Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2023 Bari

Casa comunale in loco... 180 giorni?

Emma0102, il 4 Febbraio 2022 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Mi sposo con un rito civile in loco in una villa che è ufficialmente "casa comunale" nel 2023.

Tutto saranno nello stesso luogo (rito civile e ricevimento). Ho già letto che possiamo fare le pubblicazioni solo 180 giorni prima, ma cosa succede se abbiamo i giusti documenti di conferma ma la persona del comune non è disponibile quel giorno per fare la ceremonia?

È possibile prenotare la data con più anticipo? Qualcun altro è in questa situazione? Ho già prenotato la location, quindi sono un po' ansiosa nel caso in cui non potremo sposarci legalmente perché è un matrimonio estivo e un periodo molto popolare! E costa 1000 euro che qualcuno venga a sposarci dal comune di lì Smiley sad

(Scusa per il mio italiano, non è la mia prima lingua)

7 Risposte

Ultime attività da Karina, il 6 Febbraio 2022 alle 13:01
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anch'io mi sposo nel 2023 e ho già fermato lil funzionario del comune versando la cifra indicata per la celebrazione nella location in cui ci sposiamo metti in contatto con il comune e ti manderanno le carte per procedere

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposiamo in location in un comune diverso dal nostro! Faremo richiesta pubblicazioni dopo il 3 aprile al nostro comune che manderà i documenti al comune dove ci sposeremo. Io però a ottobre ho telefonato al comune della location per avvisarli e loro si sono segnati la data per fermarla poi ci hanno detto di chiamarli tre mesi prima il matrimonio per fare tutte le pratiche
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune è possibile fissare la data con largo anticipo...noi eravamo orientati per maggio ma fissando a dicembre le date erano tutte occupate e ci è toccato l'11 giugno...il che non è male perché è anche il mio compleanno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Si può benissimo concordare la data col comune prima di iniziare la pratica per le pubblicazioni, sono due cose distinte.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione tua. Su consiglio del ristorante ho mandato una mail all'anagrafe del comune x avvisarli e prenotare la data
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Le pubblicazioni sono diverse e separate rispetto alla prenotazione della location (e in questo caso anche un ufficiale del comune). Anche noi ci sposiamo in una location che è casa comunale: quando l’abbiamo bloccata è stato il gestore, a sua volta, a prendere accordi col comune. Poi, a parte, farete le pubblicazioni 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a riferire al comune il tuo dubbio? Sicuramente saprà darti delle tempistiche e dovrà trovare una soluzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione