Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli

Cardioaspirina dal positivo!

Serena, il 5 Ottobre 2019 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze!

eccomi qui dopo l'aborto di agosto, 2 giorni fa ho scoperto un nuovo positivo.Felice ma non troppo.. la paura e' sempre dietro l'angolo.. ma sto cercando di dirmi se andrà' andrà.

ho visita dalla ginecologa lunedì e sto provando intanto a mettermi in contatto con il mio ginecologo in Italia per avere info, perche ricordo che mi disse all'epoca post aborto di prendere la cardioaspirina poi dal nuovo postivo,ma ne voglio conferma.

al momento sto prendendo solo gli ovuli di progesterone dall'ovulazione perche mi era stato detto cosi.

ora vorrei sapere se qualcuna di voi prende la cardioaspirina dopo aver subito un aborto, SOLO a scopo precauzionale e non perché abbia fatto esami specifici per mutazioni genetiche, trombofilie etc.. perche io non ne ho fatti , nel senso avrei voluto, ma intanto sono rimasta incinta quindi non ne ho avuto il tempo.

graze a tutte voi in anticipo

e che dio me la mandi buona!

36 Risposte

Ultime attività da Cami, il 25 Aprile 2020 alle 14:08
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io ho il V Leiden in eterozigosi e a me l'hanno fatta fare da subito con clexane 4000 però erano in dubbio e si sono decisi solo perché a 17 anni ho avuto 5 infarti alla milza durante la mononucleosi quindi avevo un precedente episodio trombotico e in più avevo già avuto un aborto e la gravidanza è gemellare. In generale mi dissero che senza episodi pregressi non ci sarebbero state le indicazioni a fare eparina...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mutazione del fattore V di Leiden in eterozigosi! L’ematologa mi aveva detto di seguire una profilassi anti trombotica con eparina a basso peso molecolare solo da dopo il parto, ma a questo punto mi viene il dubbio che forse dovrei farla da subito! Tu che mutazioni hai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, me L’ha prescritta solo per le mutazioni sommate alla precedente embolia. Tu che mutazioni hai precisamente? In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, so che è una risposta vecchia ad un post vecchio, ma spero tu possa rispondermi lo stesso. Anche io ho la trombofilia, e ho avuto una biochimica a marzo. L’ematologa da cui avevo fatto una visita qualche anno fa mi aveva detto che avrei dovuto fare le punture di eparina solo dopo il parto, non durante la gravidanza. A te l’hanno prescritta a causa dell’embolia che hai avuto o proprio per la mutazione?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍 spero vada tutto bene. Grazie cara😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a prenderla da quando ho avuto il positivo , adesso sono a 19 settimane e non avuto nessun problema !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti credo che per quello me l'abbia messa a stomaco pieno. Da quando la prendi? Hai avuto effetti collaterali?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prendo sempre dopo i pasti... ho paura che a stomaco vuoto mi possa far male!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze so che il post è vecchio,il mio ginecologo mi ha dato la cardioaspirina da prendere e a stomaco pieno ma Sul foglietto c'è scritto 30 minuti prima dei pasti? Voi come l'avete presa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo due aborti e una morte in utero ho assunto cardioaspirina dal giorno del positivo a una settimana prima del parto x tutte e due le gravidanze successive....mai avuto problemi....un grande in bocca al lupo e un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho avuto un as a giugno. Ho fatto diversi esami ed è uscita una mutazione ma in eterozigosi con omocisteina perfettamente nel range. Ho scoperto mercoledì il nuovo positivo e la ginecologa mi ha dato puramente a scopo preventivo la cardioaspirina 100 mg al giorno. I risultati dei miei esami non sono preoccupanti ma lei mi ha detto che preferisce prescriverma giusto per stare più tranquilli. E mi ha dato anche ovuli di progesterone e un integratore che si chiama DAV.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo ❤️
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arriverà di nuovo un positivo la inizierò assolutamente, poi andrà come deve
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la omocisteina nella norma anzi un po' più bassa della norma e la mia ginecologa me la data lo stesso visto ke anch'io ho avuto due aborti io forse in te cercherei un altro ginecologo e appena scopri la gravidanza iniziare subito con la cardioaspirina tu ke mutazioni hai io mthfr omozigote
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giada, 100 mg

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una compressa al giorno per 100 mg 🤗
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dosaggio ti ha dato?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io due gravidanze e due aborti... Ho fatto tutto il percorso per la poliabortività ed è uscita una mutazione della trombofilia ma avendo omocisteina nel renge il gine non mi hs dato cardioaspirina preventiva.... Voi che dosaggio prendete?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due aborti e la ginecologa appena scoperto la terza gravidanza mi a fatto iniziare la cardioaspirina progeffik e deltacortene senza aver fatto analisi ke ho fatto subito dopo per fortuna la ginecologa azzeccato a darmi la cura sennò avrei perso anche la mia piccolina ora sono entrata nel 8 mese e devo finire di prendere la cardioaspirina fino 35 settimane se il ginecologo ti a detto di prendere la cardioaspirina prendila male non fa anzi aiuta e se ti senti più tranquilla inizia a fare esami delle 3 mutazioni e omocisteina tsh in bocca a lupo ❤️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti racconto le mie esperienze ho un bimbo nato naturalmente nel 2013, nel 2015 sono rimasta incinta e l'ho perso naturalmente a 2 mesi, inizio 2016 ho perso un' altro bimbo con conseguente raschiamento questa volta, ho fatto esami specifici ma era tutto in regola, fine 2016 sono rimasta nuovamente incinta e questa volta, dall'inizio mi sono stati prescritti ormoni che ho assunto fino al 5 mese di gestazione e cardioaspirina che ho assunto fino al 7 mese, poi smesso e alla fine è arrivata l'altro mio raggio di sole. Quindi forza, se è destino che debba nascere vivi la serenamente e vedrai che tra un pochino di tempo stringerai a te il tuo piccolo/a.😍
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera serena... Si li ho fatti tutti gli esami per vedere preventivamente se c'era qualche "problema" o no ma per fortuna non uscì niente. Ora me l ha prescritta dal primo giorno del positivo per precauzione... Stai tranquilla andrà tutto bene. Te lo auguro con tutto il cuore 💋❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro 🥰🥰🥰 grazie di cuore! Ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tanti auguri per questa dolce attesa ❤️. Io ho avuto due aborti poi una terza gravidanza fisiologica dove mi é stata prescritta cardioaspirina dalla prima visita (8 settimana) che é terminata con la nascita del mio principe.
    A maggio rimango nuovamente incinta ma purtroppo subisco l'ennesimo aborto spontaneo. Ad agosto scopro di essere incinta e di mia iniziativa inizio ad assumere cardioaspirina dal test di gravidanza, che avevo ancora in casa dalla gravidanza andata bene. Alla 6 settimana ho delle perdite e mi reco in PS, non avevo ancora fatto la prima visita, mi dice che é tutto apposto e mi consiglia di continuare ad assumere cardioasa associata a progesterone in ovuli. Adesso sono a 12+5. Dicono di prenderla per precauzione, avevo fatto gli esami per la poliabortività ma non avevo particolari patologie. Dopo esperienze come le nostre c'é sempre un po' più di paura ma vedrai che andrà tutto bene, non può piovere per sempre, l'arcobaleno arriva 😊.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisa. Un abbraccio grande e tanta gioia ❣️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto degli esami ma sono risultati tutti ok per fortuna quindi è solo a scopo preventivo.. grazie per l’imbocca al lupo, ricambio 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa!! Era puramente a scopo precauzionale!! Avevo avuto un aborto in estate, e subito alla visita il ginecologo mi ha detto di prenderla.. L'ho presa fino al terzo mese, non ho avuto nessuna controindicazione!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..dai tranquilla andrà tutto bene vedrai
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria grazie ! Vorrei tanto poterlo urlare questo grazie con convinzione sperando che tutto possa andare bene e non sapere che magari tra 15 giorni la gravidanza si sta interrompendo… e sono punto è a capo.. voglio stare con i piedi per terra.. La batosta ad agosto è stata veramente tosta. Quindi se ho capito bene Maria dopo l’aborto di luglio la dottoressa non ti ha fatto degli esami specifici per prescriverti la cardioaspirina giusto ? te l’ha data a prescindere per precauzione ? Potresti anche non avere nessun problema riferito a coauguli, trombofilia e cose affini
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io purtroppo non ho avuto il tempo di fare nessun esame per capire semmai il primo aborto sia stato dovuto a qualche valore del sangue sballato o a qualche mutazione… vorrei capirci di più
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, a guardarti così bella é davvero difficile pensarti che tu possa purtroppo soffrire di questa patologia e aver avuto un problema connesso ad essa. Ti auguro ogni bene ed un bellissimo arcobaleno!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Mi dispiace un sacco! Quindi la tua dottoressa non ti ha fatto esami particolari dopo i due aborti per cui è arrivata la conclusione di somministrarti la cardioaspirina, giusto? Ma te l’ha data a prescindere Per prevenire un eventuale nuove interruzione se ho capito bene ? Un grande in bocca a lupo !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione