rendendo nervosa al massimo! Proprio mi sento tutta irritata all interno…quindi proprio nn posso mai pensare di avere rapporti e siccome ormai ho anche paura aspetto direttamente 2 settimane e quando avrò i risultati si pensa.
    Ma comunque io penso al momento di tamponare a sto punto con i meclon in modo da almeno farmi passare sto fastidio e poi aspetto la cura definitiva dopo i tamponi.
    I tamponi già li hai fatti?? A te quando danno i risultati? Cqm certo aspetta anche tu ormai
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so teso se c'è la fai a resistere aspetta ....io quando ce l ho è un incubo gia di mio figurati se riesco ad avere rapporti ASSOLUTAMENTE NON CE LA FACCIO...io sinceramente mi sto astenendo perché in primis devo aspettare i risultati dell urinocoltura e poi voglio avere anche quelli dei tamponi xke sennò se ho residui ricomincia il circolo...poi chiedo al gine se saltare sto mese o meno..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo volevo avere i risultati dei tamponi in modo da fare la cura giusta entrambi, ma sti risultati ci vuole una vita per averliii!!! Eventualmente stasera chiedo anche in farmacia vediamo se loro possono darmi un consiglio
    Cioè boh sta sembrando un incubo infinito
    Io penso di nn voler avere più rapporti fin quando non ho i risultati dei tamponi..tanto tra qualche giorno anche il ciclo mi deve arrivare
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso no ASSOLUTAMENTE ...io mi sembra che te lo sempre detto sta cosa di fare attenzione anche per la terapia a tuo marito...purtroppo se tu fai terapia e lui no ve la ripassate a vicenda!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gioiaa sempre perché nessun medico a me l ha detto. Infatti secondo me ho l effetto Ping pong in pratica.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente chiedi il parere al medico...al limite chiama il medico di base...e non va bene teso perché uno si deve sentire al sicuro sapendo che x qualsiasi cosa c è..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché tu a tuo marito non hai mai fatti prendere nulla?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lui solo oralmente..ho letto queste compresse sembrano buone ma ovviamente vorrei anceh un parere medico 😫 ma appunto cioè io ho pagato tra visita e tamponi 200€. Cioè loro dovrebbero essere disponibili per ogni cosa ma invece no nn trovo mai nessuno che mi segue al di fuori della visita..mah
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sempre in contemporanea ho sempre fatto fare terapia anche a lui ..ha sempre preso il diflucan oralmente ...vabbe aspetta oggi se risponde sennò kiamalo dmn direttamente!!guarda la disponibilità deve essere la prima cosa perché non possiamo essere messe in secondo piano e noi oltretutto paghiamo profumatamente...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma tu hai mai fatto fare la cura a tuo marito cosa gli Davi? Poi il fatto di nn avere mai un ginecologo disponibile mi fa innervosire sta cosa 😫 vediamo attendo risposta da lui.. e comunque si dovrò fare una dieta in pratica perché è vero si devono levare tutte ste cose dall alimentazione
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso non puoi stare così x 2 settimane...penso che devi x forza prendere qualcosa sennò è insostenibile la cosa...fammi sapere che ti dice il gine!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema infatti è che ho fatto la visita con il ginecologo settimana scorsa d mi ha fatto i tamponi che però mi daranno tra altre 2 settimane 😓 quindi devo aspettare per avere i risultati e per capire se appunto c è qualche infezione…solo che al momento vorrei prendere qualcosa per questi fastidì 😫
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso allora io ho fatto ultimamente cura per la candida e ho sempre usato ovuli meclon e poi diflucan oralmente..poi fai fare terapia anche a tuo marito perché se ce l hai sicuro gliel hai passata...poi x quanto riguarda i probiotici sono quelli che ti dissi l altra volta orali x i vaginali sono ottimi anche i normogin...ormai mi sono fatta una cultura per la candida..🤦‍♀️ah cerca di evitare zuccheri, lieviti e latticini!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione