Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Luglio 2016 Palermo

Casa senza balconi

Marika, il 8 Luglio 2015 alle 13:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 31
Ieri siamo andati a vedere la prima casa e già abbiamo litigato! La casa era bellissima, secondo piano con posteggio,cantina e 120 mq di casa curata nei minimi dettagli
Insomma bellissima se non fosse che non c'era neanche un balcone! Il mio fm mi chiede come mi è sembrata e io gli ho risposto chr non c'è neanche un balcone e da li inizio della litigata! Ho torto? Io sono abituata ad avere il balcone. Che ne pensate?

31 Risposte

Ultime attività da Marika, il 17 Luglio 2015 alle 11:53
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso come te! Stiamo cercando altre case
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, per me è fondamentale,anche perchè ho un cane, e quando non posso farlo scendere lui se ne sta bello bello al sole, ma anche per le cose più "sceme" tipo stendere i panni, fumare una sigaretta, prendere un po' d'aria ... sarà che a casa mia ne ho tre .. ma per me se non c'è il balcone, deve esserci il giardino, non sarei capace di vivere chiusa dentro 4 mura ... poi ovvio, dipende da persona a persona...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi siamo senza balconi, Al momento non abiamo figli come ho letto da altre ragazze incide molto, ma ci troviamo benissimo!

    150mq la nostra zona sotto ci sono i miei genitori

    casanostra

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho visto una casa senza balconi e non mi piaceva assolutamente... fortunatamente non piaceva nemmeno a lui...sulle case ci siamo trovati abbastanza d'accordo però per il resto....aiutoooooo

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere anche una reggia ma senza balconi io non a prenderei
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo 120 mq almeno un balcone poteva esserci !! Dipende anche dal prezzo da che ristrutturazione esige insomma nn si può avere tutto nelle vita bisogna scendere a compromessi però nn so dipende anche se ha molte finestre quindi comunque nn ha balconi ma è ugualmente luminosa
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male! Pensavo di essere l'unica pazza a volere il balcone a tutti i costi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in una casa che amiamo, è molto bella, mansardata, in una corte antica del 1600..chi la vede se ne innamora...l'unico neo? non ha balconi! ti dirò, finché siete solo voi è una cosa che non pesa.
    ma quando hai figli inizi a capire quanto sia comodo uno sfogo come un balcone/terrazzo/giardino...fai bene a pensarci ;-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooo almeno un balcone ci vuole, anche piccolo..può essere la casa più bella del mondo ma senza balcone è impossibile.

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cerchiamo x affittarla ma io denza balcone non la voglio lo stesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Enna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto e abbiamo solo finestre. È vero la mancanza del balcone si sente ma essendo in affitto so che comunque un giorno potrò anche lasciarla e nn sono costretta a stare qui...
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione senza neanche un balcone magari può diventare un po'claustrofobica, ma la cosa davvero importante è che quando troverete la casa giusta la sentirete vostra e già a casa... noi grazie a questa sensazione l'abbiamo trovata nel giro di brevissimo, fortunatamente l'abbiamo provata entrambi. vedrai che presto troverete, in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto in regola e cmq era in affitto. Ma anche se è in affitto io desidero il balcone
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per consiglio personale NON PRENDETELA. Io e la mia famiglia vivevamo fino a qualche anno fa nella casa dove sono nata e cresciuta: un attico con super balconi. Per problemi legati alla struttura di questa (pensa che in 10 anni abbiamo dovuto rifare per ben 2 volte i tetti) mio padre ha deciso di vendere e acquistare una nuova casa possibilmente vicino ai miei nonni. Beh dopo tanto cercare i miei si sono innamorati della nostra attuale casa SENZA BALCONI. Sai la casa piaceva a tutti e non ci abbiamo fatto caso ma adesso che ci stiamo dentro si soffre un po'. Mia madre a volte si deprime perché é sempre costretta in casa e sinceramente anche io non ne sono felice. Cmq adesso stiamo qui da 9 anni e la mancanza dei balconi é sempre più forte meno male che io avrò a casa mia 2 bellissimi balconi
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole il balcone. Hai ragione a richiederlo... poi è normale litigare su queste cose... tranquilla
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la casa dovesse interessarvi io farei anche questo tipo di ragionamento: come li ha chiusi? con un sistema tipo delle vetrate e strutture metalliche (quindi facilmente asportabili) oppure proprio con malta e mattoni? Perchè se vi piace così tanto e volete andare avanti con i discorsi potete innanzitutto informarvi se questi balconi li ha chiusi con un regolare titolo edilizio. Perchè all'atto della vendita la casa deve essere nelle stesse condizioni in cui è censita al catsto e registrata in comune. Il notaio deve fare anche questo tipo di controlli quando rogitate. Pertanto se ha fatto lavori abusivi o li regolarizza (sempre che le norme lo permettano) oppure deve ripristinare lo stato approvato.

    Poi se questi balconi sono proprio in una posizione infelice, io continuerei a guardarmi intorno.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i balconi ci vogliono neanche io riuscirei a stare senza perché abituata come te ad averli.. Nella casa che stiamo costruendo ci sono i balconi il giardino e la terrazza lunica pecca che mi fa un po storcere il naso è il fatto che avremo uno dei bagni e una stanza senza finestre ma alla fine stiamo risolvendo con delle finestrelle piccoline e un sistema di aereazione nel bagno e quella stanza la useremo come ripostiglio cantina..magari vedi se si può trovare una soluzione e nel frattempo vedete altre case .. La cosa importante è che dovete essere contenti entrambi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa k noi abbiamo comprato la nostra casa proprio x il balcone, xk molto grande e lì metterò tavolo cn divano di vimini angolare, poi ne ho altri due.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altro il balcone e utile per stendere, ma si può fare anche a meno secondo me. Io non lo ho, ma sotto da mia suocera c'è e io stendo sempre li, ma se non ci fosse sarebbe uguale
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la nostra prima casa i. Affitto era di 35mq, ingresso in sala/cucina, ed attaccata la camera con il bagnetto. Era davvero minuscola, niente box, cantina o balcone, avevamo problemi perché ci pioveva l'acqua in casa, al primo piano senza acensore ed eravvmo in 2 + 2 cani, 1 gatto e due pappagalli.. Eravamo davvero strettisskmi ma era perfetta solo perché eravamo insieme..
    Dopo 2 anni abbiamo.comprato casa, su 2 piani con due balconi e due bagni, di 80mq con box su 2 piani. Decisamente.meglio.ma.per noi sarebbe andata bene qualsiasi cosa pur si stare i. insieme..
    Per noi il balcone era indispensabile avendo tutti questi animali, se tu non lo useresti molto allora puoi farne anche a meno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno una casa con un enorme giardino e al secondo piano 2 balconi...è idem fm
    Ma quando io e fm siamo entrati nel nostro appartamento (100mq di casa garage doppio e cantina) ci siamo guardati ed abbiamo sentito subito che era la casa giusta...è al secondo piano ha delle finestre enormi in camera e nel bagno che partono dal pavimento ed è mansardata..a volte ci sediamo in terra in camera e guardiamo fuori...io la mancanza del balcone e del giardino non la sento...anche perché tutti i giorni me lo godo un po dalla mia mamma! E per stendere uso lo stendino e lo metto davanti alla finestra e in un giorno tutto sì asciuga!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico che dai miei vivevo in un attico con terrazzo quasi più grande di casa, ora abbiamo un balconcino ma ci trasferiremo a breve in una casa col giardino perchè è proprio un desiderio di mio marito avere uno sfogo esterno, lui nn l'ha mai avuto e lo desiderava tanto.

    anche io non riesco a immaginare casa senza un balcone/terrazzo/giardino e pensa che noi abbiamo optato per questo aspetto a scapito delle dimensioni, perchè in effetti andremo in un bilocale di 50mq con giardino di 60 e per noi è bellissima, sabato prossimo entreremo a prendere le misure, sono emozionatissima!

    Comunque ritornando al problema avere almeno un balcone è importante, sarà che io sgomito nel nostro balconcino e non so come farei senza!

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i balconi c'erano,il proprietario ha avuto la genialata di chiuderli! Ma in ogni caso anche se ci fossero umo da sul cortile interno e uno ha attaccato il palazzo di fianco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no senza uno sfogo esterno! Mettila sul pratico.. I panni dove li stendi? Per non parlare dei bidoncini della differenziata, se la fate. In casa stanno malissimo!
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fattelo dire da una che fa l'architetto. Una casa senza balconi non è una casa curata nei minimi dettagli, soprattutto dal progettista. E' oggettivo che un balcone in una casa sia più che necessario.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non discutete, parlatene in modo costruttivo Smiley smile i miei hanno vissuto per i primi miei anni in una casa senza balcone e poi hanno detto mai più! La casa dove sono cresciuta ha 90mq di terrazzo infatti ahaha erano disperati! Poi io ho vissuto tre anni in una casa senza balconi e non lo rifarei mai e poi mai è un deficit vero e proprio, ora che convivo sono in una casetta piccola ma con due balconcini! Tutta un'altra cosa, quando acquisteremo vogliamo e pretendiamo un esterno che sia balcone, terrazzo o simile! Detto questo magari lui era gasato e semplicemente gli hai bloccato l'euforia può capitare Smiley winking la ricerca della casa può essere lunga ma poi sarà una delle vostre soddisfazioni più grandi!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te... Senza uno spazio fuori io non saprei stare... Mi sembrerebbe di essere in prigione...continuate a cercare e vedrai che quando sarà la casa giusta lo capirete entrambi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti può consolare noi ci abbiamo messo quasi un annetto a trovare la casa "giusta" , perché una piaceva a me, l altra piaceva a lui. ....insomma, ti lascio immaginare! Sulla casa dovrete essere pienamente d accordo entrambi, soprattutto se deciderete di acquistarla! Ti posso assicurare che le discussioni ci sono state, ma ora siamo entrambi entusiasti perché la sentiamo davvero nostra! In bocca al lupo! Vedrai che troverete un ottimo compromesso!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fattore è uno... dove stendi i vestiti? Da quello che ho letto non mi pare che ci sia terrazza o cortiletto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Pamela, nella scelta della casa dovete valutare tanti elementi diversi... Personalmente, il balcone per me è una componente fondamentale, nella vecchia casa dei miei non c'era, invece ormai da quasi 10 anni sono abituata ad averlo (anche abbastanza grande e vivibile, tanto da poterci mangiare!) e per me è mai più senza. Per i panni è comodo, certo, ma anche per avere un sfogo fuori (queste sere, col caldo che fa, sarei impazzita senza balcone!).

    Comunque dai, questa era solo la prima, senza litigare, digli che è giusto anche valutare altre soluzioni, e non fermarsi alla prima casa vista. Pensa che noi prima di scegliere la casa, e in affitto ti parlo, ne abbiamo girate quasi una decina! Sono sicura troverete la casa perfetta per entrambi! Smiley catface

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse lui era al settimo cielo e lo hai "smontato"..... certo, deve piacere a entrambi; pensa anche al fatto pratico: hai posto dove stendere le lenzuola? Io vedo casa dei miei suoceri, bellissima, ma ogni volta che cambio i letti è uno strazio stendere le lenzuola. C'è un solo balcone, ma è inutilizzabile per lo scopo.

    Casa vi deve trasmettere sensazioni positive, perciò valutate ogni aspetto, anche quelli meno romantici (collegamenti con negozi, scuole, autobus, prezzo, quartiere.... )

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione