Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Giugno 2019 Crotone

Casa piano terra...?

Miriam, il 29 Luglio 2015 alle 17:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 38
Ciao sposine.la mia casa da ristrutturare è a piano Terra cn entrata in giardino e l altra parte della casa affaccia sulla strada. ...avrei voluto al.primo piano per esperienze vostre dite ke m trovero bene a piano terra.? Grazie dei cinsigli

38 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Aprile 2016 alle 01:44
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera.. noi stiamo per comprare casa al piano terra rialzato senza giardino ma con balcone. Le finestre sono più alte del mio ragazzo (1,79 m) quindi nessuno può sbirciare dentro.. ma in estate?? State con le grade chiuse e finestre aperte?Non è un condominio chiuso, ma per entrare in questi palazzi vi è una strada apposita quindi non è neanhe di passaggio (lontano da smog delle strade principali).
    • Rispondi
  • -Vale-
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    -Vale- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! noi viviamo da 6 anni in una casa a piano terra e ci troviamo benissimo!!

    l'unico incoveniente sta nel fatto che a volte, soprattutto in inverno, l'ingresso si sporca facilmente.

    Noi abbiamo messo un tappetino carino in ingresso, dove si siede anche il cane per farsi pulire le zampe prima di andare a cuccia :-)

    in questo modo posso togliermi le scarpe subito ed evitare di portare in casa lo sporco!

    per il resto mi trovo benissimo.

    poi in un futuro sempre meglio essere al primo piano che dover fare le scale tutti i giorni più volte al giorno!

    :-)

    Inotre con una casa al piano terra tutta su un piano abbiamo tutto sotto controllo.

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ci sono trasfertita dopo tre case.....Smiley smile))

    il giardino era il mio sogno e ora si è avverato

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha i suoi pregi e i suoi difetti!! Sicuramente può essere un po' più rumoroso e l'ingresso potrebbe essere un po' più sporco (a seconda di che strada è).. Però vuoi mettere non dover fare scale (magari con un passeggino) e avere un cortiletto.. Per me piano terra sia!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo che ti troverai bn Smiley smile... c è il giardino. .poi...anch io un giorno. .qnd la comprero ..la vorrò cosi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Novembre 2016 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il piano rialzato, ovvero siamo "a due metri da terra" non è un primo piano ne un piano terra. In questo modo ci ha permesso di mettere il parquet senza problemi di sassolini o altro. Mia cugina invece è a piano terra come te e messo delle piastrelle in gres effetto finto parquet e sono ideali perchè non rischi graffi e sfrisi.
    Il piano terra è molto comodo sopratutto con il giardino davanti. Smiley smile Noi abbiamo il giardino comune e dobbiamo sempre e comunque sendere le scale.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che tu abbia molti pro e pochi contro a vivere in un piano terra. Puoi camminare con i tacchi e non dare fastidio a nessuno, hai l'ingresso diretto in giardino, non hai scale nè ascensori da prendere con la spesa, puoi passare l'aspirapolvere quando vuoi tanto sotto non infastidisci nessuno e in estate stai più fresca di tutti perchè il sole non ti batte sul tetto. Meglio di cosi??

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, secondo me nn importa il piano, ma quanto sia accogliente e comoda una casa.Smiley shame

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io uguale casa piano terra con sopra i suoceri! Però era l'unico modo per avere un grande giardino. Vedremo. ...
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che realizzi un posto accogliente.. Che possa essere al piano terra o all'ultimo piano Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, solo dove non ho gli scuri, quindi bagno e cucina.. dove ho gli scuri bastano quelli!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn ho capito bene..hai le inferiate.a tutte le finestre..?
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in una casetta indipendente a due piani. Al piano terra abbiamo ingresso, cucina, sala, bagno, dispensa (che é il sottoscala). A noi piace tantissimo, non la vorremmo cambiare se non x avere un giorno più spazio x i piccoli perché ora hanno cameretta e un grande terrazzo ma poi magari camere ne serviranno due
    Vivere al piano terra é comodissimo x diversi aspetti:
    - non hai scale x portare la spesa, consegna dei pacchi, traslochi, entrare col passeggino etc...
    - nel nostro caso essendo in un borghetto apriamo la porta e i bimbi possono giocare x strada li davanti senza pericoli ne macchine
    - se ê indipendente non hai vicini che rompono le scatole!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. però mantenendo la nostra privacy. Questa è la cosa principale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a piano terra,ho il terrazzo avanti all ingresso e sn indipendente.Mi trovo bn ma come in ogni casa pro e contro.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo 30 anni vissuti in un attico terrazzato e ora al 6° piano sto per passare a casa col giardino al piano terra, era un sogno di entrambi, speriamo bene!

    la cosa che mi preoccupa di più è la luce, io sono sempre con le finestre spalancate (luce e aria a me!) dovrebbe essere ok perchè di fronte non abbiamo costruzioni!

    Dai che sarà bellissimo, fare colazione la mattina e l'aperitivo serale dopo una giornata di lavoro nel nostro giardino, nn vedo l'ora Smiley winking

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dopo 27 anni passati al secondo piano ora ho un appartamento con ingresso indipendente con giardino davanti e dietro tutto al piano terra... be è fantastico, niente più scale con borse e borsoni della spesa, posso stare fuori e fare avanti e indietro. sicuramente si arriva in casa con le scarpe meno pulite che rispetto a prima con 35 scalini, ma basta avere due zerbiniSmiley winking

    pensavo di avere paura a stare sola la notte, soprattutto quando fm è in trasferta, e invece no, poi ora abbiamo anche il cane, quindi meglio di così non si può.. anche per lei è un bene, oltre che per noi che in 3 settimane ha imparato a chiedere di andare fuori senza sporcare in casa.

    ti consiglio gli scuri che sono molto sicuri, infatti abbiamo le inferiate solo in cucina e bagno dove non ci sono.. ovviamente abbiamo l'allarme.. sono sicura t troverai bene Smiley smile Smiley flower

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo al 2° piano, con un bel balcone, non enorme ma ci stiamo benissimo. Il balcone per me non deve mancare così come l' ascensore anche per pochi gradini: non perchè son pigra ma essendo molto razionale e realista penso al futuro, quando si è anziani e non si ha più la stessa agilità e magari uno ha bisogno della sedia a rotelle....dopo??? non sono pessimista, mica me le voglio tirare dietro ma penso a come potrà essere.... Per il giardino è bello, mi sarebbe sempre piaciuto ma sapete quanti giardini che sembrano foreste, abbandonati a loro stessi vedo??per forza all'inizio è tutto bello, si è giovani ma poi gli anni passano, non interessa più come prima e si pensa ad altro almeno che non si è tipo mia nonna che 90 anni e anche se ha problemi cura ancora l' orto (non un semplice giardino) anche se tra poco non ce la fà.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo far finta di niente,l'unico modo x andare d'accordo..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere la casa al piano terra:non sai come è complicato e faticoso fare le scale con le buste della spesa, la bambina, o com'è stato con il pancione....piano terra tutta la vita!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato un piano rialzato! Al momento non ti so dire perché non ci abito visto che ci sposiamo nel 2016 ma dalle volte in cui vado mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione mia:/
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra casa è a piano terra,per il momento è venuta bellissima spero di trovarmi bene,perché ho sempre abitato al secondo piano... Anche se sopra avrò i miei suoceri che spiano sicuro chiunque entra ed esce..
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me solo la sala si vedrà
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo per fortuna io abito sola per conto m io nn ho nessuno sopra di me
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è un pianterreno rialzato e non potevo desiderare di meglio.. la adoro..
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Leggo la parola giardino, se siete al piano terra di un palazzo, io personalmente non ci riuscirei... Purtroppo la gente è incivile, anche al nostro palazzo ci sono gli appartamenti con il cortile, e tutti i giorni vedo gente battere i tappeti o sgrullare le tovaglie, spero che non sia così anche per voi!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo al piano terra con uno splendido giardino! E ci troviamo una favola... Magari devi pulire a terra più spesso ma non la cambierei mai
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi eravamo in affitto al primo piano, e dicevo che non vedevo l ora di avere una casa al piano terra, anche perché cercavo con giardino con la Scusa dei due nostri cani,..morale della favola, tanti pro..ma i contro sono che quando tengo la porta aperta dalla strada, per quanto ho tutto il giardino davanti,MI si vede dentro fino le camere, quindi credo in corridoi metteremo porta scorrevole.. poi quando c è vento in casa entra di tutto... quando sei ai primi piani e fuori magari piove o cose cosi ora che arrivi su le scarpe sono già pulite.. mentre al piano terra il pavimento è sempre da pulire diciamo... per il resto sono felicissima!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto 21 anni con i miei in una casa a piano terra in un condominio e si è comoda, con un grande terrazzo ma la parte lato cortile è buia...e io invece ora convivo al secondo piano ed è un'altra cosa! Questo è il mio pensiero e la mia esperienza Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione