Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Principiante Settembre 2020 Roma

Caparra 5 mesi prima

Vanessa, il 2 Maggio 2020 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze visto il periodo abbiamo spostato il matrimonio dal 18maggio al 15settembre. La location ci ha voluto fare questo "favore" ( come se potessero fare altrimenti) ma voleva che gli pagassimo ad aprile perché devono pagare i fornitori,il mio fidanzato gli ha fatto presente che in questo periodo è impossibile che stiano pagando per i fornitori del nostro matrimonio.
Vogliono allora che diamo questo mese circa €8000. Ora in un periodo dove molti stanno fallendo a me sembra assurdo pagare così tanto 5 mesi prima del matrimonio. Sbaglio o qualcosa non va? Tutti quelli che conosco mi dicono che non si è mai visto una cosa simile e neanche io l'ho vista. Se questi falliscono in questo periodo chi me li ridà gli 8000?

20 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 3 Maggio 2020 alle 14:33
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se Il tuo matrimonio era fissato per questo 18 non perdi alcuna caparra perché puoi risolvere il contratto impossibilità sopravvenuta e loro devono ridarti 1300 euro.
    Non pagare nulla.
    Non ti stanno facendo alcun favore sei tu che lo fai a loro spostando a settembre... Anzi non. Mettere per iscritto il cambio data perché adesso o decreti sono a te favorevoli
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Nessuno te le ridà, poi vagli a fare causa che se danno fallimento non li rivedrai mai più i soldi. Voi quello che dovete fare e seguire quello che dice il contratto che avete firmato, servono per questo i contratti e li firmiamo e controfirmiamoa posta,Per avere vincoli noi ma anche loro quindi non date una lira prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma i ristoranti non riaprono il 1 giugno? Quindi sono costretti anche loro a spostare non è un favore...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tantissimi 8000€!!! Immagino che comunque abbiate già dato una caparra comunque. La nostra location ci chieste 2000€ di caparra, il saldo direttamente al matrimonio...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anche io
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se insistono fategli anche presente che non puo chiedervi quella cifra in quanto non sa neanche che tipo di restrizioni ci saranno ora di settembre..se magari potrete festeggiare solo in 15 direi che 8000€ sono troppi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto hai detto bene..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non mi sembra per niente giusto e il tuo moroso ha fatto bene a farglielo presente, bisognerebbe informarsi da un avvocato, noi dovevamo sposarci il 5 settembre 2020 ma per stare, spero, più tranquilli abbiamo spostato a giugno 2021 ma la location non ci ha chiesto soldi, anzi ci ha garantito di lasciare il prezzo concordato anche nel caso dovessero esserci aumenti..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una richiesta del genere... Anche noi abbiamo spostato dal 6 giugno al 3 ottobre e pur non essendoci ancora delle direttive chiare sul periodo della nostra data il ristorante ci ha fatto spostare senza alcun problema e senza chiederci nulla ricadendo comunque la nuova data nel 2020
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps qui con queste cifre sarebbe buono e saggio avere assistenza legale appropriata senno vi ridono in facpscia... conosco il genere di sciacalli... oh ma tutti a roma questi?! Ps mi puoi dire anche in privato che location è, perché io voglio scaricare la mia e insomma vorrei evitare di teovarne un'altra dello stesso schifoso tipo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti onestamente proprio, 18/5 sei coperta da decreto esercita la risoluzione per impossibilità totale da forza maggiore e cerca di chiedere la restituzione della caparra, il contratto è già risolto per legge con questo ultimo decreto e scappa!!! Non hai firmato un nuovo contratto per la nuova data, vero? Una richiesta di 8000 ora e davvero anomala, sa tanto di sola!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cifra corretta! Va bene la caparra iniziale di 1000/1500/2000 ma tutti quei soldi sono troppi! Leggete il contratto, così vedete davvero cosa gli dovete dare
    • Rispondi
  • Sori
    Sposa Novella Giugno 2020 Parma
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante voleva più di 3 mila euro, lo fanno per restare in piedi ma direi che non è il caso di togliere il pane a me per darlo a lui, se poi fallisce perdiamo tutto. Lascia stare!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando tutto andava bene dovevano darli 1 mese prima ora tutto ad un tratto 5 mesi prima. A me sembra assurdo. Perciò visto che per fermare la data ho dato 1300 preferisco lasciarglielo che perderci 8000 rischiando di non vederli più. Oltretutto se sposto mi faranno pagare la penale. No no
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Non mi sembra proprio corretto! I soldi li avranno solo dopo il festeggiamento o comunque solo quando sarà il momento. Ora è una bufala
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 8000 è troppo davvero ma scherziamo e dopo se falliscono?Chi ve li ridà i soldi..Fossi in voi se questi vogliono per forza gli 8mila mi guarderei altre location e se la trovate meglio ancora e lasciatr perdete a questo attuale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8.000€ sono eccessivi in rapporto al totale... cioè quanto hai già dato per la prima caparra? Quanto è il totale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sono troppi! C’è qualcosa sotto che non torna, io non mi fiderei a dare così tanto 5 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto il mio fidanzato ha detto che aspetta il 18 maggio e parla con loro. Questi vogliono rifarsi sulle coppie visto che non hanno guadagnato nulla adesso. 5 mesi prima non è possibile. Così come hanno problemi loro li abbiamo anche noi. Fotografo e fioraio non hanno avuto problemi e hanno capito ma questi invece ci provano
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti 8000 euro mi sembrano assolutamente eccessivi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione