Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco

Cartello "arriva la sposa"

Claudia, il 26 Gennaio 2015 alle 11:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19

Ciao ragazze, buon lunedì.

Ho bisogno del vostro aiuto!!!

Sono alla ricerca del cartello "Arriva la sposa".

....io ne ho trovati un pò ma sono tutti rigorosamente scritti in inglese e io invece lo voglio scritto in italiano!!!...

Conoscete qualche sito sicuro che li vende da consigliarmi?

Grazie!!!

19 Risposte

Ultime attività da Diana, il 26 Gennaio 2015 alle 16:20
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia io sono stata più fortunata: ho trovato due pezzi di compensato con una forma carina in un negozio che vende cosine per il decoupage (all'interno di uno che ha anche fai da te). Sono grandi poco più di mezzo A4 e mi sono costati, se non ricordo male, 1 euro ciascuno o poco meno.
    Però vista l'incapacità ed il poco tempo non li ho pittati, ma ho ritagliato ed incollato del cartoncino avorio sopra, poi ci ho scritto e poi con la colla a caldo mi sono data alle decorazioni in tema

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho paura k l unica soluzione sia farsi fare un pezzo di compensato in qualche falegnameria (e non costa molto).

Una volta ho visto su un tutorial, una donna incollare un disegno stampato con la stampante (e un particolare k mi ricordo bene è k diceva k non doveva assolutamente essere una di qll a inkjet o getto d'inchiostro [fatalità la mia è di ql tipo] ma a LASER) con la colla vinilica (vinavil) imitando la tecnica del decoupage, stendendo prima la colla e poi incollando l'immagine sopra, attaccandola dal centro verso l'esterno per evitare di far bolle.

Secondo me qll è l unica maniera di aver un effetto pulito e un carattere chiaro.

Ma per evitare la venatura, ho paura k anche stendendo una pittura col rullo,.. si veda qualche segno.

Spero k tu trova qualcosa con la scritta in italiano,...ma ho qualche dubbio.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....non riesco a caricare la foto..,cmq non è che non lo voglio fare per risparmiare quella mezza giornata di lavoro ma la questione è COME lo voglio fare....volevo evitare se possibile il cartone perchè non mi piace per niente (oltretutto il matrimonio è molto formale e il cartone anche se ricoperto ecc.. nn ce lo vedo molto x lo stile che sta assumendo il matrimonio)...lo volevo in legno, con i bordi arrotondati e lavorari, colorato con più mani di vernice bianca ( in modo che non si vedano le venature che fanno troppo shabby chic) e le scritte in un bel corsivo nero (non fatto a mano)...un pó come le insegne dei negozietti che si vedono in alcuni paesini della svizzera e/o austria...
    ..ne ho visti un sacco nei siti americani che li vendono...per questo domandavo se qualcuno conosceva un sito che li vendesse anche in italiano (ho diversi parenti in là con gli anni e ovviamente non sanno l'inglese)...prima di dovermi rassegnare al cartone...
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! io lo realizzerò da sola
    All'inizio avevo pensato ad un cartello in legno tipo questo

cartello

Poi invece ho pensato a qualcosa di cartoncino spesso, in modo che al bimbo che lo porterà non verrà troppo pesante e non si potrà fare male! Smiley smile

Se hai un logo o dei colori del matrimonio prova a fare una bozza con quelli, magari usando lo stesso font che hai usato per le patecipazioni... Vedrai che vrrà fuori qualcosa di molto carino e personalizzato! Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho girato qualche mese, ma niente! In italiano nulla! Poi alla fine, senza troppe pretese me lo sono fatta da me. Due ore di tempo nette: e sono una che prima del matrimonio non aveva mai assemblato nulla. Sono sostanzialmente una frana.
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/i-miei-fai-da-te--t138563

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahahahah ok ok...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Cercherò sicuramente di seguire le tue epiche orme!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahhaha eh più k sprint finale parlerei di giorno con l'ispirazione giusta...

Io dopo aver fatto tutte qll rose (una 40ina di cui poi ne ho usate 30) ho avuto una sorta di rifiuto k è durato quasi un mese e mezzo, due..... continuavo a provare a metterle assieme ma non riuscivo a venirne fuori... non avevo la minima idea di come decorarlo,..di cosa fare...

Così ho chiuso tutto nell'armadio fino al giorno k me la sono sentita e ho capito k qll era il gg giusto: in un pomeriggio sono riuscita a dargli la forma giusta e il gg dopo l'ho decorato e chiuso.

Quindi... inizia anche a fare anche solo una rosa al giorno.... così nn ti stanchi e poi vedrai k tutto verrà da sè

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei davvero esemplare! Io devo farmi una mossa x iniziate anche io a tentare a fare il mio bouquet sul modello del tuo.. Ma di solito seno quella dello sprint finale..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahha è stata la prima cosa k ho pensato perchè sono fissata col risparmio e soprattutto perchè sembra un lavoro semplice che si può risolvere con un cartone (reperito anche fra i cartoni k di solito i supermercati mettono nei pressi delle casse) un poco di colore e colla a caldo...oppure qlch decorazione se lo si vuole abbellire.

Sono sempre del parere k una volta k si hanno le idee chiare nella mente,... non ci si mette molto,... ma logicamente ognuno ha i suoi impegni....

Della serie k io ci ho messo 8 mesi a fare le bomboniere perchè mi ero data il limite delle due ore giornaliere... (e parlo solo delle bomboniere),... figurati il bouquet... (un lavoro noiosissimo fare le rose con la carta crespa... una volta k ne fai una... fai fatica a fare la seconda.... e anche sforzandosi,..nn arrivi a fare la terza) e quindi ho trovato qll soluzione... un paio d'ore al giorno,.. scaglionando i lavori...perchè a fiera finita ci si annoia a ripetere gli stessi movimenti....a fare le stesse cose... sembra di nn finire mai.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una mitica che si e' creata il proprio Bouquet gioiello.. non poteva essere altrimenti!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, come ti capisco!! Io sono stra stra stra indietro con la realizzazione e dei manuali x testimoni e damigelle ( ed ho pure avuto la stupenda idea di aggiungere i paggi!!) e i documenti e, ciliegina sulla torta, non ho ancora trovato il mio abito!!! Però ho visto che Silvia ti ha dato interessanti suggerimenti... Che ne pensi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato una piccola lavagnetta con il manico che farò portare a mio figlio il giorno del matrimonio e ci scriverò io sopra!hai provato a vedere su etsy?io la lavagnetta lo presa li magari c'è qualche venditore che personalizza le cose e che quindi te lo può scrivere anche in italiano!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, perché nn metti la foto del tuo cartello ideale anche se poi la scritta é in inglese, di modo da capire la mole di lavoro k sarebbe da fare??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah come ti capisco... Anche io ripensando al periodo pre-matrimonio mi sento male.... Il segreto sta nel gestire il tempo... Io k avevo le scatoline porta confetti, le bomboniere, le borsette per la confettata e il bouquet... Mi tenevo un paio d'ore dove perdevo mezz'ora per ogni lavoro, x nn stressarmi ed annoiarmi di fare sempre le stesse cose..mentre x i libretti (non messa) ci sono stata una gg Intera x finire la stesura.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè ho già **** di cose da fare da sola (menù, libretti messa, segnatavola, coni portariso, coni portaconfetti, cestini portariso, confezioni bomboniere invitati, confezioni bomboniere non invitati, biglietti confettata, molto probabilmente 3 tableau perchè gli invitati son divisi in 3 sale.., preparare riso, coccarde macchina...ecc ecc)..e non ho nessuno che mi dia una mano.....
    ...se poi non dovessi trovare il cartello come voglio ovviamente mi faró anche quello da sola xó se almeno quello lo trovassi giá fatto sarebbe una bella cosa xkè tra lavoro, matrimonio e casa da sistemare io fra un pó sclero e mi ricoverano al CIM se continuo con sti ritmi!!!ihihi..(manco il prete mi aiuta!!!gli ho chiesto se possiam guardare almeno letture e preghiera dei fedeli assime..mi ha detto di no di farmelo da sola e poi prima di mandarlo in stampa di farglielo vedere se va bene o meno...che tipo!!..)
    Scusate lo sfogo ma oggi sono sull'isterico/depressa andante...son quelle giornate in cui senti tuuuutto il peso di tutto sulle spalle..se ci si aggiunge che sn pure ammalata....che giornata!!!!ahahaha
    Un bacio ragazze buona giornata!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la stessa cosa k ho pensato io
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Perché non te lo realizzi da sola, come più ti piace?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa