Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Giugno 2025 Como

capelli ricci consigli

Beatrice, il 15 Febbraio 2024 alle 10:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Ciao a tutti!!


chi ha capelli ricci come li curate, cioè come togliete il crespo e mantenete un bel riccio?

Quali prodotti usate?

Io anni che cambio prodotti, ma non c'è uno che almeno mi diminuisce il crespo, sono più belli in estate al mare e poi in inverno li asciugo con il diffusore!

Via ai consigli, almeno vorrei prepararmi prima del matrimonio al meglio!


16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Febbraio 2024 alle 08:57
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso i prodotti della linea Biosthetique. Quando applico il balsamo, prima cerco di sciogliere i nodi più grossi con le mani e poi passo al pettine per i più piccoli, e inizio prima dalle punte e pian piano salgo fino alla radice. Dopo lo shampoo, avvolgo i capelli in un asciugamano in cotone e gli lascio assorbire tutta l'acqua in eccesso (non usare la spugna). Per lo styling uso una schiuma apposita per i ricci. Per evitare che si increspino subito, vado a dormire legandoli sulla testa in stile ananas (ma non stringo troppo l'elastico) e metto una cuffietta in raso/seta. Di tanto in tanto mi faccio fare un trattamento anti crespo a base di cheratina dalla parrucchiera che dura circa 6 settimane.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giá veramente!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Però ovviamente ogni riccio è diverso quindi bisogna sperimentare per capire quale può essere la miglior routine adatta al proprio tipo di capello 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti è lì che sbaglio 😅😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Altro consiglio è usare asciugamani in microfibra (NON cotone) e federe in raso/seta… a quanto pare il cotone è nemico dei miei capelli 🙈
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta data!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il negli anni ho provato davvero UN SACCO di combinazioni, ma personalmente quello che mi ha dato i migliori risultati è stata la combinazione di integratori Goovi + linea Curl Manifesto della Kérastase. Costano parecchio, ma mi hanno svoltato la testa.
    Prima mi trovavo abbastanza bene anche con gli integratori + fiale Bioscalin, ma temo che a lungo andare abbiano perso di efficacia. Qualche anno fa usavo la spuma Wella, ma non mi entusiasmava e comunque senza una buona base haircare serviva a poco.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Super! Vedi mi state dando consigli in più, infatti mancano dei passaggi nel gestire i miei capelli!
    Grazie mille a te!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    capelli ricci consigli 1
    Ciao! Questi sono i miei ricci naturali… ti faccio vedere una foto per farti rendere conto del tipo di riccio. Sono molto sottili come capelli però sono voluminosi. Allora io li lavo con shampoo e balsamo per capelli ricci, uso prodotti da supermercato tipo Garnier o Sunsilk poi li pettino da bagnati assolutamente partendo dal basso cercando di non strapparli usando una spazzola in plastica per i capelli ricci, dopo li avvolgo in un’asciugamano in cotone in alternativa va bene una maglietta in cotone e poi metto uno styler in crema come quello Adorn o Sunsilk… pettino ancora girando la spazzola su se stessa dando forma ai ricci e poi passo alla spuma.. o uso Nivea o Garnier a tenuta medio forte poi faccio scrunch a testa in giù con i capelli cercando di distribuire bene il prodotto e cercando di dare forma ai capelli il più possibile poi asciugo con diffusore a velocità e temperatura media. Spero di esserti stata d’aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene molto bene grazie ancora!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nivea in tubo azzurro, ma l'ho scelto a caso la prima volta e non ho più cambiato perché costa molto poco
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille!! Ma che gel usi?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso shampoo e Balsamo per capelli ricci e li pettino con il balsamo ancora in posa con una spazzola tipo tangle teezer sotto la doccia. Poi uso la crema per capelli ricci di Adorn che trovo da Tigotà a circa 3 euro, la metto su tutti i capelli e poi passo la spazzola denman per lo styling. Poi con asciugamano in microfibra tolgo l'eccesso di prodotto, metto una noce di gel e asciugo a testa in giù con diffusore. Non usare asciugamani di spugna per strizzare i capelli e se puoi dormi con i capelli legati ad ananas e una federa in seta
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Rosetta!! molto chiara!

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho i capelli mossi, però da quando seguo la routine per capelli ricci sono migliorati tantissimo! Di base uso shampoo e balsamo che non abbiano siliconi, non perché facciano male, ma perché trovo che mi appesantiscano i capelli. Poi una crema styling o balsamo leave in, e infine il gel da distribuire ovunque. Li asciugo col diffusore senza toccarli. Quando sono asciutti alla vista sembrano ancora bagnati per via del gel, a quel punto faccio scrunch con le mani per togliere il cast e ammorbidire i capelli.
    Ah, e dormi con una coda alta in cima alla testa, in modo da non schiacciarli!
    Ti consiglio di cercare online curly hair method cosi vedi vari prodotti migliori per la tua tipologia di ricci! 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione