Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2015 Napoli

Cara suocera...

Alessia, il 16 Giugno 2014 alle 17:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 64

Me .......Cara suocera E., leied io non abbiamo mai avuto grandi problemi. Lei è sempre stata cortese, da gran signora quale è ed io che condivido le sue stesse origini, ho sempre fatto lo stesso. Ci siamo fatte i regali a Natale e Pasqua, la sono venuta a prendere all'aeroporto a 100 km di distanza, ho badato a casa sua ed ai suoi nipotini. Ho curato suo figlio quando era malato, ho lavato e stirato, l'ho aiutato a montare i mobili della sua nuova casa. Però cara suocera lee chiedo almeno ora che stiamo per sposarci potrebbe fare un complimento anche a me potrebbe dire che sono carina invece di elencare quante belle ragazze conosce il suo Marcolino? Se proprio non puó almeno non gli chieda di andare a vedere quanto è diventata bella la figlia dei vicini! Grazie, con affetto la sua nuora non proprio da buttare!

64 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Giugno 2014 alle 19:02
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cattiveria.... Io da napelatana verace ....le direi qlc parolina eh .. Forse sei troppo buona ed educata.
    SEI MOLTO BELLA
    TIE' cattiva suocera
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha... troppo forte (e dalla foto pure bellissima).

    penso che tu non debba piacere a tua suocera... ma bensì al tuo FM...

    Anche la mia FS (futura suocera) è "sempre in vena di complimenti"... l'importante è piacerle caratterialmente... il resto non mi interessa molto.

    Un bacione, Clara

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che è sempre la madre del tuo futuro marito. É sempre meglio chiarire per poter dare una possibilità all'altra persona di spiegarsi.
    Fin quando ho fatto come te ho ricevuto sempre un trattamento da zerbino, ora va molto meglio!
    Naturalmente questa è la mia esperienza, il tuo caso sarà diverso. Apprezzo il fatto che nonostante tutto riesci a far finta di niente e a sorridere.
    Baci
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto probabilmente tu hai ragione ma nel nostro ambiente sociale è uso sorridere sempre, anche al proprio aguzzino! Io ho deciso di fare così ma mi prendo un'altra libertà non sorrido con lei ma di lei che è alquanto stupida perché non sa che sta scavando un divario che nemmeno in ginocchio potrebbe colmare!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quattro anni di convivenza e svariati litigi con la tipica famiglia impicciona del sud del mio compagno, ti posso dire che faresti bene a dirle tutto in faccia in presenza di suo figlio e a invitarla a resettare il vostro rapporto... perché cara mia, le suocere non cambiano, ma se il tuo fidanzato é a conoscenza di tutto, é sincero e ti ama, non esiterà a fare notare a sua madre gli errori commessi. Forse così, con le dolci parole del suo amato figlio, potrebbe riconoscere di aver sbagliato.
    Non ti scoraggiare mai, le famiglie sono così! Ricorda sempre che la cosa più importante é mantenere l'armonia con tuo marito.
    Tanti auguri!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq sei una bella ragazza ti di un consiglio però qusndo siete sole parlane con lei die quello che pensi in modo educato chiedile spiegazioni la metterai con le spalle al muro si sentirà imbarazzata dalle tue domande e capirà che tu nn sei stupida e che nn la temi dille chiaramente che tu nn ti sentì inferiore a nessuna
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza le suocere come la tua ! Io sono stata fortunata si fa i fatti suoi nn parla se nn sono io a chiederle un consiglio e poi è molto pacifica in parte anche lei è fortunata perché io non sono una che subisce e sta zitta le avrei dato filo da torcere se fosse stata diversa.. Ma sono contenta di avere una suocera come lei mi tratta come una figlia e ci rispettiamo
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non considerarle prp tnt fortunatamente è il figlio che scegli e lo ha ft
    • Rispondi
  • Rozana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rozana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una gran donna!!! Brava!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Benevento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti il tuo fm ha fatto un ottima scelta,scegliendo e forse la cosa che fa più male a tua suocera è vedere la vostra intesa farsi forte giorno per giorno, e rendersi conto che il figlio non avrà più bisogno di lei la fa sentire inutile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai presente quando trovi l abito giusto? Il tuo abito dei sogni.. quello da battere??? Ecco...tu sei come l abito da battere, quello già scelto, quello fatto proprio x te. Ma x sicurezza te ne fanno vedere altri. Sempre belli...ma non speciali. Per tua suocera sei quella da battere? Evidentemente sa che sei perfetta x lui. Che sei quella che glielo porta via..... quindi tranquilla: sei proprio quella giusta. Lei lo sa....ma nn lo dirà mai. Ah, le suocere...brutta razza. Cmq complimenti, sei uno schianto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale sei bellissima non dar retta Smiley tongue le suocere a volte sono un pò rimba, ma non lo fano per cattiveria!

    • Rispondi
  • Ramata
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ramata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scordavo, sei bellissima!
    • Rispondi
  • Ramata
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ramata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco. Il bello è che mio fm non permette a nessuno di parlare male di me, nemmeno alla madre. Mia suocera, non solo non fa complimenti, ha sempre da criticare. Lui sta dalla mia parte quindi il resto non mi importa. È ovvio che tua suocera cerca di feriti, l'importante è che Marcolino, non più solo suo, ma anche tuo, ti difende.
    • Rispondi
  • Rajeeone
    Sposa Novella Ottobre 1985 Genova
    Rajeeone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei belisima, io a genova
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio alessia!!! Io non direi proprio che sei da buttare anzi!! Sei una bellissima ragazza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che gnoccona! Smiley tongue complimenti!!!! Marcolino la sa lunga.... Ehehehe. Bella, lo sai no com'è? Chi disprezza vuol comprare...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti gran bel messaggio..... peccato non ci sia l'opzione per inoltrare i messaggi a chi non è iscritto .io la sera del matrimonio dopo che è finito tutto andrei da lei e con molta cortesia direi che il suo marcolino è solo tuo e non deve guardare la bellezza delle vicine o della sua ex
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha! Sei una grande!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!! Grande!!!! Che suocera cattiva!!!
    • Rispondi
  • Rajeeone
    Sposa Novella Ottobre 1985 Genova
    Rajeeone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei belisima. Di dove vivi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande post Alessia!!!!!!
    • Rispondi
  • Mersia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Monza e Brianza
    Mersia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti x questo messaggio..,speriamo che lo legga.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Bisognerebbe scriverla tutte una lettera alle care suocere... La mia mi ha detto che preferiva non si fidanzasse ne sposasse perché è ancora presto ( 35 anni) era single solo da pochi mesi quando mi ha conosciuto... E lei continua a parlare dell'ex grrrrr
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ganza sei proprio ganza!speriamo k legga qst topic la "cara "suocera !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Mi hai fatto morire dal ridere! Grandiosaaaa
    • Rispondi
  • Darcy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Verona
    Darcy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cavolo pure la mia fa così!! Sempre a lodare/ricordare/osannare la bellezza delle altre magari due ex compagne.. Comunque lui è bravissimo a non mostrare alcun interesse Smiley xd
    Ma lei mi fa proprio innervosire!!!
    In tanti anni mai mezzo complimento.. Smiley cry
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io quando in passato mi sono successe cose simili, gliel'ho detto sempre in faccia, io ho sempre reagito all'istante, l'ho buttata sempre sul ridere perchè è il mio carattere, ma ho trovato sempre efficace questa tecnica, la suocera si fa una bella risata quando espongo certi "reclami" ma si risolve sempre tutto, non hanno mai fatto orecchie da mercanti...

    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -_-" ahahahah!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ce vo ce vo
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi ci voleva una bella risata stasera. Scherzi a parte, lascia perdere... Se dovesse farti complimenti che non sente sarebbe peggio perché sarebbe anche falsa. So che da fastidio che dica continuente al figlio di quanto sono belle le altre, io sarei seccata ma importante è che x lui la più bella (anzi l'unica bella) sei tu!
    Sarebbe peggio se fosse lui a guardarsi intorno, se lei parla e lui non l'ascolta, è scocciante ma innocuo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione