Ciao ragazze dopo il matrimonio come sarà la vostra vita casalinga o lavorate?io personalmente ho un lavoro a chiamata ma diciamo che sono disoccuppata e quindi saró una casalinga ... certo l'idea è quella di pensare subito ad allargare la famiglia quindi non mi dispiacerebbe occuparmi di casa e...
Ciao ragazze dopo il matrimonio come sarà la vostra vita casalinga o lavorate?io personalmente ho un lavoro a chiamata ma diciamo che sono disoccuppata e quindi saró una casalinga ... certo l'idea è quella di pensare subito ad allargare la famiglia quindi non mi dispiacerebbe occuparmi di casa e figli...ovviamente se capita un opportunità lavorativa nn la faccio scappare...
Io ogni anno faccio un mese e mezzo / due di disoccupazione perchè lavoro nel campo del turismo e l'azienda chiude e ci manda tutti in disoccupazione e devo dire che...per le prima due settimane va anche bene ma poi stare a casa davvero mi mette in difficoltà! Ho iniziato a lavorare 5 mesi dopo aver preso la maturità quindi stare a casa è proprio difficile per me.
Mi preoccupo solo se un domani sarà che rimarrò incinta perchè quella prima di me quando hanno saputo che era incinta l'avevano licenziata a mai più riassunta, e così è successo anche alla mia migliore amica, una volta rimasta incinta e detto al lavoro l'hanno lasciata a casa senza troppi problemi. ASSURDO!!!
Purtroppo non sono nata con la camicia! Lavoratrice per necessità e per essere autosufficiente economicamente, nonchè per i sacrifici universitari!fortuna che ho un lavoro fantastico!
Lavoro a tempo pieno e ho un contratto a tempo indeterminato...ogni tanto penso che, quando avremo figli, mi piacerebbe fare la casalinga e mamma a tempo pieno, ma amo troppo il mio lavoro
Io mi sono licenziata da un posto a tempo indeterminato per poter stare accanto a fm, per noi la prima cosa è stare insieme e stare insieme secondo noi significa condividere la vita. Prima ci vedevamo di rado perché io ero lontana e il mio lavoro era a turni quindi la maggior parte delle volte lavoravo quando lui era di riposo.. per noi mettere in piedi una nuova famiglia significa anche abitare insieme, dormire insieme, andare a fare la spesa, ascoltare la nostra amata musica, insomma tutte le piccole cose.. o andavamo avanti in eterno a vederci un weekend al mese oppure prima o poi questa decisione di licenziarmi era da prendere. A volte trovo da far qualche sostituzione meglio che niente. Ma siamo felici questo è l'importante! se Dio vorrà troverò ancora un lavoro, altrimenti mi dedicherò alla casa all'orto e alla famiglia che vorremmo formare!
Super Sposa
Luglio 2016
Napoli
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lavoratrice!!!!...azienda di famiglia...il che è peggio, lavoro più del dovuto...
Lavoratrice! Non saprei stare a casa senza lavorare, ho uno o due gg liberi a settimana ( senza riposo domenicale) e credo bastino per gestire casa, non rinuncio al mio lavoro per la mia indipendenza e soprattutto perchè abbiamo un mutuo da pagare!
Casalinga? Resisto a malapena il weekend... ahahahah.Lavoro 8/9 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Se ci sarà una maternità in futuro dopo subito a lavoro.A Milano é difficile vivere cn 1 stipendio, a parte questo xo mi piace lavorare e sentirmi realizzata e indipendente.
Io voglio essere autonoma e indipendente!certo che se poi in un futuro non dovessi più avere un lavoro mio marito non si tirerà indietro ad aiutarmi e sostenerci economicamente!
Io sono già casalinga full time. Ho sempre lavorato anche mentre studiavo, avevo anche un contratto indeterminato e sentendoci sicuri abbiamo allargato la famiglia.. Quando è nata la nostra bimba mi sono dovuta licenziare perché non avevo nessuno che potesse tenere la bimba è a lavoro non mi venivano incontro con gli orari. A settembre inizierà la scuola materna e la prima cosa che farò è cercare lavoro, ne ho bisogno soprattutto per me stessa.
Uno degli insegnamenti più importanti che mi ha dato mia mamma, da casalinga divorziata, è stato quello di essere sempre indipendente, soprattutto economicamente parlando..per questo abbiamo aspettato che entrambi avessimo un lavoro full time a tempo indeterminato prima di sposarci!non rinuncerei mai al mio lavoro, è troppo importante!
Sposa VIP
Giugno 2016
Modena
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho sempre lavorato, anche quando studiavo. Ho un lavoro impegnativo perché sono proprietaria di un'enoteca che come tutte le attività in proprio richiede più tempo di quello che effettivamente resta aperta. Come se non bastasse sono sommelier e degustatore ufficiale quindi sono spesso in giro per l'Italia ad eventi legati al vino. Le sere in cui non lavoro in enoteca sono di servizio a qualche evento o degustazione. Ho due figli, uno di 16 anni e una di 4, ci sono giorni in cui li vedo solo addormentati ma non rinuncerei al mio lavoro per niente né per nessuno.
Io convivo da 11 anni quindi per me non cambierà più di tanto la situazione dopo il matrimonio. Durante la convivenza ho lavorato e studiato, mi sono laureata due volte e ho riposto per bene le mie due belle lauree nel cassetto. Ho una bimba di 7 anni, mi dedico a lei ed è bellissimo ma non mi sento realizzata perché vorrei tanto un lavoro (magari part time, che mi permettesse di seguire mia figlia nel pomeriggio), ma purtroppo tutti i giorni mi sveglio con la consapevolezza che non accadrà mai!
Io lavoro full time e sono pendolare quindi manco dalle 6 alle 18.30. Dopo il matrimonio non cercheremo bimbi per almeno un anno in mezzo in modo tale da poter risparmiare un po e nel frattempo cercare di prendere la patente io; perché quando allargheremo la famiglia vorrei passare a part-time!
Io lavoratrice full time e non cambierà niente dopo il matrimomio perchè i soldi servono! Magari poter fare meno ore, magari! Ma poi lo stipendio si ridurrebbe troppo!
X ora lavoro 12 ore al giorno e anche lui..dopo il matrimonio non credo cambiera molto ma cn l arrivo di un figlio sicuramente modifichero i miei orari
Sposa Precisa
Settembre 2016
Novara
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per ora lavoratrice full time.Dopo il matrimonio all'arrivo del bebé che tanto desideriamo....si vedrà
Sposa Saggia
Settembre 2016
Verbania
Astrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lavoratrice full time.Non riuscirei a fare la casalinga,per la mia indole.Ho bisogno di lavorare
Lavoratrice full time.. Dopo il matrimonio vorremmo subito dei bimbi , la mia speranza è che mi concedano il part time visto che non potrò lasciarli ai nonni che lavorano ancora!
Mamma e futura mamma per la seconda volta all'appello... Mi sposo il 28/05 e dopo sarò una casalinga lavoratrice... Il mio futuro marito ha un attività e io seguirò la parte dell'ufficio inoltre mi occupo della primogenita che a settembre andrà all'asilo e del bimbo (non so ancora il sesso) che nascerà a dicembre... .
Lavoratrice all'appello. Anche noi ormai parliamo solo di figli e purtroppo io sono quella che comincia ad avere seri dubbi a riguardo. L idea di un figlio mi piace ma da qualche tempo mi spaventa terribilmente . Sará che sono stressata a causa del lavoro e della casa ma oggi non avrei tempo da dedicare ad un figlio che di sicuro merita e ha bisogno di taaaaante cure e attenzioni. Lo vedo più lontano del previsto. Quando si ha un'attività propria è difficile passare il testimone a qualcuno che lavori al posto tuo. Io ci ho provato ma le cose non andavano come dicevo io e allora ti ritrovi a fare tutto da sola piuttosto che tenerti una persona che non ci tiene quanto te
Libero professionista Lavoro a partita Iva in un grande studio legale.Esco alle 6:30 la mattina ritorno forse per le 21:00 la sera. Mio marito ha sempre saputo quanto amo il mio lavoro. Amo anche tenere pulito la casa e cucinare, Ma sono attività che faremo sempre insieme. Non sarei proprio in grado di stare a casa a fare la casalinga full time. Io e mio marito veniamo da due zone a 250 km di distanza, La scelta di vivere vicino ai suoi genitori nasce proprio per un aiuto appena arriveranno i nipoti.