Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza

Cani al ristorante.....

Roberta, il 2 Maggio 2016 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Scusate ma forse sono strana io.....Premesso che adoro i cani anche se nn ho il piacere d averne uno, ma nn m verrebbe mai in mente di chiedere se posso portare il cane al matrimonio!!! Scusate ma vi pare normale?? Ho gente che ha paura e gente allergica e cmq nn m sembra molto igienico tenerlo in un ristorante...e nemmeno molto carino lasciarlo legato nel cortile sotto....Sono anormale io forse?

73 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Gennaio 2020 alle 13:04
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2020 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io sto vivendo la stessa situazione. La sorella del mio FM vuole portare il suo cane,anzi ha dato per scontato che deve venire e basta. Il cane perde molto pelo e lei ha sempre i vestiti pieni di peli poiché c'è l'ha sempre in braccio. Non so come posso fare. Sembro io strana che non lo considero mio nipote a differenza dei miei suoceri che si fanno chiamare nonni. Il matrimonio è mio e di che io ed i miei parenti non apprezziamo l' idea di mangiare vicino ad un cane che perde pelo a volontà
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio ma sono spassosissimi!!!!troppo belli!!! Comunque mi associo a quanto dici tu...io adoro gli animali ma credo che ad un matrimonio dove ci possono essere bimbi piccoli che gliene combinerebbero di tutti i colori...il caos...etc...non è il posto più adatto... In più io purtroppo sono allergica al pelo di cani e gatti (che prima o poi mi farò il vaccino xche ne desidero tanto uno) e nonostante ciò la compagna di un mio invitato so vorrebbe portarlo...il punto è che ho un sacco di ospiti con uno due o anche quattro cani...se tutti li portassero diventerebbe un dog party!!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ripeto, fortunata che puoi.

    Però ti dico anche che essendo che c'è chi ha paura è meglio evitare.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti la sposina ha detto che alcuni suoi ospiti tra cui sua mamma hanno paura! Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi scuso perché per la fretta devo aver interpretato male il post ... Allora mi spiego meglio Smiley catface (scusate ma sto dormendo in piedi) ... Al mio matrimonio il nostro cane assolutamente SI! (La Dog Sitter l'ho ingaggiata per il nostro) Al matrimonio di qualcun altro non mi sognerei mai di portarlo ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso sono d'accordo con te. Noi nn prenderemo un dog-sitter, m sembra assurdi doverlo prendere x due o tre persone su cento invitati. C'è chi ha fatto scelte diverse dalla nostra, ma nn m sento obbligata, quelle due o tre perso e sapendolo in anticipo su organizzeranno di conseguenza.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente d'accordo con te.

    Adoro i cani, ne ho avuto uno per tanti anni e ancora piango quando penso alla mia piccola pelosa, ma ci sono posti e momenti in cui i cani devono stare in un posto più adatto a loro.

    Io non solo non avrei mai il coraggio di chiedere agli sposi di portare il cane al loro matrimonio, ma sarei proprio io la prima a non volercelo portare.

    Non è necessario portarli ovunque, per qualche ora può anche stare a casa!

    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 2 Labrador e sono più o meno d'accordo con te..nel senso che il cane al ristorante non mi dà fastidio perché non è che la loro vicinanza sporca l'ambiente..ma non penso sia un luogo adatto a loro..i miei pazzi Labrador mi manderebbero via se li tenessi sotto un tavolo per un'ora!!!e anche al matrimonio non ci saranno perché la gente li agita perché sono felici ma sarebbe troppo stress per loro..sono i miei figli ma è giusto capire quando, dove è come portarli Ve li presento intanto Smiley xd Dino è il cioccolato ed Ella la nera Smiley heart

    Cani al ristorante..... - 1

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dissento su quasi tutto ciò che leggo ... Io ho un cane, anzi noi abbiamo un cane e con "quel cane" noi siamo una famiglia. Ho cercato una location dove lui potesse stare con noi perché per me quel giorno sarà una delle poche presenze che veramente voglio al mio fianco ... Naturalmente non sarà sballottato di qua e di là ... Il primo fornitore che abbiamo ingaggiato è stata Elisa Guidarelli, per chi non la conosce può leggere sul web per curiosità ... Lei si prenderà cura di lui, il cane non sarà buttato in mezzo alla gente ... È stato studiato tutto secondo le sue esigenze ... Naturalmente non condanno chi la pensa diversamente, ma credo che se le cose vengono fatte con criterio sia una cosa diversa Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tratto il.mio cane come uno di famiglia..viene spesso a cena fuori con noi perché e' buono e nn crea disagi..ma nn mi permetterei mai di portarlo al matrimonio di qualcun altro!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane e lo amo come amerei un figlio...ma per lui e per noi abbiamo deciso di non averlo il giorno del nostro matrimonio perché comunque lui è abituato quando ci siamo a stare attaccato a noi e non potrei dargli retta quel giorno...sarei felicissima di averlo con me chiaro ma so che Nn sarebbe a suo agio in più è molto agitoso lui salterebbe addosso a tutti sporcandoli...Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo scatenare una guerra, ho fatto una semplice domanda.Vorrei però spezzare una lancia in favore di tutti, chi ha i cani e chi no. I cani sono molto più puliti di alcune persone....vero, ma pur sempre animali sono e come tali vanno trattati. Chi ha I cani è vero vorrebbe portarli ovunque: se è possibile ben venga, ma quando il caso lo richiede bisogna anche pensare alle persone che puoi avere affianco. Trovo irrispettoso dire che se qualcuno ha paura s adatta perché nn è così semplice. Come dite chi nn ha un cane nn può capire, si può dire chi nn ha paura dei cani nn può capire. Ragazze ognuno ha le proprie opinioni, diverse e non, ma il mondo è bello perché vario, opinioni diverse nn devono però essere motivo di scontro ma solo di confronto.Detto questo io ho chiamato il ristorante x vedere se c'era una soluzione, e pur essendo un agriturismo i cani fuori dalla sala nn possono stare. In sala ho persone allergiche quindi i padroni si organizzeranno di conseguenza, io li avverto di questa cosa poi decideranno loro cosa fare.Buona giornata a tutte!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno paura il discorso è completamente diverso. Ovvio che mi preoccupo dei miei ospiti. In caso contrario i miei cani stanno con noi, soprattutto in un giorno così importante.
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto se potevano portare il cane e la mia risposta è stata:"a tuo rischio e pericolo.. Ci saranno 20 bambini che lo scambieranno per un pupazzo!!" Allora ha detto che lo lascerà dalla vicina di casa. Io amo gli animali e quando mio cugino viene a trovarmi a casa gli specifico che l'invito è esteso anche al suo cucciolo perché lo adoro ma penso che ci siano momenti da condividere con i nostri amici a 4 zampe e altri no anche nel rispetto di persone allergiche o che semplicemente hanno paura.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma mettere un papillon a un cane non nuoce l'animale... Non so cosa ci sia di male! io alle mie ho fatto fare la pettortina verde tiffany che è il colore del matrimonio... Avranno una dog sitter che si occuperat di loro tutta la giornata fin dal mattino! cosa c'è di male a voler il proprio animale vicino in un giorno così ??? Io onestamente non riuscirei a pensare che sono a casa da sole tutto il giorno quando potevano benissimo essere con me, non dico a tavola, ma comunque all interno della location.....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il Palestra se è x questo :Smiley heart

    Cani al ristorante..... - 1
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno chiesto, io ho un gatto. Il problema qual è scusami? Cosa c'è di irrispettoso? Io purtroppo il mio gattone non posso portarlo, si stresserebbe troppo ma lo porterei volentieri! Io non capisco chi invece invoca la tragedia per un nonnulla. Bah
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che pensano di amarli così...come se chiese e ristoranti pieni di gente e musica siano posti per quelle povere bestiole!!! Ah! Dimenticavo....quelli che li "agghindano" con veli, papion, portafedi???? Sin palabras
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò i miei cani in chiesa (o dove verrà celebrato il matrimonio) e al ristorante!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no x fortuna .. Sto leggendo stasera dei commenti allucinanti guarda mi ribolle il sangue
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei fortunata che al lavoro te lo lasciano portare, comunque io non è che non sono d'accordo, dico solo che se ci sono persone che hanno paura o sono allergiche è meglio evitare! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo sempre e ovunque
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è igienico tenere un cane al ristorante?? Siamo tornati indietro di mille anni??? Ormai i cani fortunatamente si possono portare ovunque. E ti assicuro che sono più puliti di molte persone apparentemente insospettabili. Capisco la domanda strana che ti hanno fatto... Io porterò i miei cani al matrimoni/chiesa/ristorante, ed effettivamente altri cani aggiuntivi non sarebbe stato il max
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del tuo stesso parere...sono rimasta sconvolta quando il ristorante,dopo aver definito menù, baby sitter, musica ecc mi ha chiesto se volevo il dog sitter Smiley surprise secondo me stiamo degenrando!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia zia che veniva da fuori, saputo che le avevo prenotato l'albergo mi ha chiesto come poteva fare col cane. Del resto se lei, lo zio e i figli sono al mio matrimonio chi bada due giorni alla povera bestia a casa da sola? Non mi è sembrata strana la richiesta (anzi le ho chiesto scusa per non averci pensato prima) e per fortuna sia albergo che ristorante non avevano problemi. Se è un cane da appartamento e si sta fuori dalla mattina alla sera e chi potrebbe occuparsene è invitato al matrimonio mica può andare da solo fuori a fare i bisognini?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non sono l'unica follemente innamorata del mio peloso! Che è molto meglio di molte persone ahaha
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure al lavoro? O.o

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Monica io ho fatto lo stesso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze facile parlare se non avete un cane! Io sarò pazza ma ho scelto la sala anche sulla base del fatto se mi faceva portare il cane o no! Lui fa parte della famiglia e non potrei festeggiare senza!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siiii e me ne vanto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li concepisco questi discorsi .. Io ho un chihuhua che è membro effettivo della mia famiglia.. Al matrimonio della mia migliore amica ho chiesto di portarla e lei è stata ben felice di dirmi di sì ... Io la porto ovunque dove non è ben accetta non vado .. Questo è un modo di vedere Mio .. Purtroppo chi non ha un cane non può capire .. La mia piccola sarà parte integrante del mio matrimonio .. Nella mia location hanno un cane dentro e mentre chiacchieravamo dei dettagli hanno giocato insieme tutto il tempo.. Ovviamente dei miei invitati che hanno paura se la fanno passare e come se dovessi lasciare mia figlia a casa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dì questo a chi vuol portarlo, e nel caso avverti già chi ha un cane ma non ti ha detto nulla al riguardo, che magari lo porta senza dire niente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione