Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Capo Verde a 4 mesi di gravidanza

Jennifer, il 29 Giugno 2018 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio, adesso sono a 8+4 quindi ad agosto sarò incinta si 4 mesi... a marzo abbiamo prenotato le vacanze pe 15 giorni a capoverde... ora ho già chiesto alla ginecologa e lei mi ha detto che non ci sono problemi, che posso andare, devo solo stare attenta al cibo e all acqua.. ma io non so che fare! C è qualcuna di voi che è andata all estero incinta? Ho paura che succeda qualcosa...!!

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Luglio 2018 alle 15:37
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capo verde è a rischio zika, classificato come paese di categoria 2 (categoria 1 è il rischio più alto). Vedi qui sul sito dell'OMS:
    who.int/emergencies/zika-virus/classification-tables/en/
    Io vado in vacanza in un paese di categoria 4 e il medico dell'asl si è raccomandato di non cercare gravidanze per almeno 6 mesi per sicurezza (anche se noi cmq non stiamo cercando).
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiama il centro vaccini internazionali della tua città e chiedi a loro e chiedi le malattie che ci sono in questo periodo a Capo Verde. Io quando sono andata in Messico nonostante non fossi incinta ho fatto così, me l aveva detto la dottoressa, loro ci hanno detto com era la situazione
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. L unico mio problema è che non capisco se c'è o no il rischio zika... L agenzia viaggi mi ha detto di no se no loro lo saprebbero... non so che fare!
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io viaggiavo per lavoro, ogni mese almeno due intercontinentali e fino al settimo mese ho continuato a farlo!

    Fai conto che sono stata in India in uno degli ultimi viaggi.

    Ci vuole solo un po' di attenzione, che poi è richiesta sempre e ovunque!


    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in Lapponia al terzo mese...gravidanza gemellare,diciamo che alla ginecologa non ho detto niente,ma l’ultima eco era ok
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!! Allora buone vacanze!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai come ti senti tu!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha dato L ok invece.. sono io che non so cosa fare
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi aveva detto che non era a rischio di nessuna malattia... proverò a risenrirla
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viagginews.com/2017/05/12/capo-verde-informazioni-pratiche/
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare la guastafeste ma Capoverde è sotto L area della Zika... noi siamo in un centro pma e ci hanno dato L elenco delle zone vietate per i viaggi se si cerca un figlio o si è incinta, a te la puntura di questa zanzara non fa nulla ma può avere gravissime ripercussioni sul feto... io cambierei meta senza dubbio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No problemi di malattie a Capo Verde non ce ne sono....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero incinta di 5 mesi e sono andata per un mese negli Stati Uniti, in California.

    È andato tutto benissimo. Stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho disdetto il viaggio di nozze per questo!! Il ginecologo mi ha detto che sarebbe stato meglio di no o per lo meno restare in Italia!! Ci ho perso 400 euro ma pazienza, preferisco non rischiare nulla!! Poi devi fare come ti senti tu!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi solo acqua in bottiglia, il cibo dovrebbe essere preparato secondo norme igieniche precise ma magari evita frutta e verdura crude se non le lavi tu col bicarbonato.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son andata ad ibiza in 6mesi e mezzo! Direi che viaggiare in 4 mesi è fattibilissimo! Nausee di solito passate, pancia che non intriga, rischio aborto minimo rispetto ai primi mesi ecc...a meno che tu non sia in riposo per qualche motivo è in assoluto il periodo migliore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita per Budapest subito dopo aver saputo di essere incinta (nessun problema a parte la dissenteria) ad agosto sarò nel 6 mese e andrò in Scozia, ginecologa per ora approva poi strada facendo vedremo... nel tuo caso m’informerei sulla questione “malattie” (Zika, malaria, ...), sono totalmente ignorante riguardo la situazione a Capo Verde...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare la rompi scatole che trova problemi...ma prova a chiedere alla tua ginecologa o ancora meglio al centro vaccini della tua asl se Capo Verde è a rischio Zika virus...
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 10° settimana sono andata in Ungheria in macchina viaggiato 9ore senza problemi. Sinceramente non ho chiesto nemmeno al mio ginecologo. Ad agosto andremmo in Croazia sempre in macchina e sarò nel 21°settimana. Se stai attenta a quello che mangi e bevi non vedo niente di male tanto già ora dobbiamo stare attenti.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.... speriamo in bene 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai in un posto pulito e organizzato stai tranquilla. Anche quando andiamo in un comune ristorante dietro casa dobbiamo prestare attenzione a ciò che mangiamo. Se la ginecologa poi ti ha dato l'ok e tu ti senti bene io andrei tranquillamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata negli USA all'inizio del terzo mese, un viaggio on the road di 2 settimane! Per l'aereo, essendo molte ore di volo, la ginecologa mi aveva consigliato di prendere l'aspirinetta, oltre alle calze antitrombo e ad avermi raccomandato di alzarmi spesso e bere molto. Ho poi letto che andrai in villaggio, ti basterà evitare i cibi crudi, il ghiaccio nelle bevande e chiedere sempre acqua in bottiglia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che se vai in villaggio non troverai problemi!! io starei tranquilla

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono in un villaggio a gestione italiana.... all agenzia di viaggi ho già chiesto anche per un eventuale annullamento viaggio:.. ci restituirebbero i soldi ma ci perderemmo circa 500 euro.. è un pochino mi scoccia... anche perché io sto molto bene::. E comunque la ginecologa mi ha molto tranquillizzata..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si io ti consiglio però di avvisare l'agenzia della tua gravidanza, vedi se è possibile magari metterti nei posti davanti che sono un po piu spaziosi, magari riesci ad allungare le gambe... se non ti senti tranquilla prova a vedere se è possibile cambiare destinazione... sei in villaggio turistico? se cosi fosse sinceramente non me ne preoccuperei molto

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa ha detto di alzarmi spesso sull aereo per evitare che si gonfino i piedi... speriamo in bene:. Sono davvero indecisa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica è andata a zanzibar... essendo un viaggio un po lungo la gine le ha consigliato delle calze per le gambe mi sembra quelle a compressione graduata... cerca di bere solo acqua in bottigliette sigillate, evita il ghiaccio che è fatto di solito con la loro acqua, attenta al cibo e vedrai che andrà tutto liscio!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione