Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Capricci notturni 🐣

Deborah, il 7 Febbraio 2019 alle 23:24

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze! Eccomi tornata! Sono stata un po' assente perché mi sono goduta il mio piccolino, grazie a tutte per gli auguri che mi avete fatto ❤️ siete super! Incredibile.. Mi iscrissi due anni fa per organizzare il matrimonio e mi ritrovo ora a scrivere in veste di mamma! Emanuele ora ha 17...
Ciao ragazze! Eccomi tornata! Sono stata un po' assente perché mi sono goduta il mio piccolino, grazie a tutte per gli auguri che mi avete fatto ❤️ siete super! Incredibile.. Mi iscrissi due anni fa per organizzare il matrimonio e mi ritrovo ora a scrivere in veste di mamma! Emanuele ora ha 17 giorni, cresce come un toretto (è un gran mangione) e ama dormire e andare a passeggio.. Ogni tanto però fa i classici capricci notturni, urla come un matto e non lo calma niente e nessuno...a parte il mio seno!!! Il punto è che da mamma capisco che cerca il seno non per fame ma per coccola e, se fosse per lui, vorrebbe dormire attaccato alla tetta e starci anche ore! A qualcuna di voi è successo? Come ci si deve comportare?

42 Risposte

  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ❤️ dobbiamo goderceli 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, ho solo paura che non vada il latte di traverso (perché io ne produco veramente tantissimo) e che dandogli il latte anche solo per coccola non li si formino colichette... 😋
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh perché la mia paura è che volendosi addormentare con il seno in bocca non vorrei gli andasse il latte di traverso 😣 e il ciuccio le sere che è così non lo accetta...lo attacco al seno, due cucciate e crolla, appena lo stacco per metterlo a dormire piange disperatamente e si dimena...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure ludovica ultimamente è molto capricciosa...credo siano coliche. Ogni ora e mezza vuole il seno...la notte evito dando l aggiunta proprio xké lei si riaddormenta e poi nn mangia...di giorno l assecondo tutte le volte che vuole...di notte se riesco evito.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha sempre fatto così fino a 2 anni e mezzo Smiley xd
    Però qnd sn così piccoli non sn capricci, sono necessità...goditi qst momenti! Se ha bisogno del tuo seno anche per sentirsi protetto vai!!!!Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sempre fatto così non sono capricci ma loro sono stati 9 mesi dentro di noi e vogliono noi accanto la mia ha sempre dormito nella sua culletta qnd si svegliava seno e via a dormire nuovamente adesso ha 16mesi e la cosa è peggiorata vuole solo dormire appiccicata a me nel lettone e qnd si avegkia6solo seno non c è niente che la calma niente 5 minuti di ciucciato e ricrolla ogni tanto impazzisco ma poi torno lucida e la lascio fare arriverà il momento il cui si staccherà da me e so che mi mancheranno da morire qst momenti qnd abbi pazienza e goditi qst attimi volano come un soffio a me sembra ieri che è nata
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, io asseconderei i bisogni del tuo bambino, è ancora troppo piccolo per impostare delle regole o una routine...nel frattempo esercitati a capire i motivi del suo pianto...

    Questo te lo dico da non mamma, ma è quello che farei io con la mia bimba tra le braccia....

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora il mio bambino ha tre mesi e mezzo e anche lui ancora ora vuole il mio contatto però ho notato che se di giorno sta in fascia, cuore a cuore mio, la sera dorme un po' di più perché è stato tutto il giorno a contatto con me... quando invece era piccino piccino voleva sempre stare a contatto con me e anche la notte così quando aveva un mese ha provato la fascia e da lì ha iniziato a dormire 3/4 ore di notte nella culla
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo succede spesso, il tuo bimbo è così piccolo che devi assecondare le sue richieste che sono anche i suoi bisogni.
    Soprattutto con allattamento al seno bisogna seguire quello che chiede il bimbo.
    Da parte di mamma è faticoso, ma sicuramente darà i suoi risultati con il tempo..forza e coraggio e potere alla tetta!😂💪
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'allattamento al seno non prevede orari e di notte si produce maggiormente e intorno ai 20/30 gg c'è anche il primo scatto do crescita. Cosa molto probabile e continua cosi anche per qualche giorno.

    Potrebbero anche essere coliche che si concentrano Più che altro nella fase notturna. Pianto inconsolabile irrequietezza sono uno dei primi sintomi oltre al fattore che tende a tirare molto le gambe. Generalmente sempre intorno allo stesso orario. Le coliche sono fisiologiche possono esserci sia con allattamento al seno(cosa molto rara ma ci sta)sia con latte artificiale(quo molto più presenti).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione