Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Cani e neonato

Sara, il 16 Settembre 2020 alle 17:56 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte, mi rivolgo a chi di voi ha un cane.. Ho un bimbo di 2 mesi e una cagnolina un po' invadente, nel senso che è sempre lì che lo annusa e cerca di leccarlo.. Prima mi sono girata 3 secondi e trovo il cane che lecca in faccia il mio bimbo di 2 mesi.. È pericoloso? Voi I vostri cani come si comportano?

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Settembre 2020 alle 08:04
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cagnolina e insieme si divertono tanto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane è una bimba di 9 mesi.. lei al massimo le lecca i piedini e manine.. che io dopo lavo ma comunque non mi preoccupo più di tanto perché gattona dove camminare pure il cane.. 😅 sono entrambi molto puliti (sono una manica della pulizia)!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con primo figlio facevo stare i cani alla larga e leccare solo i piedini, ora la seconda si fa lavare dai cani 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Noi prima dell'arrivo dei gemelli eravamo molto presi dal nostro cane e ci giocavamo spessissimo, lo portavamo fuori per lunghe passeggiate e lo coccolavamo continuamente... Da quando sono arrivati ovviamente non riusciamo a dargli le stesse attenzioni ma cerchiamo di non lasciarlo nemmeno troppo in disparte... All'inizio era molto destabilizzato e stava molto di più per conto suo adesso si sta abituando
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho un cane abbastanza grande! Devo dire che al nostro rientro abbiamo cercato di coinvolgerà molto... anche chiedendo all’addestratore. Lei andava a controllare ogni tanto la carrozzina, ma niente di più!!! Quando piangeva invece voleva uscire proprio... comunque ogni tanto gli lecca i piedini però sono pronta poi a lavarli perché è una cosa che mi da fastidio!!! È normale mantenere un contatto perché poi magari interferisci la gelosia
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece ho un gatto in casa anzi un gattone 😅Anche lui ogni tanto lo annusa o quando dorme gli si mette vicino.. ho tentato in tutti o modi di toglierlo dal suo lettino ma non c’è verso quindi a volte dormono insieme ! Però ecco se Damiano gli si avvicina x toccarlo Fiocco scappa via perché ha paura 😅Basta che lo lavi se il cagnolino lo lecca e basta non credo ci sia nulla di male!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un beagle di 5 mesi e Alice di quasi 2.. Lui è super curioso, l'annusa in continuazione e per il momento riusciamo a tenere sotto controlla la storia dei "leccamenti". Gli concediamo solo piedini e manine, che naturalmente vengono lavati immediatamente. È capitato rarissime volte che nella foga di voler stare con lei abbiamo dato una slinguazzata fuggente al viso o alla testa, non ce ne siamo preoccupati più di tanto.. Abbiamo lavato il viso e basta. Non è successo nulla di grave, Alice sta bene, non ha avuto sfoghi o reazioni che ci facessero preoccupare, e devo ammettere che anche il cane comunque ha capito che la cosa non ci garba e, a meno che non sia troppo emozionato, lo evita..
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha un cane super affettuoso ma mio figlio lo faccio leccare solo su mani e piedi (e appena ho occasione glieli lavo). Non penso sia pericoloso in faccia però a me infastidisce, tutto qui.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un chihuahua in casa di nome Gioia. Quando è nato mio figlio Geremia era molto curiosa e come fanno con i loro cuccioli voleva lecCarlo tutto. Io fino ai 6 mesi non l ho permesso. Appena Geremia ha imparato a stare seduto hanno iniziato a interragire a giocare e qualche leccatina ci è scappata.. Ma ora che Geremia ha un anno e mezzo sono grandi amici e giocano...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani sono iperprotetti, vaccinati per qualsiasi cosa. Mi rendo conto che la cosa possa dare un po' fastidio, ma non preoccuparti di nulla, anche perché quando il bimbo crescerà, andrà a mettere le mani nelle sue ciotole e gliele infilerá sicuramente in bocca 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo..non dimentichiamoci che cani/gatti si leccano ovunque anche le parti intime e poi vanno a leccare i bambini..logicamente chi hai entrambi in casa deve metterlo in conto e non penso sia un dramma..la cosa delle difese immunitarie l'avevo sentita anch'io però personalmente non mi piace l'idea che un animale lecchi i bambini
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è pericoloso se è un cane pulito,senza malattie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un cane e una bimba di 15 mesi... sono inseparabili! Giovane insieme, Lui le lecca sempre i piedini, ogni tanto la faccia ma lei lo manda via! Ci sono studi che dicono che far crescere i bambini con gli animali sviluppi in loro molte più difese immunitarie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo avere animali in casa nonostante adoro gli animali, in casa di altri 😂 per quanto riguarda il fatto animale e bambino non ti preoccupare, immagino non lo lasci lì a leccarlo ma siano cose che capitano sporadicamente.. levagli comunque le manine dopo che le ha leccate e stop... ma se non ti accorgi “Anticorpi!” 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso non è che glieli andiamo a mettere in bocca ma a volte sono attimi magari ce li ho in collo sul divano e lui si avvicina non sempre è possibile evitare che li annusi o gli dia una leccatina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti quando lui gli tocca mani o piedi glieli laviamo subito proprio perché poi se li mettono in bocca!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi la seconda puntata di Babies, su Netflix, vedrai che avere un cane in casa è un beneficio per il bambino, che avrà meno allergie e malattie. Noi abbiamo una golden retriever e non vedo l’ora che si conoscano!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sicuramente verro insultata da molti ma io nn trovo giusto che il cane vada a leccare piedi e mani di un bimbo che poi le porta alla bocca p cmq s tocca ecc....io nn le facevo nemmeno mai toccare o baciare dalle persone che tanti hanno il vizio....
    Sono sicura non succeda nulla però e pur sempre un animale....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho un cane! Un pastore australiano... Anche lui spesso va ad annusare i bambini e gli lecca magari piedini o manine e è capitato qualche volta anche il viso anche se cerchiamo di evitare... Io non penso comunque succeda nulla di che!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione