Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Casa vicina o lontana questo è il dilemma🏳️‍🌈🏳️‍🌈🌈

Elena, il 25 Giugno 2020 alle 10:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 194

Buongiorno mie care sposine ...oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio sul vivere insieme...ovvero vivere insieme vicino o lontano dai genitori e/o suoceri….oltre la scelta vorrei anche le vostre motivazioni ..e per le neo sposine vorrei la loro esperienza..

Buongiorno mie care sposine ...oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio sul vivere insieme...ovvero vivere insieme vicino o lontano dai genitori e/o suoceri….oltre la scelta vorrei anche le vostre motivazioni Smiley smileSmiley smile..e per le neo sposine vorrei la loro esperienza..

194 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Miei cari amici han dovuto cambiare serratura, e non hanno dato una copia della nuova chiave ai genitori di lui... gli entravano in casa senza nemmeno bussare, o addirittura quando loro non c'erano (per carità, la madre voleva solo dare una sistemata per evitare il lavoro alla mia amica... ma almeno chiedere prima!)
    Il mio amico ha dovuto dargli una bella strigliata!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensi che una volta che arriva un pargolo possano essere invadenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣nooooo dai speriamo di nnoooooo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La preoccupazione è appunto l invadenza indesiderata....che magari compromette a lungo andare la vita di coppia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito viviamo insieme da due anni lontano dalle nostre famiglie, abbiamo anche due bambini e la lontananza da poca possibilità a farsi aiutare dai nonni quindi se dovessi cambiare casa mi sposterei più vicina!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi per il momento lontano da tutti Smiley smileSmiley smile...quindi senza problemi di intrusione..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No assolutamente. Non sono quel tipo di persone. Sono crescita a casa dei nonni per per via del lavoro dei miei e so quanto sono stati importanti. Vorrei che i miei figli se li godessero il più possibile. Poi ripeto il mio fm esce la mattina alla 9 e torna anche alle 23 quindi per me poter contare su loro è qualcosa di prezioso.

    Preferisco la loro presenza a quella di una babysitter per quanto seria e fidata

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io direi lontano ovvero non proprio essere vicini di casa.
    Nii ora abitiamo a circa 20 min dai miei e dai suoceri e direi che è perfetto! Non troppo lontano, ovvero in pochi min in macchina siamo da loro, ma nemmeno così vicino da rischiare che siano un po' troppo "invadenti"
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda io convivo da due anni e abito 2 piani sopra i miei suoceri, ma non ho problemi. Non ce una ragione dipende da come di ci comporta l'uno con altro, io per fortuna non ho dei suoceri impiccione e quando abbiamo bisogno di qualcosa sono sempre disponibili viceversa noi. Sono felice che abitiamo vicini perché quando mi sono trasferita qui a casa mia con suo figlio mi hanno aiutato tanto, più di quanto abbiamo fatto i miei quindi figurati!! Da noi si dice meglio gli estranei che i parenti!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ad averli diciamo a cosi pochi km pensi che interferiranno con la vostra vita privata...e se si cosa farai..?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E averli cosi vicini...invadono la vostra privacy...come si comportano...o come vorresti che si comportassero Smiley smile

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte è difficile, soprattutto quando ci sono periodi in cui stanno male😪 vivevamo a 300 km dai miei suoceri ora ci siamo avvicinati a 150 km dai miei suoceri e a 700km dai miei genitori. Ogni volta è da programmare per tempo il weekend da loro. Adesso vivere più vicino ci permette di partire all'ultimo momento.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lontani da tutti. I genitori ci mettono un po' a capire che i figli crescono e non devono più intervenire in certe situazioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avere i nonni vicini è qualcosa di meraviglioso...sempre che non siano troppo invadenti ..per i bambini sono un bene prezioso…...

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una casa nel mio stesso paese ed è abbastanza vicina per entrambe le famiglie perché per qualsiasi evenienza o necessità possono correre! 😁 Ho scelto così perche essendo una lavoratrice, nel caso un figlio avesse la febbre, i nonni potrebbero venire in velocità e necessità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come vi trovate a vivere lontano da entrambi...e quanto siete distanti Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai giusta distanza ..cosi da non averli troppo vicini Smiley tongue

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    noi viviamo all’estero mentre le nostre famiglie vivono nel sud Italia, però se in futuro dovessimo decidere di trasferirci e stabilirci in Italia probabilmente opteremo per un buon compromesso, una via di mezzo sia per noi sia per la nostra famiglia ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è bello vedere i rispettivi genitori, ma con cautela Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    AHHHHHHHHHHHHHH...non pensi di essere troppo vicina Smiley laughSmiley laugh...…..magari allontanarsi un po che dici Smiley tongue

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi stiamo progettando casa vicino ai suoceri, xke il mio fm ha un pezzo di terra.. E sono cmq a 10 minuti dai miei genitori 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 6km dai miei suoceri e a 30km dai miei genitori. Avrei preferito il contrario, ovviamente, ma quando abbiamo deciso di convivere io ho potuto chiedere trasferimento per il lavoro e per lui non è possibile e adesso i miei suoceri ci aiutano tantissimo con il bambino quindi vicini ai suoceri o genitori ma non troppo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo vicino ai miei (palazzina accanto) ma ci rimane comodo per il lavoro di fm (sta praticamente ad 1km da casa nostra)... dopo il matrimonio vorremmo comprare casa, o nello stesso quartiere o uno vicino ma sempre per comodità lavorative 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sono diversi fattori da tenere conto nella scelta. Il tipo di lavoro con i suoi orari, il rapporto con genitori o suoceri, se sono invadenti. Noi abbiamo preso casa nel comune vicino ai suoceri per questione lavorativa ed anche economica perché lo stesso comune con le caratteristiche che cercavamo noi avevano prezzi che sforavano molto il nostro budget. Quindi vicini nel caso del bisogno per entrambi, ma separati in modo da avere i propri spazi senza invasioni altrui. mi sarebbe piaciuto vicino ai miei perché comunque la mamma è sempre la mamma se c’è una discussione ti ci puoi anche arrabbiare ma passa come se niente fosse e poi perché mi piaceva il paese dove abitiamo, ma il mio fm Lavora di notte e farsi 40km ogni volta non era molto fattibile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno bella!!!
    Noi andremo a vivere nella mia casa..che è un po’ fuori dal centro città, non è lontano da casa dei miei e dei suoi..ma se dovessimo cambiare casa penso che ne sceglieremo una un po’ più “a portata di mano”, soprattutto perché mia mamma non guida e penso soprattutto quando avremo dei bimbi, magari averli un po’ più vicini sia più comodo per qualsiasi evenienza o imprevisto...
    😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco lontano (non è detto che debba essere all’altro capo del mondo!!), però un po’ di lontananza secondo me non guasta. Solo per evitare genitori un po’ troppo apprensivi che rischiano di capitare ogni momento della giornata o della settimana (parlo dei miei!!) 😂😂😂😂 è il mio timore!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai andare ad abitare vicino ai genitori/suoceri, se possibile... nel senso di avere la casa attaccata o sopra/sotto la loro.... inevitabilmente te li ritroveresti sempre in casa!
    chiunque conosco che si trova in questa situazione ha problemi (più o meno accentuati).
    meglio lontani, anche in termini di un paio di vie più in là... quel tanto da essere staccati in tutto e per tutto...
    io sono a 500mt dai suoceri, e circa 3 km dai miei... nessuna invadenza indesiderata!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per via del suo lavoro saremo in un’altra regione, ma quando e se avverrà il trasferimento avremo casa vicino ai miei 😊 perché i suoi vivono in un altro comune
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivrei vicino nel senso nel raggio di 10-15 km cosi sono comoda ad andare a trovarli, ma non nella casa a fianco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri abitano a 400 km da noi mentre i miei genitori sono a 3 km. La scelta è stata naturale perché volendo mettere su famiglia e stando lui fuori tantissimo tempo per lavoro avevamo la necessità di averli vicini per ogni emergenza.



    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vissuto tutta l'infanzia con le mie nonne come vicine, e' stato veramente prezioso. Mi piacerebbe che i nostri futuri figli vivessero la stessa esperienza, ma per ora siamo in UK Smiley xd

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo da sempre lontano dai genitori, prima per l'università e poi per il lavoro, abbiamo i nostri ritmi e vivere vicino ai genitori sarebbe stravolgere tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione