Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

Capelli lunghi in 286 giorni

Maria, il 2 Agosto 2014 alle 15:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35

alopecia androgenetica femminile

Ciao ragazze,

come da titolo mancano pochissimi giorni al mio matrimonio (286 giorni Smiley laugh ). Ho intenzione per l'acconciatura di lasciarli sciolti,o semi raccolti,perchè sia a me che al mio fm non ci piacciono i capelli raccolti.

So che questo sito non è un sito specializzato in medicina,però potete darmi dei consigli.

1-I miei capelli sono grassi e crespi. Devo lavarvi per forza un giorno si e uno no. Uso parecchio la piastra,perchè mi piace averli lisci. Prima di usarla però uso una protezione,soprattutto alle punte.

2-Non taglio spesso i capelli e se lo faccio taglio solo le doppie punte. Per fortuna ho trovato una parrucchiera che davvero si limita a tagliare solo le punte e non va oltre.

3-Soffro di alopecia androgenetica femminile. In pratica sul davanti ho pochi capelli e fini. Quando faccio il ciuffo laterale,lo spazio si nota parecchio. Certo sempre di spazzorarli con delicatezza e di passare velocemente la piastra.

35 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 27 Ottobre 2014 alle 20:22
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun effetto collaterale che io sappia essendo un prodotto omeopatico! Puoi provare a prendere due pasticche al giorno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze provate a massaggiarci i capelli con olio al peperoncino. Se cercate con Google vi compariranno tanti articoli su come fare. Stimola il bulbo e quindi la crescita dei capelli. Io ho iniziato da poco.. Vedremo. Smiley winking
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ankio ho questi problemi ma devo resistere nn posso tagliarli anke se x il volume dovrò sicuramente usare l extension

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa,noto che le mie unghie sono ancora più dure rispetto a prima.

    Sui capelli non noto nessuna differenza,io ne prendo una capsula al giorno dopo colazione. Non c'è nessun effetto collaterale,visto che la cura richiede dei mesi?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato 22 euro dall'erboristeria.

    Sono 60 capsule,sulla confenzione c'è scritto da prendere due volte al giorno. Io invece ne prendo solo una dopo colazione.

    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi ascolti ti troverai benissimo mia sorella aveva il tuo problema grassi un bel po' corti e stessati dalla piastra non li ha tagliati ha fatto degli impacchi due volte alla settimana ti spiego devi prendere 2 cucchiai di miele riscaldarli al microonde x un po' di secondi poi compri in parafarmacia l'olio di ricino costa sui 3 euro e ne metti tre cucchiai nel miele misceli poi la metti sui capelli tipo come se volessi mettere la tinutura a mia sorella lo metto io ti fai tutta la testa non preoccuparti se i capelli ti sembreranno duri e una conseguenza li leghi e ti fai un paio di giri di pellicola quella x alimenti poi prendi il Phon e riscaldi x 5 minuti lascia riposare quanto più tempo e possibile poi lavi i capelli normalmente!!!ti posso garantire che ha dei capelli che fanno invidia lunghissimi curatissimi ora inizierò a farlo anche io essendo ricci i miei sembrano sempre corti in realtà son belli lunghi seguilo qst consiglio lei aveva anche problemi di caduta di capelli ora non più e una coccola x i capelli veramente!se ci provi mi farai sapere!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    sono della provincia di Pordenone. Comunque sicuramente se non fanno lo shirodara proporranno impacchi con mix di olii che rigenerano i capelli Smiley winking

    Buona giornata!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me ne hanno parlato sarà il prossimo acquisto !!!!!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cmq non preoccuparti a tutto c'è rimedio e non stressarti troppo leggendo queste cose...perchè lo stress fa cattivo gioco a molte cose :-)

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Maria intanto questo è il link https://dermes.it/problemi-dei-capelli/cure-per-capelli-grassi-rimedi/ per il diradamento frontale i fattori sono altri ti lascio un'altro link perchè qui sarebbe troppo lungo da spiegare...https://dermes.it/caduta-di-capelli/caduta-capelli-donna/ questi sono delle pagine dove facilmente tutti possiamo capire e trovare i metodi per curare i capelli.

    spero di esserti stata d'aiuto un bacio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carla sarei interessata al link.

    Vorrei chiederti cosa potrei fare anche per il diradamento frontale dei capelli.

    Grazie

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura

    non so di dove sei,ma se qui da me parlo di shirodara mi prendono per matta Smiley laugh . Non sono preparati a questo,purtoppo sono molto indietro sulle "novità"

    Grazie lo stesso per il consiglio.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo medico degli integratori per curarti dall'interno e delle fiale per rinforzare i bulbi dall'esterno Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Maria! Dovresti già vedere gli effetti almeno sulle unghie soprattutto se prima erano deboli! Noti nulla? Capelli più lucidi, più forti e unghie più dure?
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    quello che ti consiglio e se puoi evita di lavarli sempre ogni giorno a meno che non senti che possano emanere cattivo odore( non dico problemi di scarsa igene) purtroppo il sebo crea diversi problemi...poi una cosa importantissima non fare un massaggio quando fai lo shampoo troppo forte, ma cerca più di fare un massaggio e se usi maschere o quant'altro non farle mai arrivare sulla cute perchè la ingrasserebbero creando altri problemi. Io penso che curando queste piccole cose vedrai la differenza...il cuoio capelluto grasso dipende da molt fattori se vuoi ti lascio il link di una pagina su cui puoi documentarti e prendere consigli...credimi sono parrucchiera e ho studiato queste cose...sono tutte cose risolvibili, un bacio spero di esserti stata d'aiuto :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    io ho lo stesso tuo obiettivo in 259 giorni, ho intrapreso un percorso con la mia parrucchiera, una volta al mese vado da lei a fare uno shirodara che è un bagno di un'ora e mezza dei capelli nell'olio d'argan tiepido unito ad altri olii nutrienti della liena Naturalmente (costo circa 50 € a seduta)

    Poi sempre da lei mi sono fatta dare shampoo e maschera naturali senza parabeni e siliconi adatti alle mie necessità (sono istruttrice di fitness dunque per forza di cose lavo i capelli tutti i giorni).

    Sto vedendo bei risultati già dopo 2 mesi di questo tipo di trattamento, prova ad informarti con una parrucchiera che usa linee naturali sui prodotti che potresti usare.

    In bocca al lupo e buona crescita Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa

    ho comprato Biokap donna miglio e ho iniziato ad assumere una compressa al giorno dal 15 ottobre.

    Entro quanto hai visto su di te i risultati? è troppo presto per poterli vedere?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mattina ho comprato questo prodotto che aiuta nella crescita dei capelli

    Integratore alimentare per capelli e unghie

    Qualcuna di voi ha gia usato questo prodotto?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora questa mattina ho comprato l'olio d'argan per capelli. Non è completamente puro,perchè la commessa mi ha detto che avrei speso un sacco di soldi. Cosi ho comprato "Eclat defence olio di argan".

    Domani acquisterò delle fiale per la crescita dei capelli e uno shampoo che rinforzi i capelli,visto che uso molto spesso la piastra.

    Vi terrò aggiornate.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli cercherò di trovare in giro questi prodotti bio.

    Proverò sicuramente l'olio di argan e il burro di karitè,ne parlano sempre bene per la cura dei capelli.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica per adesso superano abbastanza il collo.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedendo consiglio al tuo medico puoi chiedere se puoi assumere degli integratori specifici per capelli. Io ho usato Biokap donna Miglio, rinforza e rinvigorisce i capelli. E' un prodotto assolutamente omeopatico (io mi curo con omeopatia) ma ti dico comunque di chiedere solo per sicurezza! Io faccio due cicli annuali, uno sett/ott/nov e l'altro marzo/apr/magg. Non ho grossi problemi, tranne le solite cose ed avendoli lunghi mi serve a curarli di più! Oltre al fatto che li fa crescere molto più velocemente! E' un ottimo integratore anche per le unghie e lo trovi sia in erboristeria che in farmacia!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho anche tantissimi e li curo , zero piastra, olio di argaan , moroccooil, maschere e li spunto ogni 3 mesi
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli lunghissimi fino oltre l altezza dei reni, ma alle nozze linraccogliero con uno cignon liscio alto alto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Parli con una ke non li taglia da 4 anni per il giorno del si... :Smiley heart mi limito a tagliare le doppie punte e a curarli.... Smiley laugh
    Visto il tuo problema ti do un paio di consigli. La piastra limitala molto... sfibra i capelli e li rende opachi.... per il problema dell alopecia ti consiglio di trovare un bravo parrucchiere che possa farti un taglio adatto a coprire le zone mancanti... per il resto... se li lavi spesso...usa shampoo poco aggressivoi.... e trattali con olio di argan... fa miracoli....
    Fammi sapere Smiley smile
    I miei per il momento sono quasi arrivati vicino al lato B ...i tuoi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo..il burro di karitè sui capelli è un toccasana..pochissimo riscaldato tra le mani e passato sui capelli umidi prima della piega.. vedrai Ke morbidezza.. anche il gel di aloe puro è buonissimo...PS.buttati di questi prodotti bío e naturali ;-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria se ti può servire ti dico una cosa..io avevo dei capelli normali,piuttosto sottili con nessun particolare problema di cute ne secca ne grassa..poi negli anni ho deciso di farmi delle mesches che erano tipo biondo bianco..le ho fatte x anni..poi mi sono accorta Ke i capelli li per devo GG dopo GG..erano bruciati letteralmente..e ormai erano diventati pochi..cosi li ho tagliati e son passata ad un castano..ora ho abolito gli shampoo con schifezze dentro..pieni di siliconi,petrolati,SLS,e conservanti..ho trovato uno facilmente reperibile al supermercato .si chiama omnia botanica "shampoo rinforzante"..io mi trovo benissimo.. mi nutre i miei capelli distrutti ed è bío...prova con questa marca..magari risolvi..PS.come balsamo ti consiglio biofficina toscana..fammi sapere se lo provi e come va..un bacio..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo periodo,con il caldo,sto limitando l'uso della piastra. Preferisco lasciarli al naturale,cioè ricci.

    Ho provato qualsiasi shampoo con scarsi risultati. Mi è stato detto che devo evitare shampii specifici per capelli grassi,perchè danno l'effetto contrario,ovvero i capelli diventano ancora più grassi.

    Grazie per le vostre risposte Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le piastre..preferisco avere capelli un po più stile spettinato anziché bruciarmeli e strapparli..xke ragazze è così.. soprattutto x le piastre liscianti..steappano completamente i capelli dal bulbo..io a volte faccio le "onde tipo Belén" xke devo solo premere sui capelli e non tirarli..poi se già hai problemi al cuoio capelluto
    dovresti proprio abolirle a parer mio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire il parere di un dermatologo che ti sappia consigliare un prodotto per lavare i capelli che non sia aggressivo e che vada bene per il tuo tipo di cute. Infatti, i lavaggi con prodotti irritanti, fanno sì che questa produca più sebo, innescando un circolo vizioso (più sebo, più ci si lava i capelli, più la cute si irrita...). Smiley smile Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://donna.nanopress.it/bellezza/peeling-dei-capelli-maggior-pulizia-e-riduzione-della-caduta/P199951/ qui lo spiega meglio di me sicuramente Smiley smile io lo faccio 4/6 volte all'anno mia sorella tutti i meso o giù di lì! Noi ci troviamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione