Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Capelli fini e grassi consigli

Enza, il 28 Novembre 2013 alle 13:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 59

Salve ragazze,come anticipato nel titolo questo è stato da sempre il mio + grande incubo,ho tanti capelli ma che si annodano dopo 3 secondi che li ho spazzolati e che si sporcano dopo poche ore che li ho lavati,è un problema che accomuna tante donne mi chiedevo che prodotti usate? e se qualcuna ha risolto il problema dei capelli grassi in che modo?

59 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Dicembre 2014 alle 16:14
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze qualcuna di voi ha provato lo shampoo Ultra dolce Garnier alla lavanda???avevo letto da un forum che era buono per capelli grassi...con il balsamo splendor al cocco non mi sono trovata bene...è anche vero che l'ho usato solo una volta però...chi mi consiglia altro???ho capelli fini e grassi,e ormai nemmeno più il riccio mi dura come prima...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia credo di no
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Messina
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, tranquilla. L'amla è incolore. Ma se vuoi essere sicura vedendo con i tuoi occhi fai una prova un un po di lana bianca o su qualche tuo capello preso dalla spazzola. Lascia in posa qualche ora e vedrai Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie spero di riuscire a trovarlo anche qui o online
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proverò tutti i vostri consigli
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enza, anche io ho i capelli grassi e dopo anni che cercavo di seccarli un pò ho capito che seccandoli si ottiene solo l'effetto contrario, ovvero più produzione di sebo!! Sembrerà assurso ma il anche il capello grasso va idratato, ovviamente solo nelle lunghezze senza ingrassare ulteriormente la cute. Io faccio così, la sera prima di lavarmi i capelli faccio un impacco con olio di argan sulle lunghezze, faccio una treccia e vado a letto, la mattina dopo lavo i capelli con pantene aqualight senza siliconi, è aggressivo come shampoo ma per me è l'unico che lava bene la cute, ovviamente va provato ma in linea di massima bisogna usare uno shampoo purificante senza siliconi e parabeni. Poi uso il balsamo splendor al cocco, che costa pochissimo e ha un inci davvero buono, solo sulle lunghezze. Prima di procedere all'asciugatura metto sulle punte olio di semi di lino biologico. In questo modo ho risolto i problemi di nodi, doppie punte e capelli grassi e crespi.

    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora lo shampoo a secco è della Batist, la confezione è verde e c'è scritto dry shampoo senza acqua. Purtroppo non m fa caricare la foto :/ comunque ripeto io l'ho comprato alla casa del parrucchiere, è a base di amido di riso, lo spruzzi ed esce una nube bianca che si posa sui capelli. Li per li sembra strano, ma aspettando davvero poco, dai 3 ai 5 min d orologio, spazzoli tutto via, e i capelli sono perfetti! Come appena lavati e recuperano volume e l'unto scompare lasciando una sensazione di pulito! Io m sono innamorata di questo prodotto! inoltre non costa nemmeno troppo, dai 6 agli 8 euro in base alla confezione, ma io ho comprato quello da 8 a settembre e ancora mi dura, e praticamente lo uso a giorni alterni!!! È ottimo assolutamente lo consiglio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usi anche qualche balsamo o maschera???Ora sto usando ultra dolce 5 piante,poi proprio stamattina ho comprato sempre ultra dolce alla lavanda,che mi hanno detto sia buono anche per il nostro tipo di capelli,ho letto anche molte opinioni positive...Ma sicuramente proverò anche quello che usi tu!!!
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono liscissimi per questo ho fatto una permanente un paio di mesi fa(che mi ha donato un volume mai avuto!!) il mio colore è un biondo scuro,con varie tonalità!dal miele al rossiccio...punte piu chiare.a tutti sembra abbia fatto le meches..!Prima ero molto piu bionda,e devo dire che la permanente secondo me li ha scuriti un pochino!
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo proverei anche io... Almeno quando c'è un'emergenza (un impegno e ho i capelli orribili) potrebbe essermi utile... Aspetto il nome. Grazie
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene lo uso da qualche anno ormai... Provalo, purtroppo con il nostro tipo di capelli bisogna provare e non fermarsi al primo tentativo soprattutto quando si inserisce un prodotto nuovo ti consiglio di usare tutta la confezione prima di fare una valutazione. A volte soprattutto se si sono utilizzati prodotti con siliconi ci vuole un po' Perché il capello si disintossichi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono diversi siti..aromazone, il giardino di arianna, madamoiselle biologique..della spazzola esiste anche la tangle tamer ,versione più economica ( la tangle teezer costa 15/20 euro,la tamer 5!)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,si grazie..aspetto il nome..
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho risolto comprando uno shampoo a secco alla casa del parrucchiere! Ora non sono a casa ma se vuoi quando torno ti do la marca! È ottimo! Io ho i capelli fini e grassi e si sporcano dopo mezza giornata, quello è magico! Lo spruzzi, lo lasci agire 5 min d orologio e poi spazzoli, i capelli sembrano appena lavati!!! Bellissimo! Io me lo porto anche in borsa ormai, infatti questi due giorni che l'ho dimenticato mi manca da morire!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! !!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! In alternativa uso i provenzali comunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora appena puoi per favore dimmi il nome, magari lo provo!!!
    Smiley xd Smiley shame Smiley catface
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un altro shampoo non il fisio adesso non sono a casa e non ricordo qual'e ma anche io ho i capelli molto grassi e mi trovo da dio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo sul sito del prodotto che mi hai passato che lo "shampoo fisio"omnia è adatto ai capelli secchi.
    io li ho grassi invece. Smiley ups Smiley cry Smiley ups
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e dimenticavo hanno tutti ingredienti naturali biologici
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OMIA laboratories sono senza siliconi parabeni oli minerali coloranti sintetici Nichel cobalto cromo e non sono Testati sugli animali
    Li trovi al super x 2/3€ C'è anche la linea corpo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao paola dove ha trovato tutti questi ingredienti per fare gli impacchi???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giulia,dimmi un pò come ti trovi con questo shampoo???anche io ho capelli grassi,fini e senza volume...ahimè uff...aspetto tua risposta baci

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elysa come si chiamano i prodotti che usi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto utilizzando prodotti senza ingredienti chimici e soprattutto privi di siliconi che lasciano una patina sopra il capello!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non faccio uso di tinture..la mia paura è che l'hennè anche se.mi è stato venduto come neutro..mi lasci qualche tracce di colore
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Messina
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amla, ovvero lhennê neutro, è un'ottima scelta, te lo stra consiglio. Attenta solo a non fare tinture prima del suo uso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proveró i vari impacchi da te consigliati..come ho già scritto il primo sarà l'hennè neutro,speriamo che sia la volta buona
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho il tuo stesso problema, capelli sottili, senza volume e grassi. Ho trovato un po la pace con uno shampo senza siliconi che vendono in farmacia si chiama extra doux di ducray. È già qualche anno che lo uso e mi permette di tenere i capelli puliti per due o tre giorni. Faccio anche i colpi di sole ogni 3-4 mesi e mi aiutano anche quelli. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema. È ancora non ho trovato una soluzione. Faccio lo shampoo ogni giorno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho i capelli come i tuoi..uso shampoo senza siliconi come garnier 5 piante o quello del lidl alla provitamina( costa pochissimo ed è ottimo,eppure ho provato anche shampoo costosi) non mangio cose oleose e grasse e non uso oli, ma solo impacchi a base di polveri: hennè neutro,amla,mallo di noce,shikakai,argilla, farina di ceci,tutte cose che seccano..uso pochissimo balsamo solo sulle punte. Ah poi per i nodi ti consiglio la spazzola tangle teezer, ha dentini di varie dimensioni che non strappano i capelli. Facendo così lì lavo ogni 3 giorni.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione