Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LaVale
Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza

Capodanno 2021 - perchè rinunciare ai primi festeggiamenti da marito e moglie?

LaVale, il 22 Dicembre 2020 alle 13:53

Pubblicato in Vita di coppia 43

Carissim*, visto che quest'anno i festeggiamenti di capodanno saranno molto ridimensionati, io e mio marito, anche se saremo da soli, abbiamo deciso di fare qualcosa di particolare per rendere comunque indimenticabile la fine di questo 2020, che nonostante tutte le difficoltà, ci ha portato...

Carissim*,

visto che quest'anno i festeggiamenti di capodanno saranno molto ridimensionati, io e mio marito, anche se saremo da soli, abbiamo deciso di fare qualcosa di particolare per rendere comunque indimenticabile la fine di questo 2020, che nonostante tutte le difficoltà, ci ha portato soprattutto la gioia del matrimonio !

Per cui, per accogliere il nuovo anno, il 31 dicembre ci vestiremo con i vestiti del matrimonio e prepareremo insieme lo stesso menù che abbiamo scelto per il nostro ricevimento (magari con qualche rivisitazione per rendere il tutto più fattibile in casa)!!

Ecco cosa prepareremo:

- Risotto ai mirtilli con polvere d'oro

- Paccheri con pomodorini e ricciola

- Carrè di vitello con patate al forno

Al posto della torta nuziale mangeremo pandoro o panettone! Non mancheranno le lenticchie dopo la mezzanotte, che siano davvero di buon auspicio! 🤞🏻

Ora chiedo a voi qualche curiosità:

Voi cosa farete a Capodanno?

Com'era il vostro menù durante il ricevimento?

43 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea! 😍
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda al vino ci pensa Andrea, che è un intenditore, nonché un buongustaio anche di vini!

io purtroppo sono astemia e non mi piace proprio Smiley atonished

Durante il ricevimento invece la location ci ha permesso di offrire ai nostri ospiti i vini prodotti da loro nelle loro vigne. Ad ogni portata è stata abbinato un vino adatto.

Ovviamente non ti so dire che vini fossero, ma sia Andrea che gli ospiti hanno gradito molto (e alzato parecchio il gomito)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo voluto evitare quei menù finto sofisticato che di solito propongono per i matrimoni... Noi amiamo la cucina tradizionale ben fatta. Curiosità: che vino (o meglio, che vini) sceglierete per la vostra interessante cena di Capodanno? Noi andremo a sorpresa perché abbiamo chiesto al ristorante di aggiungere anche una bottiglia di bianco fermo, tanto conoscono i nostri gusti.
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Smiley smile

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a voi questo 2020 ha portato una bella gioia! Smiley heart

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la caviamo bene entrambi in cucina, sarà un lavoro di squadra!

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh direi che con la cucina romagnola avete fatto centro!! Smiley tongue super buona!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, che bell'idea! Condivido assolutamente. Noi l'anno prossimo festeggeremo il decimo anniversario (sperando di riuscire a farlo come l'abbiamo immaginato 🙄) e per Capodanno abbiamo già ordinato la cena d'asporto dal ristorante in cui abbiamo fatto il ricevimento di matrimonio. Menù di pesce. Per il matrimonio invece avevamo scelto un menù di carne con piatti tradizionali della cucina romagnola 😋
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell’idea che avete avuto! Piatti impegnativi ma almeno starete insieme 🥰 bello bello ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per noi è il primo capodanno da genitori e saremo soli,credo che crolleremo dal sonno come sempre😂non preparò chissá che ma cotechino e lenticchie si,non possono mancare😃
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea! Anche io per Capodanno avevo intenzione di cucinare una bella cenetta sfiziosa, anche con piatti un pochino più difficili sfruttando il fatto che siamo solo in due!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione