Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

Cardioaspirina in gravidanza

Ida83, il 7 Aprile 2018 alle 13:37 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato
Rispondi

Salve. Sono a 12 + 4 . Giovedi ' scorso ho fatto la translucenza nucale e avro' il risultato tra una decina di giorni. Tutto bene . Il feto sta bene . Il ginecologo mi ha dato pero' la cardioaspirina da prendere fino alla 32 settimana per prevenzione nella formazione della placenta e perchè ho le arterie uterine un po' rigide. Pero' sul referto non me lo ha scritto . Qualcuna la prende? con la cardioaspirina è migliorata la flussometria?

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Febbraio 2020 alle 16:44
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io l'ho presa per la prima gravidanza fino alle 35esima settimana e anche in questa gravidanza (32) per poliabortività. Nessun problema particolare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso cardioaspirina 100 perché sia mia madre che mia sorella hanno avuto problemi di gestosi e quindi me l hanno prescritta in via preventiva
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se ti ha dato quella da 50 mg o da 100 mg?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ha fatto bene se ha visto le arterie uterine un pi cosi. Le mie funzionavano malissimo e la mia placenta faceva schifo. Purtroppo a me la cardioaspirina l hanno dat a tardi, alle 24/settimane. Forse se l avessi presa prima.avrei avuto una gravidanza più tranquilla!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    Mai sentito parlare di flussometri ecc eppure vengo da un aborto..
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    Anch'io la prendo dal positivo. La devo interrompere da stasera fino a lunedì sera perché martedì ho la traslucenza e l'esame DNA fetale. La ginecologa mi ha detto di fare così... poi la riprenderò fino alla fine quasi.... oggi sono a 12+ 4..... non preoccuparti male non fà... anzi aiuta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao anche io la prendo per evitare coagulazione del sangue anche
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Io la prendo dalla 6 settimana è la prenderò fino alla fine poiché migliora la fluidificazione del sangue poiché ero una fumatrice quindi senza che abbia alcun problema. Il medico dice che aiuta la flussimetro ed è utile per prevenire aborti dovuti a mutazioni del sangue (senza che necessariamente la donna lo sappia )
    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala

Il ginecologo ci ha fatto l'anamnesi . Poi con l'ecografia ha visto la flussometria delle arterie uterine e mi ha dato la cardioaspirina per via preventiva per fuidificare il sangue e nutrire meglio la placenta . Dice che la da a 8 donne su 10 .

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    Ma per prendere la Cardiospirina hai fatto dei controlli specifici?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti