Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Capelli fini e grassi consigli

Enza, il 28 Novembre 2013 alle 13:15

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 59

salve ragazze,come anticipato nel titolo questo è stato da sempre il mio + grande incubo,ho tanti capelli ma che si annodano dopo 3 secondi che li ho spazzolati e che si sporcano dopo poche ore che li ho lavati,è un problema che accomuna tante donne mi chiedevo che prodotti usate? e se qualcuna ha...

Salve ragazze,come anticipato nel titolo questo è stato da sempre il mio + grande incubo,ho tanti capelli ma che si annodano dopo 3 secondi che li ho spazzolati e che si sporcano dopo poche ore che li ho lavati,è un problema che accomuna tante donne mi chiedevo che prodotti usate? e se qualcuna ha risolto il problema dei capelli grassi in che modo?

59 Risposte

• Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao claudia lo prendi in farmacia..o lo si trova anche al supermercato?

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso sono curiosa:-) di che colore sono i tuoi? i miei biondo un pò scuro..non so spiegarlo bene,mi dicono color del grano..col sole poi spuntano dei riflessi magnifici,molte persone mi chiedono che tintura uso.. peccato che l'unca cosa che mi piace dei capelli è il colore..per il resto oltre ai capelli grassi,fini ecc..sono pure mossi e io li piastro sempre perchè li adoro lisci

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..si si questa cosa l'ho notata anche io con la tintura..i capelli puliti durano di più..

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'ho comprato l'altro giorno,aspetto che qualcuno sia disponibile ad aiutarmi a metterlo..perchè so che non è molto facile da usare

• Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha fatto nulla...ma ho letto di molte ragazze che dicono secchi il capello...a me zero proprio!! Si anche la mia non vuole!!Infatti ho fatto una permanente e mi sono accorta della differenza...capelli pulitissimi per 2/3 giorni!E mi ha detto che il colore ha li stesso effetto..preferisco la permanente che da volume a questi capelli sottili e piatti che cambiare il mio colore che adoro!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i capelli grassi puoi provare l henne' , che tra l' altro già detto anche le altre forumine.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero l'hennè neutro non ha fatto effetto? :-( comunque si le tinture seccano i capelli e anche il cuoio capelluto,ma anche io come te adoro il mio colore naturale e non potrei mai fare delle tinture a questo scopo..persino la parrucchiera non vuole che tocco il mio colore naturale perchè le piace troppo..pazienza dobbiamo convivere con questo problemino

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lo proverò senz'altro..sono disposta a tutto

• Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho capelli finissimi e grassi e pochi!!faccio lo shampoo ogni giorno,in questi anni ho provato di tutto!!Aceto,limone,prodotti da farmacia,prodotti super naturali e schifezze varie!ho fatto anche l'henne neutro ma nulla!!L'unica cosa che mi secca i cApelli e m permette ci stare anche 2 giorni senza fare lo shampo sn le tinture o la permanente che ho fatto l'hanno scorso...solo rovinandoli loro stanno a bada!Io amo il mio colore ma credo che presto lo rifaró.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Serwich ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si devi cercare di evitare shampoo molto pesantii..tipo quelli dei supermercati...e ti do un consiglio...se ce la fai lavati con acqua fresca...perche l acqua calda eccita le ghiandole sebacee!! E poi l acqua fresca lucida i capelli...Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi???spero di trovarlo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho trovato in un negozio che vende solo prodotti per igiene della casa e della persona...tigotà
    presumo dovresti trovarlo anche da acqua e sapone
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove l'hai trovato???
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto di opinioni positivi sullo shampoo alla lavanda di ultra dolce ...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova questo io lo uso da un po e riesco a non lavarli anche fino a 48 ore

Capelli fini e grassi consigli - 1
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso gli shampoo frank provost ma secondo me ti devi far consigliare da un parrucchiere. .
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli lunghissimi e fini anche se non molto grasso per fortuna ma comunque essendo così lunghi si annodavano spesso.io ho risolto usando i shampoo e balsamo granier ultra dolce 5 piante che è più sano e sudi me ha datto ottimi risultati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io ho perso le speranze, però ti posso dire che usando shampoo senza siliconi e parabeni la situazione è migliorata. Io compro antica erboristeria, i provenzali...
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie enza.adesso dò un occhiata anche io..

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo shampoo alle ortiche non ha dato alcun risultato,purtroppo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già nessuno può capirti meglio di me..io sto provando con l'hennè neutro..se guardi su intetnet trovi le sue molteplici proprietà,però non nutro troppe speranze a riguardo..ti farò sapere
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao enza...io le ho provate tutte..ho fatto anche il test della cute..comprato shampoo e gocce della parafarmacia,usato profotti costosissimi..niente non ho ottenuto proprio un bel niente..non appena i miei capelli si abituano a quel prodotto sono peggio di prima..cambio shampoo non appena nono ottengo più risultati...una volta mi avevano anche consigliato di lavarli con lo shampoo alla mela verde..niente.di fare un massaggio con l'aceto di mele non puoi capire la puzza niente cmq..io ho perso le speranze..

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema... Io uso shampo neutro, massaggio piano e oogni tanto impacchi con argilla e limone
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problema di forfora.....le ho provate tutte anche rimedi naturali, tipo impacchi con limone x rimuovere e olio x idratare il cuoio capelluto ma nulla....ho provato anche lo shampoo all ortica di antica erboristeria ma niente.....sono andata in farmacia e lì ho trovato la soluzione. Shampoo naturale che non ha proprietà lucidanti ecc..ma almeno mi ha tolto un po' di forfora......
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sei trovata bene con lo shampoo antica erobristeria alle ortiche???

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra assurdo, ma per renderli piano piano meno grassi, è utile lavarli MENO spesso di quanto fai. Se li lavi troppo spesso, i capelli e soprattutto la cute produce sebo...ed è un circolo vizioso. prova Smiley winking

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già provato a scegliere semplicemente uno shampoo senza siliconi? Io non ho i capelli grassi, ma con la palestra avevo necessità a lavarmi tutti i giorni. Dopo un mese di uso i capelli sono decisamente migliorati!

uno shampoo buono che usai in un periodo in cui avevo il cuoio grasso è quello di Antica Erboristeria alle ortiche: quando è in offerta costa anche ottanta centesimi :p

Altrimenti in rete ci sono molti consigli sul fai da te per sgrassarli e regolarizzare il sebo: ma non posso darti suggerimenti in merito, visto che ho il problema opposto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione