Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza

Cani al ristorante.....

Roberta, il 2 Maggio 2016 alle 17:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Scusate ma forse sono strana io.....Premesso che adoro i cani anche se nn ho il piacere d averne uno, ma nn m verrebbe mai in mente di chiedere se posso portare il cane al matrimonio!!! Scusate ma vi pare normale?? Ho gente che ha paura e gente allergica e cmq nn m sembra molto igienico tenerlo in...
Scusate ma forse sono strana io.....Premesso che adoro i cani anche se nn ho il piacere d averne uno, ma nn m verrebbe mai in mente di chiedere se posso portare il cane al matrimonio!!! Scusate ma vi pare normale?? Ho gente che ha paura e gente allergica e cmq nn m sembra molto igienico tenerlo in un ristorante...e nemmeno molto carino lasciarlo legato nel cortile sotto....Sono anormale io forse?

73 Risposte

  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei normalissima! Gli animali sono animali e di certo non sono i benvenuti ad un ricevimento!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non sei anormale tu ma chi non capisce ci sono occasioni in cui il cane per rispetto di chi può essere allergico oppure ne ha paura si deve lasciare a casa! Amo i cani e gli animali in generale sia chiaro ma c'è un limite a tutto!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno li accetterei.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma 'sta gente quando vanno a lavoro o escono se lo portano sempre dietro? Mah!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma la sposina ha detto che molti suoi parenti hanno anche paura, non è il caso, sopratutto il padrone di questo cane avrebbe dovuto accertarsene.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferivo alla location del mio matrimonio.. Come semplice "invitata" invece, per rispetto non lo chiederei mai..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un conto è il proprio cane, la festa è degli sposi e lo capisco di più anche se personalmente nn lo porterei x rispetto ai miei invitati, un altro conto è da invitato dare quasi x scontato di poterlo portare senza nemmeno chiedere....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho chiesto alla location se potevo portare il mio cane..Renato è un cane corso di 54 kg e loro mi hanno detto che é troppo grande. Lo capisco. Però ho provato comunque a chiederlo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un corso di 40 kg io x rispetto nn lo porto al ristorante ma in qls altra parte me lo porto xke e cm se fosse una d famiglia e ora x legge si può portare da x tt nn vedo ql e il problema io i miei dv lasciarli a casa xo li porterei volentieri cm me
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitata ad un matrimonio non mi permetterei di chiedere di portare la mia Gea, se non espressamente richiesto. Per il nostro matrimonio, non solo Gea ci ha portato le fedi in chiesa ed il parroco non ha fatto un plissez, ma ci ha seguito al ricevimento con i cani dei nostri amici. Hanno scorrazzato felici in lungo e in largo per l'uliveto insieme ai bambini (hanno fatto loro da baby Sitter). Certamente bisogna conoscere bene i propri ospiti, ma una volta che sai che non ci sono persone allergiche o che hanno paura, qual è il problema?? Tanto più che il ricevimento si è svolto tutto all'aperto.
    • Rispondi
  • Desirée
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Lodi
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cane verrà solo il nostro...e' il nostro bambino visto che io non posso avere figli e anche se e' una razza che a tutti non va a genio (bull terrier inglese)...fa niente...e' la Nostra festa e lui fa parte di NOI. Abbiamo preso una dog sitter solo x lui.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo gli animali e infatti ho due cani... Ma non mi permetterei mai di presentarmi al matrimonio di un altro o anche solo chiedere di portarlo... Al mio ci saranno perché sono parte di me e della mia vita e avranno una dog sitter per loro... ma è il mio matrimonio, a chi non sta bene , puoi anche non venire!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Igiene a parte, anche se un cane è pulitissimo è sempre un cane. Poi abbiamo persone (mia madre x esempio) che ha paura anche dei chiuaua e nn trovo corretto far passare una brutta giornata alla mamma della sposa o chiunque altro. In più c sono persone allergiche e nn m sembra il caso d far venire un attacco d asma o peggio agli ospiti...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....sinceramente trovo anche un po da cafoni chiederlo...ma è un pensiero mio.... c'è anche chi dava x scontato d poterlo portare, pergiunta uno grosso....senza parole...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male...pensavo d essere io strana...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il ricevimento in agriturismo. Fm ha appena chiamato e han detto o in sala se son piccoli ma fuori no perché c'è il ristorante è altra gente e nn si può...problema risolto. Se ha piacere d venire s organizzano altrimenti che stiano a casa.
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te!Ho una cagnolina ma nn mi verrebbe mai in mente di portarla xke ce sempre qualcuno allergico o ke da fastidio ecc ecc! Xo se ci fosse un servizio di dog sitter allora uno lo può pure portare ma tenerla con me x di più o legata a qualche parte o in mezzo ai tavoli allora a meglio ke sta a casa e ha i letti e le poltrone tutte x seXD
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be dipende dal tipo di matrimonio... In un agriturismo o in esterna direi che ci stanno, in un matrimonio classico (ristorante o sala ricevimenti) no...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ragusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente NO ai cani! A tutto c'è un limite..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissim con te...SN andata a un matrimonio dove il cane giocava tra i tavoli e si scrollava il pelo facendo volare peli ovunque ,non ti dico
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di essere invitata ad un matrimonio, per giunta in "traferta". Ho alloggiato in una struttura che ospitasse i cani e durante la giornata del matrimonio ho affidato Giulietta ad una bravissima dog sitter. A festa conclusa sono andata a riprenderla. Io certa gente non la capisco proprio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino mi ha detto... se non posso portare il cane io sto a casa... io gli ho risposto... puoi stare tranquillamente a casa tua.... ci sarà più posto per gli altri...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare....una zia del mio fm un giorno ci fa chiamare da mia suocera x dirci che se al ristorante non si possono portare i cani lei non sarebbe venuta.....ma ti pare???il mio fm ci tiene molto alla sua presenza così ha chiesto al ristorante se si potessero portare....e gli hanno detto di sì.....dovevate vedere le risate che mi sono fatta quando ho visto la sua faccia mentre glielo chiedeva ahahahaha tra il riso e la vergogna!cmq scherzi a parte l ho trovato irrispettoso...ilo amo gli animali....ho due gatti ma mai mi sognerei di pretendere che vengano anche loro....bah
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e i nostri due cani saranno con noi tutto il giorno, ricevimento compreso. Ovviamente seguiti dal dog sitter, non liberi di scorrazzare ovunque. Però non credo di mancare di rispetto a nessuno perché tutti i nostri parenti e amici amano i cani e capiscono il nostro desiderio di averli con noi anche quel giorno
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah...noi ci sposiamo di pomeriggio e il nostro amico cagnolone ci aspetterà a casa tranquillamente, così come fa quando andiamo al lavoro o usciamo a cena...non vedo la necessità di portarlo al ristorante (se si va a cena per conto proprio e si ha l'abitudine di portarlo è un conto, ma da invitati no)

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la mia cagnolina è come se fosse mia figlia ma nn mi sono mai sognata di portarla nemmeno a casa di parenti figuriamoci ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stiamo scherzando? Amare gli animali ok ma esagerare è troppo!! Che succederà mai se sta una mezza giornata in casa!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste persone quando vanno al lavoro come fanno col cane? Se lo portano dietro? No, non ci siamo proprio, io Adoro gli animali, ma non si portano ai matrimoni! Un conto sono gli sposi che portano il loro, ma gli invitati assolutamente no!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se si è invitati ad un matrimonio non trovo opportuno portare il cane a meno che i diretti sposi siano dei veri amanti e lo richiedano espressamente. Lasciando perdere l'igiene, ma penso che all'esterno e con una dogsitter si possa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione