Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Candida ricorrente

Maria, il 13 Giugno 2023 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 1 106
Ciao ragazze, io davvero non ne posso più
Ho mandato già diversi messaggi al ginecologo ed aspetto che risponde
Cioè in pratica ho avuto la candida a dicembre, ho fatto la cura con gli ovuli meclon, pensavo di aver risolto ma oltre il fatto che nei mesi a seguire ho sofferto di prurito, adesso nuovamente mi è tornata la candida 😫 nn so più che fare, sto anche aspettando i tamponi fatti settimana scorsa dal ginecologo per vedere se appunto c è qualche infezione vaginale, visto che ho avuto una gravidanza extrauterina….ed a questo punto penso proprio di sì. Qualcuno di voi soffre di candida ricorrente? Vi hanno dato qualche cura definitiva, o per lo meno qualcosa che non la fa ritornare più volte l anno? Help me

106 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Giugno 2023 alle 10:21
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, si infatti sapevo che appunto con il calo delle difese sarei andata in contro a qualche infezione..diciamo che questi fastidì sono arrivati dopo più di un mese dall operazione ma ci potrebbe stare visto che appunto sono stata anche parecchio stressata.. si ultimamente ho integrato con diversi fermenti e probiotici quindi spero proprio di risolvere appunto anche a partire dall intestino che secondo me parte anche tutto da lì.
    Spero andrà meglio..grazie per i tuoi consigli 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Purtroppo con un calo di difese ci sta che torni la candida se sei predisposta… tu hai avuto una geu con conseguente intervento ecc per cui sicuramente il tuo fisico ne ha risentito tantissimo. Sono eventi dai quali (apparte emotivamente che non ne parliamo) è dira riprendersi anche a livello fisico. I funghi sono naturalmente presenti in vagina e con un calo di difese ci sta che prendano il sopravvento e ti diano candida. Col tampone sicuramente individui il fungo specifico e puoi fare una cura mirata… però per evitare che torni penso tu debba lavorare sulla ripresa del sistema immunitario. Per esempio aiuta molto prendere fermenti lattici. Io ho avuto due anni dove ogni mese dopo il ciclo mi veniva la cistite, curata la cistite mi veniva la candida e al ciclo dopo si ripartiva. Ho risolto curando l’intestino con un antibiotico e poi fermenti lattici e dieta per circa un anno.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bellissima Fira..noi eravamo a Kamari zona più economica diciamo...romanticissima l isola e si mangia benissimo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l hanno detto tutti infatti che è bella. Infatti l anniversario lo festeggio proprio lì 😍 siamo a Fira, mi hanno detto che è la parte più centrale e ti puoi muovere anche a piedi perché li c è il centro. Voi dove eravate?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bellissimo fate bene ve la STRACONSIGLIO santorini !!!in che zona starete dell isola?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso che ci dovrei arrivare anche perché la devi fare fare anche a mio marito
    Io sto andando 4 giorni a Creta e 4 giorni Santorini 😍😍 si vero tu giorno 6🥰🥰

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe meglio di nulla almeno inizi terapia cornafacendo!bellissimooooo dove vai esattamente?io sono stata dopo 3 mesi dal matrimonio a Santorini...😍😍anche io farò il gg prima di te il 2 anniversario di matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gioia solo che ho pensato proprio questo a me i risultati li dovrebbero dare giorno 27. Ed io giorno 1 parto avrei solo 5 giorni per poter fare una cura specifica 🤦🏼‍♀️ boh vedremo
    Comunque vado in Grecia, stiamo partendo quando facciamo l anniversario di matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si teso costano un po però sono buoni....sii teso fino a inizio luglio a voglia di fare!!dove vai di bello?😃
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito io onestamente nn li conosco questi fermenti..cqm fai bene, ogni mese dobbiamo prenderle ste bustine secondo me
    Io spero di risolvere al più presto perché i primi del mese sono in ferie e sto partendo quindi almeno li vorrei stare tranquilla 😫
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso io sto alternando respecta con iside 4 rplus!e vabbe meglio di nulla stai facendo!io anche da da domani inizio delle bustine che ho preso in farmacia tipo come le tue x le vie urinarie sperando di aiutare ancora la situazione...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma quali fermenti ti ha dato?? Io anche aspetto appunto i tamponi per poter prendere altro.
    Al momento si meclon, e poi come bustine no mi sono finite ora in pratica sto prendendo dei probiotici che vende mia mamma di una linea all aloe vera..ho letto cosa contiene come lattobacilli e dovrebbe essere buono..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso io e te sempre ugualiiiiiiii!!!!!teso x il momento x via orale poi in base ai tamponi vediamo se integrare altro..tu solo i meclon e quelle bustine che già prendevi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 5 giorni prima di me 😂 ma mi sa che avremo i risultati nella stessa settimana
    Fermenti via bocca? O quelli vaginali? Comunque vabbè dai almeno ha visto che c è qualcosa che non va e adesso la curi 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oi teso eccomi fatti tamponi ..esito fra 15 gg...ho vinto però altri 15 gg di fermenti perché a causa dell antibiotico preso x infezione urinaria il doc mi ha detto che ho l ambiente arrossato ed alterato quindi proseguo x ristabilire tutto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì regolare anche con l ovulazione. E dopo l aborto sembra che capisco subito quando sono in ovulazione perché ho più dolori di prima 🤷🏼‍♀️
    Comunque no in pratica penso sia il terzo già. Perché ho avuto una sorta di ciclo 3 giorni dopo l intervento, il 19 aprile.
    Poi dopo 30 giorni esatti il 19 maggio il secondo, ed adesso il terzo Comunque apposto fammi sapere dopo quanto te li daranno 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene dai menomale...ah allora precisissima con il ciklo...ma è il primo post aborto??io sono dal gine x i tamponiiiii😬😬😬🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, allora si in confronto ai primi giorni sto decisamente meglio, diciamo che ancora il fastidio non è andato del tutto..ho messo ieri sera il terzo ovulo. Ma stamattina come pensavo al 28esimo giorno è arrivato il ciclo! Quindi al momento sospendo, e poi riprendo appena termina il ciclo.
    Ora ho tanti dolori di ciclo, mal di testa 😔 tu come stai?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehy tesoro come va?passato il fastidio?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😂 speriamo davvero perché nn ne posso più 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sarei risparmiata minimo minimo tutti quei fastidi e 150 euro 😂 dai vedrai che con i tamponi alla mano, la trovi una cura che risolve!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vabbe saprà sicuramente lui tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto tutto lui onestamente, forse in base alla geu mi ha voluto fare solo questi non so. Eventualmente approfondisco io più avanti 😓
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...pensavo avevi fatto tutto completo.....si dai 🙏🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    50€. Micoplasma e clamidiA. No credo mi abbia fatto solo vaginale 😅 sperando vadano bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mery scusami ma i tamponi quanto li hai pagati??hai fatto cervicale e vaginale?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la prossima volta li farò in un altro posto onestamente..perché appunto se ho qualcosa vorrei risolvere al più presto
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando li ho fatti dal gine, anche a me sono arrivati molto "tardi" rispetto a quando li ho fatti in ospedale/centro privato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne soffro spesso. Due volte su due ho dovuto rifare il pap test perché c'era l'infezione in corso. Però più che i cicli di Gynocanesten crema, indicazioni sulla dieta, sull'usare biancheria di cotone e non tenere la zona umida non mi hanno dato.
    Spero tu possa risolvere.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il club delle "candidate"🤦‍♀️😂😭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! Cioè in pratica allora ora questi ginecologi danno tutti la stessa cosa inizialmente…certo che a saperlo se l ultima cura te la dava all inizio era meglio 😂
    Spero davvero che dopo i tamponi, se uscirà qualcosa ed a questo punto penso di sì..mi darà qualcosa che me la leva definitamente. Perché nn è normale avere fastidì di continuo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai speranza spero sarà così anche per me spero di trovare una cura definitiva perche così nn ne posso più 😫graziee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione