Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Capelli sciolti con velo?

Martina, il 20 Febbraio 2022 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ragazze, un dilemma.
Ho sempre pensato avrei tenuto i capelli sciolti il giorno del matrimonio, e il vestito che ho scelto si adatta a questo.
Ora, con l'idea di mettere il velo, sorge un problema.. Se li lascio sciolti dove fisso il pettinino del velo? Anche in previsione del fatto che mi sposo il 28 Agosto sto valutando quindi un semiraccolto, per soffrire meno il caldo ed avere un appoggio per il pettine del velo. Voi che ne dite? Mi date qualche idea per un semiraccolto leggerissimo, che sembri quasi sciolto? La mia idea di partenza é che vorrei lasciare la frangia laterale e non tirare i capelli all'indietro, con il viso totalmente scoperto non mi vedo proprio. Help!

44 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 1 Marzo 2022 alle 15:43
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la prova e ho scelto un velo a madonna mi ammaccava i capelli ricci il velo a calata….
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla con i capelli ricci non avrai sicuramente problemi a portarli sciolti e il pettinino.io non sono riccia per nulla Ma ho dei capelli abbastanza mossi, in una delle foto di prove portavo i capelli lisci e il velo mi si reggeva senza problemi ti faccio vedereCapelli sciolti con velo? 1
    Questo però non è il vestito che poi ho scelto e il vino come ti dicevo lo portavo completamente in maniera diversa daTo che avevo una coda
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Si sono fini ma ricci. L'atelier mi ha detto che mi può dare un velo di prova da portare quando vado al parrucchiere, farò così allora.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me ti conviene cmq parlarne con la parrucchiera e fare delle prove anche se non con il velo che indosserai ma con un fular giusto per capire se il tuo capello regge...xkè ovviamente se li hai finissimi e liscissimi devi pensare qualcos'altro...magari tipo un cerchietto o una sorta di fermaglio a coroncina

    tipo:

    Capelli sciolti con velo? 2
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha ma noooooo daiii ahahah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che nemmeno io mi vedo con i capelli raccolti ma per lavoro li devo tenere sempre legati. Almeno il giorno del matrimonio vorrei poterli tenere sciolti, tanto più che li sto facendo crescere apposta. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi state rincuorando non poco, pensavo non fosse fattibile come cosa, unire velo a capelli sciolti sarebbe l'ideale per me.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ora mi sto immaginando arrivare con la cofana stile anni 80 😂😂😂😂😂😂
    Di sicuro mi si noterebbe 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metterò il pettinino in cotonatura. Dicono tenga. Ma cmq la fanno leggera. Piuttosto un paio di forcine. Dopo credo che con un pettinino al volo si possa sistemare tanto da uniformare. 😊😉 Anche io temo il caldo ma raccolti anche io nn mi ci vedo e prendo 10 anni. Ahhaha in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi i capelli sciolti fallo senza problemi il velo lo puoi tenere sia con il pettinino ma nel eventualità anche con delle forcine


    io avevo semplicemente indosso due forcine che reggevano tutto il velo di 3 m vero che avevo l’acconciatura ma velo l’ho messo sotto l’acconciatura e si è retto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capelli sciolti con velo? 3

    È un disegno orribile 😂 ma così almeno mi spiego meglio... Il punto sarebbe la treccia, situata nella zona della nuca alta dove andrebbe fissato il velo, i capelli superiori scendono sulla treccia e una volta tolto il velo la treccia rimane coperta 😘 spero di essere stata chiara con quest'opera d'arte 😂😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il parrucchiere è bravo no...non è che te li deve cotonare in stile anni 80 ahah
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la tua stessa idea del semiraccoltoCapelli sciolti con velo? 4

    Capelli sciolti con velo? 5



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...Allora fatti consigliare dal parrucchiere che sicuramente troverà la soluzione😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi state rincuorando davvero tanto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho i capelli lunghi si, ma dovendo tenere i capelli legati tutto il giorno per lavoro vorrei lasciarli il più possibile liberi. Altrimenti era una bella soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una coda alta in modo da fissare il pettinino per il velo se hai i capelli lunghi
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pettinino si tiene tranquillamente anche a capelli sciolti, serena:
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello, stessa data!
    Speriamo di non avere caldo con i capelli ciolti, ma io al massimo semi raccolto se proprio non trovo alternative.. Raccolti non mi ci vedo proprio.
    Tu il velo lo metterai? Il mio dubbio é se metto il pettinino del velo nella cotonatura, quando tolgo il velo, resto senza niente nei capelli? Sto organizzando tutto a distanza e non avendo modo di andare a fare molte prove con il parrucchiere, vorrei avere le idee più chiare possibili in modo da fare solo prove mirate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò un semiraccolto dai un occhiata su pinterest ci sono diverse acconciature
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 28 agosto!!!!!! Anche io lascerò i capelli sciolti e metterò il pettinino fermo in cotonatura leggera dietro con un paio di forcine
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi una volta tolto il velo dici che la cotonatura si vedrebbe?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sicuramente ti conviene parlare col parrucchiere...però secondo me per tenerli sciolti ed agganciare il velo,il parrucchiere potrebbe cotonare un po' la parte centrale.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Siamo qui per consigliarci! ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo sentire il parrucchiere allora! Se fosse possibile sarebbe la soluzione perfetta! Grazie mille della dritta!
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato col mio parrucchiere e, visto che vorrei mettere un cerchietto e tenere i capelli sciolti, mi ha detto che mi fisserà il velo in modo tale da poterlo togliere e tenere il cerchietto una volta tolto! Prova a chiedere, non costa nulla! Altrimenti potresti fare un semiraccolto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli ma ho i capelli troppo sottili si vedrebbe il cuoio capelluto secondo me. Sarebbe davvero bello, al massimo chiedo al parrucchiere di fare una prova.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello davvero!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però una volta finita la cerimonia è tolto il velo? La treccia rimane in vista? Come funziona?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é che il velo, una volta finita la cerimonia lo toglierò, al massimo ci farò due foto.
    Quindi se il gioiello é fissato a quello, poi rimango senza niente tra i capelli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Si è una valida alternativa.
    Per la calata, se proprio ti piace, portala comunque. Al massimo fi una prova in atelier e fatti fare una foto con il velo a calata e vedi l'effetto che fa. Io trovo molto bello il velo all'indietro, però posso capire che siano gusti e non ti dovresti privare di una cosa che ti paice.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapere che si possa fare e che sopratutto regga mi solleva. Grazie mille!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione