Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Capelli ricci naturali per il proprio matrimonio!

Alessandra, il 24 Febbraio 2025 alle 12:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Buongiorno a tutte e tutti! Il mio matrimonio sarà a Maggio e non lo farò nella mia città natale Palermo, ma a Roma, e per quel giorno al momento non mi sono organizzata con una parrucchiera che può farmi i capelli la mattina. Il mio dubbio è però su una cosa: ho dei bei capelli ricci (a detta di chi mi conosce), lunghi, che curo molto, che forse con le giuste accortezze lasciandoli sciolti e mettendo qualche accessorio come dei fiori o dei fermagli con delle perle, potrebbero essere perfetti per il matrimonio. Sto ricevendo molte "pressioni" per quanto riguarda questo argomento, però io non mi sentirei me stessa se dovessi farmi anche una semplice piega mossa dal parrucchiere, perché mi piacciono i miei capelli, fanno parte della mia personalità. Voi che ne pensate? Qualcuna di voi si è sposata con i propri capelli ricci naturali? Io sono molto orientata per questo... Scusate la lunghezza del post..grazie a chi risponderà! 🥰

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Marzo 2025 alle 16:18
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà ciò che farò io, farò lo shampoo il giorno prima e poi li acconcerò con due fermagli con le perle, mettendo i capelli un po' di lato. È la cosa migliore essere se stessi!
    • Rispondi
  • VERONICA
    Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono riccia e voglio tenerli sciolti, ricci come me li asciugo io. La mia parrucchiera non è felicissima della scelta, vorrebbe riprendere qualche riccio, ma io non me li farò riprendere perchè li adoro, farò un semi raccolto, tipo Turani Paola, cioè due ciocche e stop

Li amo troppo e voglio essere me stessa quel giorno

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono molto curati, li potresti lasciare al naturaleSmiley smile

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra Smiley shame Anch'io ho i capelli ricci e li amo molto. Per il mio matrimonio pensavo di lasciarli così come sono perchè non mi va di "snaturarmi". Come dici tu, i ricci fanno parte della propria personalità e quindi sarebbe peccato fare la piega. Per quanto mi riguarda, l'unico dubbio è come acconciarli perchè non amo molto raccoglierli (l'ho fatto giusto in qualche occasione) ma allo stesso tempo non vorrei lasciarli semplicemente sciolti come faccio tutti i giorniXD

PS: fregatene sempre di ciò che dicono le altre persone e fai quel che senti!

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riccia e lascerò i miei capelli in modo molto naturale perché li adoro così, mi caratterizzano molto. Talvolta mi piace vedermi diversa ma non quel giorno, al massimo, come dici tu, li adornerò con dei fiori.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti aggiustare i capelli come meglio ti senti. Se averli ricci al naturale ti fa sentire a tuo agio e bella, non vedo perchè non farlo Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e ci fa stare male,
    Dopo che spendiamo tanto tempo a rendere tutto così perfetto 😞 ma sono sempre più dell’idea che non dobbiamo compiacere gli altri per cui se ti senti bene “al naturale” fallo 💕
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non lo so, perchè avendo sempre i capelli ricci sciolti approfitto delle occasioni per vedermi diversa e quindi ho sempre fatto piega e acconciatura. In vista del matrimonio e sentendomi tanti dire di lasciare i miei ricci, nell'ultimo anno ho approfittato per fare acconciature ricce e in generale raccolti, semiracconti.. Mi piacciono entrambi i modi quindi alla fine ho deciso di aspettare di fare la prima prova dell'abito e chiedere consiglio alla ragazza che mi sta seguendo sul tipo di acconciatura da fare e di conseguenza valutare se meglio ricci o no.
    Lo stesso comunqie vale per te, il riccio è personalità 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto...non è facile fregarsene quando hai molte pressioni ma bisogna farlo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la cosa più importante... Gli altri purtroppo avranno sempre qualcosa di ridire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi fare ciò che ti fa sentire più a tuo agio❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ti capisco bene perchè anche io sono riccia. Al contrario però di quanto mi sembra di capire da quello che hai scritto, a me dicono tutti di lasciarli naturali, sono io ad essere indecisa, proprio perchè come dici tu fanno parte di me. Nelle ultime occasioni che ho avuto ho provato a fare acconciature sul mio riccio e sono rimasta soddisfatta
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimani come sei 🥰 soprattutto se la tua acconciatura ti da sicurezza e ti fa sentire bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sposa deve sentirsi libera di scegliere cosa vuole e sopratutto deve sentirsi bella e a proprio agio!
    Quindi non ascoltare nessuno e valuta solo quello che vuoi tu 😊
    I capelli ricci sono bellissimi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la cosa che ti fa sentire te stessa, fregatene di quello che è ti dicono le altre persone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli molto ricci e li adoro! Infatti la mia intenzione è quella di fare un'acconciatura senza piastrarli o altro... Alla fine i capelli ricci sono rari, quindi mi piace l'idea di valorizzarli. Farò l'acconciatura con il mio capello riccio e la mia parrucchiera ha accolto felicemente questa mia scelta. Probabilmente farò un semi raccolto e metterò dei fiori freschi, comunque la prova l'avrò a marzo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricce dobbiamo sostenerci a vicenda 😂Comunque su Pinterest puoi trovare tante ispirazioni per quanto riguarda le acconciature con i capelli ricci naturali
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere non essere la sola a pensarla in un certo modo! Grazie per la risposta 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho intenzione di fare, purtroppo c'è sempre l'idea che il capello riccio non sia "curato/sistemato", grazie per la tua opinione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Anche io con i capelli ricci 🙋🏼‍♀️
    Capisco quando dici che i capelli ricci fanno parte della tua personalità, per questo motivo anche io ho deciso di tenerli naturali per le mie nozze.
    Sono abituata a lasciarli sempre sciolti, quindi per l'occasione ho pensato di cambiare un po' e fare un semi raccolto (ma molto semi, nel senso di tirare su giusto qualche ciocca) con un fermaglio che riprende la fantasia del mio abito. Io prevedo di fare così: taglio circa 2 mesi prima del matrimonio per renderli più sani, il giorno prima me li laverò da sola (tanto il risultato finale è sempre migliore di quando me li lava/asciuga la parrucchiera) e poi mi affiderò ad una hairstylist il giorno delle nozze, che mi farà l'acconciatura.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lisci ma sono sicura che se li avessi ricci ( curati bene) li lascerei al naturale con un semplice fermaglio.
    Ad ogni modo lascia stare le pressioni dei parenti si tutti gli argomenti, scegli tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione