Salve a tutte! Domandona: i cani possono entrare in chiesa? 😅 Abbiamo due Akita e ci piacerebbe che i nostri pelosi portassero le fedi nuziali. Che ne dite?
Visualizza messaggio citato
Ciaooooo quello a sinistra è Yoshi ed è un cucciolo di 5 mesi. A destra invece c’è Yumi, femmina di 3 anni 🥰 Chiesa cattolica, la stessa in cui hanno sposato i miei genitori
Ti consiglio di chiedere direttamente al tuo parroco. In quale chiesa vorresti sposarti?
Un abbraccio
Sposa Master
Settembre 2021
Palermo
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi abbiamo un Pitbull... anche a noi piacerebbe che fosse partecipe, purtroppo però in chiesa non verrà con noi, perché essendo ancora cucciolo non vogliamo lasciarlo in mano a qualcuno che magari non saprà gestirlo ecco. Farà le foto a casa, sicuramente con me
Dovresti chiedere al parroco che vi sposa.. Perché nn tutti i parroci sono d'accordo in questo.. Per esempio so che nel mio paese non possono entrare in chiesa..
Ciao! Anche noi abbiamo avuto la nostra cagnolina durante la cerimonia. È a discrezione del parroco la sua presenza. Una cosa assolutamente certa è che non potranno portare le fedi perchè gli animali non possono partecipare “attivamente” alla liturgia, questo lo so con certezza perchè volevamo farlo fare anche noi al nostro cane e più sacerdoti ci hanno confermato che non è possibile!
Sarebbe una cosa a dir poco magnifica averlo proprio lì accanto o sotto la sedia 😍
Super Sposa
Agosto 2021
Matera
Floriana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so se è possibile,Ma i tuoi cani sono stupendi😍😍😍😍😍
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda il mio starà con noi tutto il tempo, chiamerò comunque una ragazza che lo segua specificatamente in modo che non debba portarlo io a passeggio 😅 ma eventualmente l’unico momento sarà fuori dalla chiesa che si farà una passeggiata (conoscendolo non apprezzerà questa scelta dato che fosse per lui starebbe molto volentieri appiccicato a me sotto la sedia 😅)
Lo spero! Mi piacerebbe davvero tanto averli entrambi con noi in quel giorno così speciale!
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh allora credo sia possibile che vada a discrezione del parroco! Io non credo ma perché sinceramente non ne ho mai visti ne nella mia parrocchia ne in altre chiese di passaggio.. magari per i matrimoni fanno delle eccezioni 🙏🏻
Ho fatto un po’ di ricerche in merito, ma niente di certo. Anche io so che è difficile, va a discrezione del parroco 🤷🏻♀️ Ho voluto chiedere per sapere se qualcuna ha avuto questa esperienza
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sono adorabili 😍 io un aussie e mi piacerebbe tantissimo averlo accanto ma da che so io i cani in chiesa proprio no... magari mi sbaglio 🙈