Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Carriera o matrimonio

Sofia, il 29 Maggio 2013 alle 14:52 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Salve! Secondo voi cos'è più importante? Prima fare carriera e sposarsi, oppure sposarsi senza un posto di chissà quale grado, ma un lavoro! Cosa viene prima per voi?

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Maggio 2013 alle 10:53
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente...purtroppo col solo amore non possiamo vivere
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordo!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta, non fraintendiamo le due cose: un conto è lavoro inteso come fonte di sostentamento, è ovvio che se uno non ha da mangiare non può far niente, tantomeno sposarsi e avere famiglia, la carriera è una cosa diversa dalla semplice stabilità economica.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è detto, almeno secondo me, che realizzazione personale faccia rima con realizzazione professionale. Dipende dalle priorità che uno ha nella vita. Io sono praticamente casalinga, faccio traduzioni e ripetizioni, ma sostanzialmente sono a casa, ma non mi sento né insoddisfatta né frustrata, lo ero molto di più le volte che quando lavoravo in ufficio mi capitavano situazioni frustranti e lavori molto noiosi. Quindi io dico matrimonio senza dubbio, perché per me il lavoro è solo ed esclusivamente una fonte di guadagno, non di realizzazione personale, ma non giudico chi invece ha a cuore la carriera, per fortuna il mondo è bello perché è vario.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhh già!!!!:Smiley heart

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima l'amore ..quello riempie la vita

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sofia se tutti dovessimo aspettare la carriera allora oggi come oggi il mondo andrebbe a rotoli peggio di come lo è!purtroppo già i matrimoni sono diminuiti a causa del lavoro!!!

ti dico ciò che stiamo facendo noi?

vogliamo sposarci con un lavoro entrambi che ci "accontentiamo" ......in futuro si vedrà!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ci credo!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie speriamo! Non mi preoccupa trovare un lavoro in realtà, sono certa che lo troverò. Mi preoccupa trovare un lavoro nella stessa città! Per esempio ora lui fa il pendolare per 180 km al giorno (90+90) e poverino è una vitaccia Smiley sad

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essere cosi pessimista!stai facendo una cosa difficile!non è una laurea comune!troverai sicuramente lavoro!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, per ora. Io faccio il dottorato e quindi tra un anno e mezzo sarò disoccupata, mentre mio marito tra due. Ma poi si vedrà! Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno secondo me ha una visualizzazione della propria realizzazione personale ...Ad esempio per me non è importante essere chissà chi , e mi va bene cosi, perchè per me le soddisfazione sono altre, invece per altre donne hanno il bisogno di una loro affermazione nel mondo del lavoro!è una cosa molto soggettiva

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza realizzazione personale, a mio avviso, si rischia di rimanere insoddisfatti e frustrati
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me viene prima la stabilità economica, ma questa non deve coincidere per forza con chissà quale carriera; anzi, nella mia vita alla carriera ho proprio rinunciato e l'ho fatto quando sono passata dal corso di laurea in chimica farmaceutica al corso in tecniche erboristiche. Se avessi continuato la laurea lunga sapevo che mi sarei poi dovuta trasferire fuori Genova perchè la mia città non offre nulla praticamente! e l'idea della carriera non mi allettava molto; pensavo di più all'idea di mettere su famiglia!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti condivido Alice!ma sei fortunata che tu hai entrambi Smiley tongue

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che preferisci prima la carriera? o un lavoro normale?

per me la carriera non è poi cosi importante..per me

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che io sono in mezzo... a luglio ne faccio 22 ma ho un lavoro ..e lavoro per quello che ho studiato..mio fm anche...siamo messi bene Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo!!!!!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Dipende dall'età! Di sicuro sono i figli che condizionano più la carriera, rispetto al matrimonio!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo lavoro è sufficiente per vivere allora la famiglia prima di tutto! Poi dipende dall'età, se hai 20 anni aspetta ancora un pò per sposarti e cerca di realizzarti nell'ambito lavorativo, se hai 30 anni come me cerca prima di farti una famiglia.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un po' di carriera e' importante, ma senza arrivare al top. Io ho sempre sognato di lavorare per un ente scientifico importante e ora sono riuscita nel mio intento e sto facendo il dottorato di ricerca per loro. Stessa cosa mio marito.

La famiglia e' importante e da la massima felicita', ma ci vogliono anche le soddisfazioni personali.

Se avessi dovuto aspettare avrei aspettato di essere Prof. Dr. ma avrei dovuto aspettare troppo, quindi a meta' strada abbiamo deciso di sposarci! Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il lavoro. .. .senza soldi senza lavoro non si mangia non ci di può curare e non si può pensare ad avere figli.
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me l'importante è avere un lavoro...poi se anche non facvcio carriera fa lo stesso, ma avere un lavoro da già di per sè soddisfazione!!!!! Mio marito invece, anche per la nostra famiglia, pensa anche alla carriera e spera di riuscire ad arrivare più in alto, quanto meno perchè dice che vuole che la sua famiglia si possa permettere ciò di cui ha bisogno!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione