Ciao ragazze dopo il matrimonio come sarà la vostra vita casalinga o lavorate?io personalmente ho un lavoro a chiamata ma diciamo che sono disoccuppata e quindi saró una casalinga ... certo l'idea è quella di pensare subito ad allargare la famiglia quindi non mi dispiacerebbe occuparmi di casa e figli...ovviamente se capita un opportunità lavorativa nn la faccio scappare...
Grazie Michela, sicuramente sposarsi è un passo importante della vita, anzi forse il più importante e capisco che a molte donne basta quello, a me non basta, chiariamo, FM è la persona più importante della mia vita, da quando sono con lui non faccio altro che sorridere e stare bene, mi ha migliorato la vita ma l'indipendenza per una donna secondo me è fondamentale. Comunque grazie buona fortuna anche a te
Io lavoro praticamente tt il giorno e ho una figlia di 9 anni .... Per me l'indipendenza è impirtante, ma soprattutto il fatto di lavorare in due soprattutto se si è operai fa molto alla vita familiare in fattore economico .. Ma nn penso ke anke avendo le possibilità rinuncerei a un lavoro , cosa farei a casa tt il giorno ??? Io e fm siamo molto complici in tutto e anke le faccende domestiche le dividiamo ( è un ottimo cuoco ) A noi sta bene così , ma soprattuto stiamo bene noi :
Ti auguro trovarlo cosî ti senti realizzata...ma questo vale x te magari x altre sposarsi ed avere una famiglia propria è una realizzazione...è normale l indipendenza piace a tutti anche io cerco un posto fisso...peró è brutto non.sentirsi realizzate per questo prova a cogliere altri aspetti positivi della vita se non dovessi trovarmi um lavoro mi occuperó di altro ma non sarà questo che devo sentirmi irrealizzata. buona fortuna
Credo che cmq chi si ritrova cosí potrebbe fare tanto altro come associazioni di volontariato oppure coltivare un hobby fare corsi... ho fatto un corso d'inglese ultimamente per migliorare il mio livello e nel corso base c'erano donne di 50 60anni casalinghe.., credo che tutto sta nello spirito della persona...
Concordo con te in parte. Io lavoro 6 giorni su 7, anche il sabato e la domenica, e ti assicuro che non è piacevole eppure lo faccio, x una mia indipendenza presente e futura, non sempre possiamo fare tutto quello che ci piace. Io vedo mia suocera che dopo una vita passata ad occuparsi di casa e soprattutto figli si è trovata improvvisamente da sola ed è caduta in depressione. La sua vita girava attorno ai suoi due pargoli, l'anno scorso il primo figlio (mio marito) si è sposato e l'altro è andato a studiare a Bologna. La sua vita e crollata, mio suocero lavora in Indonesia e torna a casa un mese si è uno no. Se avesse lavorato probabilmente avrebbe dedicato meno tempo ai suoi figli ma a 50 anni si sarebbe sentita ancora attiva e invece passa le giornate sul divano a non fare praticamente nulla. No io x nulla al mondo vorrei mai ritrovarmi così.
Io non ho un lavoro, di solito faccio la stagione estiva in albergo ma ultimamente è sempre più breve. Spero di trovare un lavoro fisso perché con due stipendi si vive decisamente meglio. Non ci faccio nulla a casa, una donna deve essere comunque indipendente, non basta sposare l'uomo della propria vita per sentirsi realizzate
Si certo infatti essere proprio come quei tempi no avere sempre qualcosa da fare che non sia solo casa coltivare un hobby tenersi impegnate fa bene... chi ha un lavoro meglio perchè si hanno due stipendi e fanno sempre comodo..,chi non ce l'ha magari si cerca di fare altro...cmq mia suocera fa il tuo stesso lavoro ed é normale rifiutare un lavoro del genere dopo studio e sacrifici sarebbe da pazzi..,anzi é una fortuna oggi come oggi chi ce l'ha deve tenerselo stretto...
Super Sposa
Maggio 2016
Bolzano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nella sua vita ha lavorato si o no 2 anni e ti posso assicurare che é tutto fuorché realizzata . t é sempre stata in balia di mio papà e dei suoi impegni, è diventata una una donna molto insicura non avendo molti rapporti con le altre persone, e una volta che i figli sono cresciuti si é sentita inutile. Sono troppo diverse le vite di chi lavora e di chi sta a casa, a lungo andare le situazioni si logorano. Io sono una maestra e d'estate sono a casa. Beh ti posso assicurare che in quei 3 mesi io e fm litighiamo un sacco, lui torna stanco dal lavoro e non ha voglia di fare nulla, io non vedo l'ora che torna per fare qualcosa insieme e la situazione si carica di tensione . Questo é é solo uno stupidissimo esempio, le nostre antenate hanno combattuto tanto per l'emancipazione femminile visto che le donne erano considerate zero, adesso non non possiamo accontentarci di passare le giornate a curare casa. Poi ovviamente sono punti di vista e eti auguro, se lo desideri, di trovare in ciò lla tua realizzazione.
Io e fm lavoriamo entrambi a tempo indeterminato ma a 100 km di distanza...ancora non sappiamo bene cosa ne sarà del nostro futuro...io sto cercando dalle sue parti dove avremmo una casa...mi piacerebbe comunque lavorare ma magari non un full time...
Super Sposa
Maggio 2016
Bolzano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per carità ognuno ha il suo livello di realizzazione e il suo punto di vista. Ma io vedo mia mamma che
Non penso che la felicità dipenda solo dal lavoro si puó essere felici anche facendo la casalinga magari avendo degli hobby ecc...non per tutte le donne realizzarsi è lavoro se si fa quello che si ama si ma se si lavora x necessità e non piace si è frustrate...allora meglio a volte fare la casalinga se sarebbe cosî allora tutte le casalinghe sono delle persone infelici ...il mondo é vario e non c'è una regola x tutti...x te sará cosí magari x altre no... io attualmente lavoro a chiamata...ma se non dovessi piu essere chiamata e stare casa mi sentirei ugualmente realizzata perchè sto costruendo una famiglia con il mio fm e giá questo mi realizza...
Ciao scusa ma la frustrazione dipende ti garantisco che quando si è sottopagati e non si ama il lavoro che si fa si é frustrate...nn é detto se si fa il lavoro che si ama si ma se non è cosí meglio la casalinga...la salute prima di tutto...
Io lavoro su tre turni e il mio FM lavora la notte avvolte è un po' difficile conciliare i turni ma sfruttiamo tutto il nostro tempo al massimo per stare insieme
Io faccio entrambe le cose. lavoro e mi occupo della casa. Al momento la situazione non mi pesa, ma quando arriverà un bambino credo che dovrò per forza di cose farmi aiutare almeno nelle faccende domestiche. Ho un buon lavoro e non ho intenzione di lasciarlo per nulla al mondo. Una donna che lavora e più indipendente e meno frustrata.
Io lavoro da 17 anni ormai. ...con il mutuo e 2 figlie e tutte le spese serve per forza avere due stipendi. ....però 5 anni fa ho chiesto un part time, quindi il mio orario è perfetto da lunedì a venerdì dalle 8.40 alle 14.40....praticamente riesco a gestire casa, bambine e vari impegni (scuola, palestra, eccc)senza problemi! .....mio marito ha un turno fisso da un paio di anni e nonostante si alzi prima dell'alba finisce di lavorare alle 16.00!e ha il tempo libero per dedicarsi ai suoi hobby come il ciclismo. quindi direi che non posso chiedere di più a livello lavorativo e familiare abbiamo tutto il tempo che ci serve!
Super Sposa
Maggio 2016
Bolzano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono un'insegnante della scuola dell'infanzia provinciale e non ho nessun intenzione di mollare il mio lavoro. Una donna che lavora secondo me é più felice e più realizzata. Conviviamo già da 4 anni, ci si divide i compiti e tutto fila a meraviglia.
II faccio un lavoro dove praticamente esci alle 9 di casa e rientro alle 9 di sera! Fm mo ha già detto Ke dovrei modificare un pochino gli orari!kmq se non fosse Ke servono due stipendi farei volentieri la casalinga!
Io e il mio fm conviviamo e abbiamo un bimbo... momentaneamente non lavoro.. ma mi piacerebbe tornare a lavorare... anche se sarà difficile organizzarmi tra le faccende domestiche un bimbo ancora piccolo e un lavoro
Io faccio il tuo stesso lavoro, ed alla casa aggiungici anche un bimbo piccolo e fm che lavora 10/12 ore al giorno... è dura ma ce la si fa, é tutta questione d'abitudine!
Io sono una commessa fulll in un centro commerciale, mi spaventa un po' l'idea di incastare nel poco tempo tutti gli impegni di casa ma ho cmq unn fm molto comprensivo e so che sarà collaborativo
Non ho detto questo.... ho solo detto che al sud in sicilia é difficile trivare lavoro x una donna di più perchè da noi purtroppo si è sottopagate rispetto l'uomo....e qui cmq il lavoro manca molto spesso siamo costretti a lasciare le nostre città x il lavoro.... come ripeto avere due entrate è un bene...ma se non ci sono pazienza si ringrazia Dio che ce né una...
Grazie ragazze. Non è stata una decisione semplice ma io ho 31 anni e il mio fm 45.. abbiamo aspettato tanto e non volevamo aspettare ancora.. e poi aspettare cosa? Ho lavorato per anni e a volte trovo dei lavori a tempo determinato e li colgo al volo! Vedremo come andrà. Per ora va bene cosi! In bocca al lupo anche a voi x la vostra vita!