Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Capelli e pelle grassa

Valentina, il 4 Novembre 2020 alle 13:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Buongiorno a tutte!
Da sempre ho sofferto di pelle e capelli grassi ma ultimamente la situazione è peggiorata
I capelli restano puliti mezza giornata o una giornata intera ma solo se non esco di casa
Consigli? Integratori da prendere?

18 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 7 Novembre 2020 alle 10:31
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io ho avuto risultati molto evidenti facendo così.
    In più uso shampoo antiforfora, io almeno ne ho un sacco.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Padova
    Lara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Interessante. Ci proverò. Grazie mille!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Padova
    Lara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso identico problema, è tremendo! Oggi ho comprato dello shampoo per il sebo. Spero mi aiuti.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il.methi o la cassia
    Ti suggerisco il.sito "ogniricciounbiocapriccio"
    Il cowash è lavare i capelli senza shampo utilizzando tipo erbe o altro.Il riasciacquo va sui capelli giá lavati, ancora bagnati, quindi dopo il balsamo o maschera. Io faccio una bottiglietta di acqua e ci metto il succo di un limone(usa un passino)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela! Che erbe hai usato? E cosa sarebbe il cowash?


    Per quanto riguarda il risciacquo invece versi semplicemente la soluzione sui capelli lavati?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo il tuo problema...
    Per i capelli mi ha aiutato.molto l'utilizzo di impacchi con erbe naturali, se vuoi ti dico quali.
    Oppure alternare lo shampo vero e proprio con un cowash, quindi un lavaggio alternativo.Prova a fare qualche scrub al cuoio capelluto... ció che non abbandonerò mai piú è il lavaggio acido alla fine dello shampo: acqua fredda con limone, aceto di mele o acido citrico...dopo peró non devi sciacquare i capelli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è lo smog. Quindi direi che la unica soluzione è cambiare città 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il viso ti consiglio di iniziare con una skin care routine adatta al tuo tipo di pelle, io ho la pelle grassa nella zona T e normale sul resto del viso, ho iniziato ad acquistare i prodotti veralab tra cui spumone per lavare il viso ogni mattina, luce liquida per i brufoletti e i punti neri, olio denso per struccarmi e lo scrub una volta a settimana, la crema idratante che sto usando è molto leggera e l'ho comprata in erboristeria...io ho notato grandi progressi, non sono più lucida, solo alla sera arrivo con la pelle grassa ma purtroppo credo sia anche a causa delle sigarette.
    Per i capelli, prova a passare ad uno shampoo riequilibrante solido, purtroppo non farà subito "effetto" ma dopo 1 settimana- 1 settimana e mezzo inizierai a vedere il cambiamento dei tuoi capelli, potresti provare con i prodotti della lush oppure andare in un'erboristeria della tua città e chiedere consiglio alla commessa. Solitamente per i capelli si usano o prodotti affini al tipo di capello (es. shampoo idratante per chi ha i capelli grassi) o prodotti a contrasto (es. shampoo specifico per i capelli grassi)...devi capire il tuo capello a quale di questi due prodotti reagisce meglio, io mi trovo bene con uno shampoo idratante perchè ho notato che con lo shampoo per capelli grassi mi seccava molto la cute e i capelli si sporcavano prima per cercare di idratare il cuoio capelluto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ho sempre avuto un po' di problemi con la pelle e coi capelli...poi sono riuscita a trovare un equilibrio, considerando vari elementi.
    Innanzitutto l'alimentazione e l'acqua! Questi sono due fattori che influiscono moltissimo: mangiare sano e bere tanto sono le migliori cure.
    Per i prodotti, posso consigliarti di trovare una buona erboristeria e di affidarti ai consigli di chi ci lavora. Io dovevo lavare i capelli un giorno sì e uno no (e nel giorno no erano bruttini), poi ho trovato un'erboristeria che produce uno shampoo bio e mi è cambiata la vita: ne uso pochissimo e potrei lavare i capelli una volta alla settimana (se non fosse che perdono la piega, essendo io riccia). Per la pelle mi hanno consigliato una crema alla malaleuca davvero ottima che abbino a un detergente specifico e ad una mafschera all'argilla e la situazione è decisamente migliorata. Altro accorgimento: dovresti usare un asciugamano di cotone solo per il viso. Sembra una sciocchezza, ma conta tanto! I prodotti naturali, se ben usati, sono migliori di quelli industriali (che sono pieni di sostanze chimiche che non sempre il corpo accetta bene).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io soffro di capelli grassi e avevo avuto anche io un periodo in cui si sporcavano molto più spesso. Avevo risolto aggiungendo un pizzico di bicarbonato di sodio allo shampoo, così ero riuscita a fare periodi in cui lavavo i capelli anche solo 1 volta a settimana.
    Per quanto riguarda la pelle io seguo una skin routine usando diversi prodotti e guardando la pelle giorno per giorno, utilizzo prevalentemente prodotti della nivea, veralab e yves rocher e mi trovo bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, anche io soffro di pelle grassa. Nello specifico ti consiglio in particolare due prodotti di LA ROCHE POSAY - Linea EFFACLAR con i quali mi sto trovando benissimo da un paio di anni: il gel detergente purificante e la maschera sebo regolatrice. Io li acquisto su Farmaè, ma li trovi in Farmacia. Me li ha consigliati la mia dermatologa perché la mia pelle è anche a tendenza acneica. Se anche tu soffri di queste imperfezioni ti segnalo anche altri prodotti della stessa linea.

    Capelli e pelle grassa 1

    Capelli e pelle grassa 2


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un problema dovuto al fatto che si lavano troppo.
    più si lavano, più sebo si crea e quindi sembrano subito sporchi.
    se ti sposi ad agosto hai tutto il tempo per regolarizzare la produzione di sebo, che vuol dire: lavarli meno!
    Se adesso li lavi tutti i giorni:
    1) comincia col lavarli un giorno si e uno no, per un mese
    2) per un altro mese allunga a un giorno si e 2 no
    3) successivamente allunga a 3 no.... quindi vuol dire lavarli due volte a settimana.
    nelle prime 3 fasi potrai aver la sensazione di "farti schifo" perchè avrai i capelli un pò unti, ma vedrai i miglioramenti a vista d'occhio!

    avevo anch'io il medesimo problema, ero arrivata a lavarli tutti i giorni perchè sembravano sempre unti, ho risolto completamente in questo modo, e arrivo a lavarli anche dopo 5-6 giorni senza problemi! difficilmente devo lavarli prima perchè si ungono.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! che tipo di prodotti stai usando per i capelli? Anche io ho i capelli grassi, al 3 giorno necessito assolutamente dello shampoo o potrei spremere l'olio Smiley xd

    C'è da dire che ho sempre utilizzato shampoo specifici per questo problema... senza mai risolvere; da quando sto usando invece quello per capelli normali li sento migliori e duro anche fino al 4 giorno senza avere una situazione tragica! hai provato anche questo "metodo"? Smiley smile

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, ti capisco benissimo perchè io e mia sorella ne soffriamo!

    a parte le classiche cose tipo: mangiare sano, bere tanto, stile di vita ecc si possono fare un po di cosine!

    1) skin routine: è importantissima, partendo da i prodotti per la pulizia a veri trattamenti, come mashere e scrub da fare a casa.

    2) professioniti: dove non arriviamo noi arrivano ovviamente i professionisti,

    per prodotti il sito dove acquisto è bioveganshop.

    alcuni ultimi acquisti:

    linea viso pelli grasse

    shampoo purificante

    spazzola pulizia viso Philips

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la soluzione migliore è un po.... “scomoda”. Bisogna lavarli una volta ogni 10 giorni finché il sebo non si regolarizza. Succede più o meno cosi... la cute dice ok io voglio produrre tot sebo per proteggermi, tu me lo togli sgrassando con prodotti aggressivi ... e allora io ne produco ancora di più. Resistete per un paio di mesi, legandoli ed evitando di lavarli. Il risultato vi sorprenderà. Stessa cosa per la pelle. Usate prodotti delicati tipo avene. Non prodotti per pelle grassa. 😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io soffro del tuo stesso problema..io lavo i capelli due volte alla settimana. I due prodotti che mi fanno rimanere i capelli più puliti a lungo sono restivoil oppure l'elvive. Poi durante la settimana quando non riesco ad aspettare il secondo shampoo perché magari si sporcano prima del dovuto ho rimediato con lo shampoo a secco il Batist. Per la pelle non ci sono molte soluzioni a parte creme adatte. Io utilizzo ogni mattina l acqua micellare della Garnier quella verde. Comunque ti consiglio anche di avvisare la tua truccatrice il giorno del matrimonio in modo da poterti fare un trucco specifico con dei prodotti adatti alla nostra pelle che possa durare il più a lungo possibile. Spero di esserti stata d aiuto. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema. volevo provare qualche trattamento per i capelli, ma il mio parrucchiere me l'ha sconsigliato... Mi diceva solo di bere molte tisane depurative perché è un problema "interno!"
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema, ho sempre utilizzato prodotti anti grasso ma non mi hanno mai fatto nulla, consigliano di non lavarli troppe volte, max 2 a settimana, poi toccarli poco con le mani, io non vedo altre alternative 😥 però puoi sempre rivolgerti ad un esperto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione