Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Casa piccola e...

Chiara, il 17 Novembre 2019 alle 12:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao a tutti
Parlando con il mio compagno ci siamo resi conto che la nostra casa non si presta benissimo per la preparazione sposa: è una casa vecchia (1951), siamo in affitto, alcune cose non sono tenute bene (ad esempio le porte hanno gli stipiti non aderenti al muro o comunque rovinati.. e non essendo casa nostra di proprietà non abbiamo mai eseguito modifiche), il bagno è moooolto piccolo, siamo ad un 5 piano senza ascensore, le stanze stesse non sono grandissime e anche l'illuminazione naturale non è granché, prese elettriche non tante.
Ci sentiamo quindi a disagio per le foto, truccatori ecc. Anche perché casa sarà affollata quel giorno.Non sappiamo cosa fare. Da una parte questa è casa nostra, arredata con i nostri mobili e mi dispiacerebbe non avere qui...D'altra parte mi rendo conto che non è veramente fattibile gestire qui quel giorno.Pensavamo quindi di fare la mia preparazione a casa dei suoi genitori (i miei vivono a 50km di distanza, quindi non posso andare da loro)... Ma mi sentirei a disagio non essendo casa mia.Altra soluzione è l'albergo ma.. mi preoccupa l'uscita: abitando in un quartiere popolare uscire direttamente su strada trafficata o comunque in mezzo alla strada non è che sia di Grande effetto 🤣Riuscite a darmi qualche consiglio?Chiedo scusa per la lunghezza del post e per tutta l'introduzione, era per darvi tutte le informazioni possibili Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Novembre 2019 alle 17:39
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi vesto in villa (ci sposiamo in location) mentre il mio fidanzato si veste in albergo dove dormirà la notte prima e noi la notte del matrimonio..
    Anche noi casa in affitto,.Non proprio piccola ma non va di vestirmi li..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in un bilocale di 50mq! La notte prima mio marito è andato a dormire con i suoi, io sono rimasta a casa nostra a dormire con mia mamma, papà e sorella. La mattina sono arrivati il parrucchiere e la truccatrice e abbiamo fatto tutto in sala! Onestamente non siamo stati così stretti! Considera che comunque in sala avevamo la sedia per capello e la sedia per trucco e ci giravano io mamma e sorella.. Papà era in camera e a turno ci aiutavamo a vestirci mentre le altre due facevano trucco e parrucco! Quando è arrivata la fioraia si è messa anche lei e siamo stati bene lo stesso.. Però mi rendo conto che molto dipende da come è organizzata la casa! A me sarebbe venuto male ad andare in hotel in cui c'è solo la stanza e il bagno minuscolo e lì davvero non ti muovi.. Senza contare che poi devi prepararti una valigia per la notte prima più la roba del viaggio di nozze 🙈 molto più comodo stare a casa, secondo me!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mai sia!!!!! Può essere pure la reggia di Caserta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... effettivamente l’idea di casa dei suoceri non mi piace tanto, a casa vostra è così infattibile? Magari sistemando per le foto magari solo la camera dove ti prepareresti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato ma a Roma gli unici alberghi "decenti" o comunque che si prestano bene per un servizio fotografico non sono molti (ovviamente intendo senza spendere un rene), soprattutto nelle nostre vicinanze. Dovrei spostarmi troppo rispetto alla chiesa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti affittare una camera d’albergo magari in una zona più centrale e meno caotica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anche a prepararmi dove faremo il ricevimento ma è scomodo per il viaggio...
    Dovrei trovare in un quartiere nelle vicinanze qualcosa di carino ma non è così semplice, il sud/est di Roma non offre molto 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sentirei a disagio!
    Casa per quanto bella non è "mia" e non mi sentirei naturale!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in albergo non sarebbe male, magari trovane uno in un quartiere più tranquillo.. O magari chiedi alla sala se hanno una stanza da poterti mettere a disposizione
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è l'albergo, credimi. Io non andrei mai a casa dei miei suoceri il giorno delle nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione