COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

LaVale
Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza

Capodanno 2021 - perchè rinunciare ai primi festeggiamenti da marito e moglie?

LaVale, il 22 Dicembre 2020 alle 13:53 Pubblicato in Vivere Insieme 0 43
Salvato
Rispondi

Carissim*,

visto che quest'anno i festeggiamenti di capodanno saranno molto ridimensionati, io e mio marito, anche se saremo da soli, abbiamo deciso di fare qualcosa di particolare per rendere comunque indimenticabile la fine di questo 2020, che nonostante tutte le difficoltà, ci ha portato soprattutto la gioia del matrimonio !

Per cui, per accogliere il nuovo anno, il 31 dicembre ci vestiremo con i vestiti del matrimonio e prepareremo insieme lo stesso menù che abbiamo scelto per il nostro ricevimento (magari con qualche rivisitazione per rendere il tutto più fattibile in casa)!!

Ecco cosa prepareremo:

- Risotto ai mirtilli con polvere d'oro

- Paccheri con pomodorini e ricciola

- Carrè di vitello con patate al forno

Al posto della torta nuziale mangeremo pandoro o panettone! Non mancheranno le lenticchie dopo la mezzanotte, che siano davvero di buon auspicio! 🤞🏻

Ora chiedo a voi qualche curiosità:

Voi cosa farete a Capodanno?

Com'era il vostro menù durante il ricevimento?

43 Risposte

Ultime attività da LaVale, il 23 Dicembre 2020 alle 12:47
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Tanti auguri a tutte! Sposine e quasi sposine!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Non c'è niente di meglio che trascorrere Capodanno con l'uomo giusto a fare le cose più piacevoli del mondo: mangiare bere e.... 😆 Sarà che non sono molto festaiola, ma mi sono sempre più divertita quando eravamo solo in due 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Admin Roma
    Grazia ·
    • Segnala

È una bellissima idea e il modo più speciale per dare il benvenuto al nuovo anno da marito e moglie❣️

Auguri per tutto e buone feste!✨✨✨

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Nelle nostre zone danno neve per i prossimi giorni quindi il rischio freddo è dietro l'angolo!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    Beh hai ragione non sarà caldissimo il 31... Poi secondo me sarà super divertente
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Ma certo!! Smiley smile

Sto cercando un coprispalle da mettermi per non avere freddo in casa!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    Idea meravigliosa.... Vogliamo le foto da sposi con il pandoro e il panettone... Divertitevi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Approvo approvo approvo!
    Da romagnola ormai lacustre noi abbiamo scelto cucina di lago!
    Per Capodanno preparo la beuf bourguignon di Julia Child che per me ormai è una tradizione!Poi a mezzanotte stappo una bottiglia di champagne, guardiamo i fuochi dal terrazzo e via a fare l’amore 🥰Dato che non mi piace uscire a capodanno avremmo fatto comunque la stessa cosa 😇
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    Che bello!! Congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Io non ricordo più bene il mio menù del matrimonio ma non sarei in grado di riprodurre le portate 😅.. Siamo sposati da 3 anni e mezzo.. Staremo insieme come gli ultimi 7 anni.. Da soli, ma sarà speciale perché siamo in attesa del nostro primo figlio 👣💙
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Abbiamo pensato che ad un certo punto faremo delle videochiamate agli amici per un trenino virtuale!! Sarà diverso ma pur distanti ci sentiremo in qualche modo vicini in questo anno così particolare😊
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    Musica anni 90 ed è subito festa!!! Adoroooo !!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    Per noi questo sarà il settimo capodanno insieme. Tutti trascorsi insieme agli amici a fare festa fino al mattino (noi siamo proprio festaioli)
    Sarà un anno diverso, ma festeggeremo comunque!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Idea carinissima e menù da far venire l'acquolina 😋 noi anche da soli a casa ma insieme, come tutti gli ultimi 10 capodanni e incrociando le dita l'ultimo da fidanzati!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Wowwwwwww bellissima idea! Noi dobbiamo ancora sposarci ma ci vestiremo carini. Saremo io e lui in casa e il nostro gatto. Ordineremo la cena da un ristorante sotto casa che fa solo asporto. Ho preparato una playlist a tema anni 90, addobberò la casa e metteremo le luci stroboscopiche e balleremo io e lui 💪🏼
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Ahhaha Smiley laugh

mi piace questa leggenda!! io sarò la principessa dei ghiacci per questo capodanno!! Smiley diamond

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Concordo che la festa di capodanno ha un fascino diverso sopratutto é magico e non macabro, in molti paesi dell'est partendo dall'asilo passando poi da scuola si fanno la festa a fine dicembre(asilo, scuola, centri culturali per i bambini) la festa quella di capodanno con giochi a torno dei alberi di Natale giganteschi regalini foto ricordo travestiti da personaggi delle favole(che non ha niente a che fare con travestimento quello di halloween, perché la parte macabra é assente, é più presente la parte magica) io sono stata "cappuccetto rosso" "fiocco di neve in bianco" "la regina dei ghiacci in argento" "principessa in bianco" "cenerentola" e così via😁, visto che a quelle feste partecipano anche i adulti si travestono da personaggi delle favole, quindi travestimento però quello magico è ben visto anche da adulti perché abbiamo passato un po' tutti durante l'infanzia e adolescenza capita anche a lavoro(se viene organizzato dall'azienda), quello da sposa assomiglia molto a quello da regina-principessa-regina dei ghiacci(va bè adesso sicuramente ci sono anche i personaggi moderni), parlando di questo ho pensato o mamma com'è sono vecchia parlo com'è mia nonna 😂
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Non sapevo di questa tradizione Russa, che bella!! io adoro tutte le feste in cui si possano usare abiti stravaganti o travestimenti, in Italia si usa soprattutto per Carnevale e da qualche anno per Halloween, ma penso che la festa di capodanno abbia un fascino diverso!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ok, però visto che è il giorno del vostro matrimonio, e oltretutto il 31 dicembre, perché non concedervi una bella cena rilassata, senza dover lavorare né tu né lui?? E' un semplice consiglio, ovviamente... Smiley shame

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Grazie Smiley laugh

abbiamo preso spunto da quello del nostro matrimonio Smiley tongue

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Ps: il vostro menù è davvero invitante !! 😋
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato di provare a cimentarci a fare il sushi! Non so però se alla fine porteremo avanti questa idea o ci faremo prendere dalla pigrizia e ordineremo una cena gourmet da asporto 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

La mia amica è fuori comune, quindi per sicurezza meglio "evadi" lo stretto necessario per la cerimonia... mio cognato ha famiglia, quindi sarebbe brutto farlo restare da noi da solo senza il resto della sua famiglia...
    L'asporto lo fanno per quello, però visto che io non cucino praticamente mai (è fm lo chef di casa... non perchè io non sia capace, ma perchè con gli orari di lavoro che abbiamo lui arriva a casa prima e quindi prepara sempre lui), potrei mettermi io ai fornelli questa volta e lasciar "riposare" lui....

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara, ma almeno i testimoni a casa li potrete portare, sono due... o devono rientrare subito? Comunque, mi trovassi nella vostra situazione ordinerei una cena d'asporto e qualche bella bottiglia di vino per festeggiare. O nella vostra zona non fanno l'asporto? Noi abbiamo già ordinato la cena e ce la godremo da sposi ormai quasi decennali Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Adesso penso a cosa fare!
    A sto punto posso fare menù completo! Smiley xd vediamo che dice fm...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    LaVale ma che bella idea, noi di solito passavamo il capodanno in diversi paesi del mondo(escluso qualche anno) quest'anno non ho proprio idea se farla speciale o il solito quando passavamo in casa con il programma d'intrattenimento russo, dalle mie parti d'origine unica festa in qual'è puoi mettere i costumi(anche quelli da sposi perché no) insomma travestimenti vari é proprio capodanno quindi per me la tua idea é azzeccata proprio, se mi farò l'abito che voglio io da sempre per questo matrimonio anch'io pensavo di indossarlo per il nostro anniversario e se stiamo fuori casa a festeggiare anche per capodanno 😁
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Ma allora avete doppio motivo per festeggiare!!

Se fossi in te non avrei dubbi, una bella torta e una buona bottiglia di bollicine non possono mancare, anche se siete da soli! Smiley smile

In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Noi il 31 ci sposiamo!
    ammetto di cominciare ad avere un pò di agitazione, anche se alla fin fine non faremo nulla...

Ci sposiamo la mattina, poi per forza di cose dobbiamo tornare a casa (nemmeno i bar aperti per un aperitivo veloce, ufff)... sinceramente non so che faremo per il resto della giornata... effettivamente potrei preparare una torta per "festeggiare" e comprare una bottiglietta di vino, anche se saremo da soli...

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Buona degustazione allora e buone feste!! Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Davvero una bella idea 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ah ecco Smiley shame Noi invece siamo appassionati di vini tutti e due... per cui sarà un piacere scoprire che vino ci porteranno Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti