Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Capelli e allattamento

Elisa, il 6 Ottobre 2020 alle 14:44 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, io non so se può influire l’allattamento con i miei capelli completante sfibrati.. ma sono disperata.. cosa posso fare per ridare un po’ di tono?

12 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 11 Ottobre 2020 alle 21:59
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 ti parlo da esperta del mestiere.. L'allattamento influisce molto, ma non devi sottovalutare anche il postparto. Il tuo corpo ha subito in maniera molto repentina diversa perdita di sangue durante il parto, calo di vitamine e tutto quello che naturalmente un momento delicato come il parto comporta. I tuoi ormoni hanno dovuto riadattarsi alla nuova condizione così come tutto l'organismo e, nonostante possa sembrare strano, la correlazione utero/oavie - capelli è molto importante.. Devi avere pazienza, è una cosa che può risolversi man mano da sola così come restare tale da qui a sempre perché la struttura del capello può essersi modificata. Io, ad esempio, ho sempre avuto dei capelli sani e lucidi, ma purtroppo dal 3 mese di gravidanza sono diventati molto crespi nella zona superiore e anche dopo il parto la cosa non è risolta, quindi credo che ormai sia una "croce" che devo tenermi 😅
    Prova a prendere degli integratori come l'acido folico che possono essere un ottimo aiuto se si tratta di una situazione temporanea..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti può consolare io ne perdo un sacco😥
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’allattamento può influire secondo me... e inoltre è anche periodo di castagne, io ne perdo a valanghe!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, confermo anche io quanto scritto sotto!

    Io da due mesi dopo al parto e fino ai 6 mesi del mio bimbo ho perso una marea di capelli. Dovevo passare l'aspirapolvere due volte al giorno in casa, ce n'erano ovunque!

    Non avevo preso nè integratori nè prodotti specifici per i capelli, la situazione si era risolta da sola.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Allora tempo proprio che dovrò mettermi l’anima in pace 😢
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, diversamente dalle false credenze, la perdita di capelli non è dovuta all'allattamento, quanto al calo di ormoni del post parto...è come se tutta la folta chioma che ci hanno regalato in gravidanza ci venga tolta di colpo Smiley laugh puoi tamponare con dei prodotti per favorire la ricrescita dei capelli, prova a chiedere alla tua parrucchiera o in farmacia...però è abbastanza inevitabile ecco!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa molto comune. Ci siamo passate quasi tutte.

    In realtà ho letto che non è dovuto tanto l'allattamento quanto al post parto. Succede anche a chi non allatta al seno.

    Se non erro è dovuto ad una questione ormonale, non puoi fare molto se non prendere qualche integratore in modo tale da non peggiorare la situazione con eventuali carenze e portare mooolta pazienza.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendevo multicentrum mamma... Ma non t preoccupare xk credo sia una cosa fisiologica...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto solo prendendo integratori per l’allattamento.. devo sentire se posso assumere insieme anche qualcosa di più forte 😣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 10 mesi.. dovrò aspettare ancora un po’ temo allora 😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è tutto normale, quando allattavo perdevo quantità d capelli che sembrava k sarei diventata calva... Ora k mia figlia ha 15 mesi e non all'atto più da 9 mesi sono tornati alla normalità.. Cmq prendevo degli integratori che mi aveva prescritto il ginecologo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ti capisco perché fino ai 6 mesi di mia figlia che allattavo esclusivamente al seno ne perdevo a manciate, quando ha iniziato lo svezzamento sono migliorato e ora che ha 15 mesi e allatto solo più la sera sono tornati come prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione