Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Maggio 2018 Brescia

Canti liturgici per rito

Daniela, il 1 Novembre 2017 alle 20:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Ciao ragazze vi prego aiutatemi..mi sposo in chiesa ma il parroco non ci lascia fare canzoni nostre.solo canti liturgici.. mi sapresti dire coss posso fare in base ai vari momenti?Sono davvero in paranoia.. vorrei una lista dei canti che vanno bene per un matrimonio e che siano liturgici..

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Novembre 2017 alle 22:54
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://sposarsiinchiesa.com/canti-della-messa/

Su questo sito hai varie scelte in base ai momenti del rito.
    Comunque, anche se alzerò un polverone, da cattolica praticante concordo col tuo parroco: è un rito religioso e ci vuole musica appropriata.
    L'eccezione di solito si fa sul canto finale: dato che la liturgia è conclusa dovresti poter far suonare quello che vuoi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico quelli che farò io. Scatenate la gioia entrata sposo.. Dico si entrata sposa.. Gloria a Dio nell'alto dei cieli di buttazzo Salmo "Su ali d'aquila" "Alleluia Chiama ed io" Offerta solo musica non so ancora. Dopo scambio fedi "in famiglia" "santo gen rosso e verde" e "eucarestia III"... un canto alla Madonna non so ancora . E poi x uscire laudato sii del musical forza venite gente che abbiamo fatto l'anno scorso
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda qua: https://community.matrimonio.com/forum/canti-liturgici-per-coro--t369187 se non li conosci cerca i canti su YouTube, e se hai un coro ti consiglio di sentire il canto direttamente da loro. Guarda i canti liturgici se ben scelti sono bellissimi e molto coinvolgenti!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono responsabile del coro della mia chiesa, quindi qualcosina la conosco e spero di poterti aiutare. L'ave Maria di Schubert e l'allelujia di Cohen (se è quello che penso) ha ragione il parroco, non sono liturgici. Frisina, come ti hanno già consigliato, dovrebbe fare tutte canzoni liturgiche quindi dovresti essere abbastanza tranquilla. Io personalmente sceglierò alcuni brani dalla raccolta Verbum Panis (tutta musica liturgica). Brani carini li puoi trovare anche nel gruppo del rinnovamento dello spirito, tipo a me piace tantissimo Stella del mare. Alcuni parroci permettono musica classica, in alcune occasioni ho sentito suonare la marcia nuziale di Mendelssohn. Se ti posso aiutare ulteriormente chiedi pure :3
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un coro? Oppure una cantante.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura manco l'ave Maria di Schubert, cmq ti consiglio di puntare su Marco frisina. Vai su youtube e senti i suoi brani Smiley smile .
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non sono canti liturgici, magari puoi guardare su internet
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova...non si sa mai
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non so lo perché nn ne conosco..io volevo fare 3 canzoni nostre ma non posso..ma a quanto pare pure ave maria di shubert e alleluja di cohen non vanno bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non sapevo di poter chiedere..mi ha solo detto che dovevano essere liturgici
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che canti vorresti fare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai provato a chiedere a lui una lista? Visto che non puoi scegliere ciò che vuoi magari ha proprio una lista delle canzoni "papabili"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione