Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Capricci notturni 🐣

Deborah, il 7 Febbraio 2019 alle 23:24 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze! Eccomi tornata! Sono stata un po' assente perché mi sono goduta il mio piccolino, grazie a tutte per gli auguri che mi avete fatto ❤️ siete super! Incredibile.. Mi iscrissi due anni fa per organizzare il matrimonio e mi ritrovo ora a scrivere in veste di mamma! Emanuele ora ha 17 giorni, cresce come un toretto (è un gran mangione) e ama dormire e andare a passeggio.. Ogni tanto però fa i classici capricci notturni, urla come un matto e non lo calma niente e nessuno...a parte il mio seno!!! Il punto è che da mamma capisco che cerca il seno non per fame ma per coccola e, se fosse per lui, vorrebbe dormire attaccato alla tetta e starci anche ore! A qualcuna di voi è successo? Come ci si deve comportare?

42 Risposte

Ultime attività da Gin., il 9 Febbraio 2019 alle 11:29
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova io ora mi sento rinata e anche lei sta bene... Si sazia e dorme bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto super congratulazioni 😍🎉🎉🎉🎉🎉 a noi la pediatra invece ci ha detto che è tutto nella norma e almeno per altri 20 giorni sarà così, di non attaccarlo nemmeno troppo al seno perché sennò ciucciando troppo quando è agitato ciuccia aria e gli si forma anche aria nel pancino...io ovviamente valuto in base al mio bimbo, cerco di assecondarlo il più possibile però in effetti noto che dopo un po' inizia ad avere aria in pancia, si sente proprio il pancino che brontola tutto...quindi mi sento veramente impotente 😅 magari proverò anche con il tuo consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 4 mesi e ora sta iniziando piano piano a dormire 4/5 ore d fila..i primi due mesi sono stati terribili..dormiva solo col seno in bocca,come s addormentava e la staccavo iniZiava cn le urla..c vuole tanta tanta pazienza..anche ora sta da mezzanotte alle 3 col seno in bocca e poi s addormentata..purtroppo nn prende il ciuccio,sono io il suo ciuccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi ragazze, come non detto anche stanotte è capitato: si è disperato per 6 ore, dalle 9 alle fino alle 3 forse erano anche le 4... Per fortuna stanotte almeno era a casa mio marito, lo abbiamo tenuto in braccio tutto il tempo, coccolato, l'ho allattato praticamente ogni mezz'ora 😂 un continuo stare al seno ma appena si staccava riprendeva...e alt, preciso che si stacca lui perché ormai sazio... Gli sto molto dietro cercando di soddisfare tutte le sue esigenze, quindi non credo sia un problema di allattamento o cose del genere... L'unica cosa che ho notato è che se stiamo a casa tutto il giorno lui la notte è sereno, se lo portiamo a fare una passeggiata nel pomeriggio in mezzo alla natura, la notte è agitato... Che non sia questo ragazze? Magari sta cercando di gestire gli stimoli ambientali e la sera quindi è più agitato? In ogni caso preciso che lo allatto ogni qual volta me lo richiede e sono molto serena in questo ❤️ il mio "problema" non è l'allattamento, ma il rendere mio figlio sereno la notte...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Anche io il 30 ho partotito😍😍😍 è nata Emma Smiley smile anche lei la notte non ci faceva riposare e voleva attaccarsi ogni mezz ora.... La pediatra mi ha consigliato di tirare il latte (60g) e darglielo verso le 2... E facendo così ora mi dorme pure sino alle 8 dle mattino.. 😍 😍 Il resto tutto al seno
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora niente ricerca al.momento😊 kmq grazie❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ricominciamo ci sarà un perchè❤🤱❤
    in becco alla cicogna allora💚
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dato LA. Sinceramente non saprei dire il perché.. ha cominciato a svegliarsi tutte le notti 2/3 volte... aggiungi il mio cambio lavoro..aggiungi che poi abbiamo cambiato casa..ha cominciato la materna..direi che a novembre circa abbiamo concluso questa agonia. Era meglio stesse sveglio da piccolo😂. Anche noi prima o poi ricominceremo da capo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si certo nn è semplice...infatti io dico sempre allattare è importante ma se nn si sta bn nn la si vive bn è meglio lasciar stare...perchè poi la cosa più importante è la serenità della mamma e quindi d conseguenza del bimbo/a.
    cm mai a 18 mesi? sono contenta per te cge almeno che qst fase lunghissima sia passata. io se penso che fra poco ricomincio a fare le nottate m viene il panico anche perchè saranno due...ma ce la farò...cm dici tu la forza la si deve trovare per forza e poi diciamolo...ce la danno loro con i loro sorrisi😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok!! Ti ringrazio moltissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 mese poi 6 poi 9 poi c sono anche a 12 e 18 e 24 ma più che scatti d crescita si può parlare di refressione del sonno. cmq nn sono proprio fissi...possono verificarsi anche un po'prima. dipende anche da come cresce il bambino in sè. tipo mio figlio qllo dell'anno l'ha vissuto prima in qnt a 10 mesi già camminava quindi siamo andati avanti anche negli scatti d crescita
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh vuoi o non vuoi la foto la devi trovare comunque😂😂...io per esempio ho dormito beata x 18 mesi..dai 18 mesi fino a qualche mese fa(ha quasi 3 anni) era un.continuo svegliarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazza!!! 😁 😁 😁 Mi aggancio al tuo post per lo scatto di crescita... Sai più o meno intorno a che settimana?? Perché qualcuno mi aveva detto che scatti di crescita non ce ne sarebbero stati più fino al 5mese
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene (oltre a essere mamma sono anche un educatrice) per qllo le dicevo che il suo bimbo si attaccherà anche di più...la avvisavo insomma😅 cmq io ho parlato d qllo dei 3 mesi perchè per esperienza personale è qllo dove ho proprio notato questa voracità nel voler mangiare. qlli a seguire poi m hanno dato più problemi con il sonno. poi ogni bimbo è a sè ma è normale che ogni mamma parli riferendosi sopratt alla sua personale esperienza.
    cmq qllo che volevo dire nel primo topic è che è normale e che nn deve mollare se sta andando tt bn...perchè noi mamme troviamo le forze anche se abbiamo dormito poco...💪
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scatto di crescita c'è anche a 20/30gg ed è il primo di una lunghissima serie😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vizi sono altri... E di certo a quest età non capiscono ancora cosa sia il vizio. Sono puro istinto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che l'allattamento vada bene devi dargli il seno e stop...è inutile dirti diversamente anzi a 3 mesi c sarà lo scatto d crescita e lo chiederà ancora d più...e rip se vuoi allattare devi dargli il seno qnd lo vuole.l'unica cosa che a me ha aiutato è stato il ciuccio perchè qnd nn aveva davvero fame lo accettava. t dico la verità io ho cominciato a dormire a 14 mesi qnd gli ho tolto il seno (e poi 6 mesi dopo sono rimasta d nuovo incinta😂....e fra poco ricomincio cn le nottate🤪🤣da pazzi insomma)
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Pietro faceva così, di giornoangiava ogni 2-3 ore, di notte faceva i capricci..Io ho iniziato a farlo dormire con noi la notte..alla fine vuole il contatto più che il seno (a volte basta dargli la mani) quindi sdraiato vicino a me si calma e dorme..anche xk rigurgita molto e dopo un po' gli da fastidio, continuare a dargli il seno non lo aiuta a povero
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello del lo vizi se lo tieni in braccio è la convinzione più retrograda e sbagliata che ci sia per i neonati..sono educatrice e ti assicuro che i testi di formazione sono tutti concordi nel dire che il vizio non esiste nei neonati..il pianto è l'unico mezzo che hanno per esprimere i loro bisogni e le loro necessità e non va assolutamente ignorato.
    Prendilo in braccio, coccolalo, stringilo a te tutto il tempo di cui lui ha bisogno perché non può fargli altro che bene e lo fa anche a te. Segui l'istinto...tu se piangessi per qualcosa vorresti che ti ignorassero pensando che sennò ti vizi ad avere qualcuno che ti aiuta? Non credo..
    Goditi i momenti in cui il tuo amore è appallottolato su di te, guardalo in ogni sua piccola parte..questi momenti volano, loro crescono veloci e si staccheranno da noi..
    In bocca al lupo!😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I neonati hanno bisogno del contatto e della mamma sopratutto...sono stati 9 mesi sempre con noi, è solo questione di tempo e ci sfuggiranno via. Io durante il giorno quando dorme potrei metterla nella culla ma mi piace tenermela in braccio davanti alla tv Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Cara! Il mio bimbo devo dire che è bravissimo, non dorme 7 o 8 ore 😂 però si fa 3 orette e va benissimo così.. però quando ha questi momenti mi domando se sono io che sbaglio in qualcosa... Mi sento impotente... Ora sto provando a tenerlo il più possibile in braccio di giorno così da vedere che magari arrivi a sera più sereno ❤️ ieri sono stata tutto il pomeriggio con lui tra le mie braccia 😍 e la mattina un po' tra me e il papà ❤️ la sera in effetti era molto più sereno! Ho capito che non devo ascoltare chi dice che così lo vizio perché lui ha bisogno di questo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo problema la prima settimana poi per fortuna Giada di notte dorme anchr 7/8 ore. Durante il giorno però vorrebbe stare sempre in braccio, ha 39 giorni, speriamo cambi un pochino
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ ora sono già più tranquilla!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capricci lo dico solo perché non so come nominare questi momenti 😉 per non dire che piange senza un apparente motivo parlo di capriccetti ma nel senso tenero del termine... È mio figlio quindi il problema per me non sono le urla in sé ma la preoccupazione da mamma che mi porta a domamdarmi in quei momenti cosa gli sto facendo mancare... Spero sia chiaro questo 😅 e a me va benissimo passare anche tutta la notte ad allattarlo 😍 se non fosse che la notte son da sola e se devo fare la pipì non vorrei nemmeno che lui fosse così disperato, a volte non vado nemmeno in bagno per stare accanto a lui.. perciò chiedevo consigli solo per renderlo sereno in quei momenti, per capire se sono io che sbaglio qualcosa 😉 grazie mille comunque ❤️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra disse che il latte materno DEVE essere dato a richiesta e soprattutto all' inizio deve attaccarsi ogni qualvolta lo desidera anche perché potrebbe essere anche sete ...le coliche ha detto che se devono venire vengino cmq...anzi...qnd gli chiesi che alimenti era meglio evitare per non fargli venire coliche etc si è messo a ridere e mi ha detto...ancora date retta a sta cosa! Puoi e devi mangiare tutto! Ora...sarà stata coincidenza ma con il mio latte mai avuto u s colica. Ha avuto qualche colichetta e rigurgito all' inizio perché gli davo l aggiunta in quanto la montata lattea è arrivata tardi.
    Poi tranquilla che con i liquidi non di strozzano Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere anche coliche... Anche Seby lo aveva fatto. Dalle 2 alle 5 di mattina una notte e le notti successive partiva sempre alle 2/3.
    E cercano il seno perché ciucciare li consola. Guarda come fa con le gambine se le agita o le tiene rigide

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 17 gg non si possono nemmeno chiamare capricci piccolo patatino ha solo tanto bisogno della mamma, se vedi che con il seno si calma puoi semplicemente assecondarlo, vedrai che piano piano migliorerà, cambierà bisogni, magari vorrà sempre il contatto con te ma direi che non c'è cosa più bella e crescerà un ometto molto Indipendente vedrai, un abbraccio grande, forza e coraggio e tanti auguri
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima...ascolta solo il tuo bambino...io lo tengo in fascia e così la notte dorme di più (tranne le volte che ha scatti di crescita o male alla pancia) ma altrimenti è la nostra soluzione, non ti dico i parenti, tutti a dire che lo vizio, che deve dormire nel lettino anche di giorno ecc invece ostetriche, osteopata, doula, dottoressa di base tutti hanno confermato l importanza della fascia ecc..e così grazie a questo, di notte mi dorme nel lettino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 5 mesi, il giorno che lo portammo a casa dall’ospedale ha urlato, giuro, 6 ore consecutive, senza che nessuno ci potesse fare nulla e, fino si 45/50 giorni di vita, ha avuto episodi di 40/60 minuti di urla, soprattutto la sera, non tutti i giorni ma diciamo abbastanza spesso. Poi fortunatamente ha preso i suoi ritmi e ora capricci di un’ora, dai due ai 5 mesi, ne sono successi due in tuttto
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri infatti ho provato a tenerlo tutto il giorno appiccicato a me, la notte era super sereno 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😘 temevo di sbagliare dandogli latte anche quando non ha fame 😋 perché lui quando ha quelle sere così che cerca il seno solo per coccola 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono tanti motivi per il quale urla.
    Coliche? Reflusso? Fame? Coccola?
    L'ultima è la più probabile se il resto del giorno è molto tranquillo...pero essendo così piccolo è normale che abbia voglia di mamma! È stato 9 mesi dentro al tuo pancione, il posto più sicuro al mondo...tu adesso sei tutta la sua vita e ha bisogno di sentire il tuo contatto.
    Io la mia bimba l'ho messa fin da subito nel suo lettino e non l'ho mai messa a dormire con noi per non farla abituare (fino adesso che 5 mesi ci sono riuscita...vediMo andando avanti) però le ho sempre dato la tetta ogni volta che lo richiedeva tutte le notti fino ai 3 mesi....dopo i 3 mesi invece ho cercato di non dargliela sempre ma 1 volt a si è 1 no.
    Esempio....fino a 3 mesi me la chiedeva ogni 2 ore e mezza e io gliela davo, adesso invece cerco di portare le poppate notturne almeno a 4 ore di distanza. Significa che se nelle 4 ore si sveglia io la cullo piuttosto che darle la tetta.
    Però devi aspettare almeno i 3 o 4 mesi prima di darle delle regole...prima ha bisogno di te sempre!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione