Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Aprile 2021 Catania

Casa 🏡

Giulia, il 7 Febbraio 2021 alle 17:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao ragazze, avrete casa pronta per il matrimonio? Noi abbiamo iniziato degli importanti lavori di ristrutturazione a gennaio 2020 ma, per via del COVID e della burocrazia italiana, ad oggi abbiamo ancora tanto da fare e quindi non arriveremo mai ad avere tutto pronto per aprile, mese delle nostre nozze. Adesso stiamo provando a cercare delle case in affitto già arredate ma mi sembra che nessuna faccia al caso nostro e mi sta venendo uno sconforto immane. 😣 Chi di voi è nella mia stessa situazione?

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Febbraio 2021 alle 10:31
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo già da 2 anni! Smiley love

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Giuli,io poi sono molto ansiosa per tutto, figurati a trovarmi senza una casa mia ne tantomeno una carina in affitto🤦🏻‍♀️ E dicembre è sempre più vicino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche noi avevamo iniziato i lavori di ristrutturazione a Gennaio 2020, poi a causa delle varie restrizioni, blocchi e situazioni varie siamo riusciti a completare i lavori da pochissimo, anche se il mese scorso abbiamo deciso di rimandare il matrimonio ad Ottobre per non continuare a stare dietro a tutte le restrizioni ed accumulare stress, che ne abbiamo avuto già abbastanza.
    In questo modo ora potremo dedicarci ai preparativi del matrimonio con più tranquillità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, quando inizieremo i lavori mi sentirò già più sollevata, al momento sto cercando soluzioni economiche per la casa in affitto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, sì dai mi hai consolato 🤣 Ti auguro con tutto il cuore che tutto vada per il meglio e che riuscirete presto a vivere nella vostra casetta 😘
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io sono messa anche peggio. Abbiamo acquistato casa nostra a settembre, dobbiamo praticamente demolire e ricostruire e inizieremo i lavori a marzo, se tutto va bene. Ci sposeremo ad agosto, perciò dovremo stare un po' di tempo in affitto, in una casa in cui mancano diverse cose, pur essendo in buono stato, praticamente c'è solo la cucina. (da noi è molto difficile trovare case già arredate). Spero ti consolerai, leggendo queste righe 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anche abbiamo iniziato a ristrutturare da poco e ci sposeremo ad inizio luglio! Speriamo di farcela, ma anche se casa non sarà completa, ma agibile ci andremo comunque 😍😍
    Non scoraggiarti! Avete in cantiere una casa e anche se ci vorrà qualche mese in più è un bellissimo traguardo che vi aspetta!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedeeeeee è un incubo, concordi? Alterno momenti di disperazione estrema a momenti di (flebile) ottimismo 🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Alla fine però sarà una gioia... e una liberazione immensa!!!!☺️ Pensa solo a quel momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene! Noi abbiamo iniziato prima sperando di finire in tempo ma così non è stato. Potessi tornare indietro non lo farei mai 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me lo è infinitamente. Spero di uscire da questo incubo (perché di questo si tratta) il prima possibile. Probabilmente al matrimonio arriverò senza capelli ma vabbè 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la casa è pronta perché abbiamo preferito non fare tutto contemporaneamente. Ad ottobre 2019 è stata acquistata casa e la vigilia di Natale 2019 è arrivata la proposta e ad agosto 2020 era tutto pronto ☺️ Adesso in pratica mi divido tra casa dei miei e casa nostra e a settembre finalmente ci sposiamo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente nella tua situazione🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo comprato casa 2anni fa e siamo a posto.... Dobbiamo aolo pensare all'organizzazione del matrimonio😍😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo i lavori di ristrutturazione dopo il matrimonio, non mi vorrei stressare in più anche per questo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in affitto da 2 anni e ci troviamo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in affitto e ancora per 3 o 4 anni direi che staremo qui 💓
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna viviamo già nella nostra casa da un annetto!❤️ La ristrutturazione è stata un incubo... non avrei mai potuto affrontarla insieme ai preparativi di un matrimonio...spero tanto per tutte che non sia così tremendo come lo è stato per noi...
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare noi non abbiamo proprio trovato una casa 😂.... lo dico ridendo ma in realtà sono molto preoccupata. Stiamo cercando casa già da un anno e mezzo ed in base alle nostre disponibilità non siamo riusciti a trovare nulla che faccia al caso nostro. Ovviamente in extremis andremo in affitto anche noi. Non sognavo questo per noi ma purtroppo non abbiamo altra scelta....
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo ristrutturando casa, e come voi per via del covid abbiamo bloccato molte volte i lavori di ristrutturazione. Noi sposeremo a settembre quindi abbiamo un margine di tempo più ampio, anche se non riusciremo ad averla alla perfezione perchè mancherà qualche lavoretto da fare ma andremo a vivere lo stesso nel nostro nido. Non vediamo l'ora 🤩
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ! È stato un anno che mi ha messo a durissima prova !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato il matrimonio al 2022 proprio per poter finire di pagare la ristrutturazione,è stata molto impegnativa economicamente,prima l'appartamento,poi la ristrutturazione esterna di tutto il condominio,grazie al cielo a maggio finisco di pagare l'ultima rata!Nel frattempo però stiamo convivendo😊Abbiamo preferito prima sistemarci con la casa,tutto insieme era impossibile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che odissea!!! 😩 Resisti, fatti forza e non mollare, tutto si risolverà e avrete la casetta dei vostri sogni ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ti racconto la mia storia .. ad inizio 2019 hanno messo in vendita la casa sopra ai miei , una casa da sogno , abbiamo fatto la proposta ma la proprietaria aveva già dato tutto in mano all’agenzia , quindi abbiamo atteso sperando ad ogni visita che nessuno la volesse , finalmente il 31 luglio 2019 scade il mandato ed accettano la nostra proposta privatamente, da lì a pochi giorni facciamo il compromesso , nel palazzo abita entrambe le famiglie dei miei , quindi mia nonna sapendo della nostra scelta , mi presto i soldi per l’acconto , era tanto felice ! Ad ottobre 2019 mia nonna improvvisamente mi ha lasciata , dopo poco ci chiamano per il rogito , fissato per il 23 dicembre , qualche giorno prima veniamo chiamati per un grande problema , mancavano una serie di documenti per procedere .. tutto sospeso , cominciamo a fare tutto con la proprietaria che conosciamo ovviamente da sempre quindi mio papà l’ha aiutata , arriva il Covid , si blocca tutto .. rimandiamo il matrimonio .. da lì si ricomincia per una successione di morte che viene sbagliata poi rifatta .. riaprono tutto e da lì andiamo in mano al tribunale .. abbiamo atteso da lì fino ad ora questo documento è io con il mio futuro marito non abbiamo potuto rinunciare perché purtroppo saremmo andati in mano agli avvocati per riavere la caparra in quanto la controparte non ha la possibilità di restituirla e quindi noi non avremmo potuto dare un altro acconto .. il mio futuro marito che ha il taxi nel frattempo lavora pochissimo.. ora la situazione si sta sbloccando ma il sono nauseata ed esaurita , esausta , stanca non so spiegartelo ! Vorrei mandare tutto all’aria ma resisto perché farei la più grande cavolata della mia vita ! Spero di tornare serena e godermi tutto ma ora sono davvero tanto stressata ed anche traumatizzata 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora ristrutturando...penso che per maggio avremo finito tutto (ci sposiamo il 3 luglio)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a costruire circa 1 anno e mezzo fa ... tutto pronto , mancano piccole cose ma anche grandi cose ( scala interna , ascensore e qualche mobile sparso a destra e sinistra perché la casa è grande e così è un po’ vuota ) che purtroppo per problemi economici , causa covid non faremo ... ci andiamo a stare e a poco a poco vedremo come fare 💪💪💪 mi sposo il 10 aprile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora casa ,mi sposo ad ottobre ,tutto perché devo trasferirmi in Svizzera da mio FM..spero che prima del matrimonio riusciamo a trovare qualcosa adatto a noi e soprattutto di arredato
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci L anno scorso fortunatamente casa era quasi pronta prima di giugno ( ex data nostra) in quanto abbiamo solo ristrutturato il bagno e tinteggiato del resto era tutta nuova... abitiamo nella nostra nuova casetta da agosto 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad ottobre scorso e viviamo ancora in affitto 😊 abbiamo iniziato da poco a cercare casa!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..noi abbiamo già casa pronta..e ci viviamo da un anno. Abbiamo sempre pensato di fare prima casa e poi sposarci perché x noi sarebbe stato impossibile fare entrambe le cose nello stesso anno. Quindi ancor prima di ricevere la proposta di matrimonio ci siamo concentrati soltanto sulla casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione