Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Casalinghe o lavoratrici?

Michela, il 5 Maggio 2016 alle 00:27

Pubblicato in Vita di coppia 105

Ciao ragazze dopo il matrimonio come sarà la vostra vita casalinga o lavorate?io personalmente ho un lavoro a chiamata ma diciamo che sono disoccuppata e quindi saró una casalinga ... certo l'idea è quella di pensare subito ad allargare la famiglia quindi non mi dispiacerebbe occuparmi di casa e...
Ciao ragazze dopo il matrimonio come sarà la vostra vita casalinga o lavorate?io personalmente ho un lavoro a chiamata ma diciamo che sono disoccuppata e quindi saró una casalinga ... certo l'idea è quella di pensare subito ad allargare la famiglia quindi non mi dispiacerebbe occuparmi di casa e figli...ovviamente se capita un opportunità lavorativa nn la faccio scappare...

105 Risposte

• F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo dovro' lavorare per tutta la vita, lavoro gia' da 30 anni e ne ho ancora 20 davanti per la pensione (sai i nostri governanti), ho acquistato casa anni fa prima di conoscere mio marito e ho fatto il mutuo e lui altrettanto an ni fa acquista casa con mutuo, quindi si va avanti finche' ci reggono le forze, poi il noastro governo fara' in modo che si muoia di fatica prima di godersi un po' di riposo, diciamo che loro per pensionamento e riposo intendono quello eterno.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna lavoro, e mai e poi mai lascerei il mio lavoro!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte e se fatte con il cuore hai fatto bene... ognuno sceglie in base alle sue esigenze... poi cmq mai dire mai magari qualcosa la trovi...una ci spera ma se non avviene la cosa importante é la famiglia unita sia che si lavora fuori casa sia che si lavora a casa...buona fortuna
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente faccio un lavoro che non è affatto quello che vorrei fare e mi impegna 60 ore alla settimana! Sinceramente faccio fatica già adesso a conciliare tutti gli impegni e per adesso siamo "appoggiati" a casa di mia madre, ma una volta che saremo a casa nostra non credo di poter reggere questi ritmi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoratrice a 46 ore a settimana...dopo il matrimonio continueremo così, almeno fino a quando la famiglia si allargherà.. Almeno fm mi dá già una mano nelle nostre case..Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma naturalmente lavoro, ho cinque figli, quattro del mio attuale fm, e aspetto un altro bimbo o bimba che sia, sono un'ottima mamma come fm è un ottimo papà ed entrambi puliamo e gestiamo la casa, ci viviamo entrambi ed è giusto che facciamo le cose entrambi. Amo il mio lavoro non lo lascerei per niente al mondo, la donna di casa che ti fa trovare il piatto pronto sulla tavola, beh, non sono io, ma sono ANCHE io!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh come ce l'ha il marito il lavoro può trovarlo anche la moglie, non è che c'è scritto che deve lavorare solo l'uomo!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io piuttosto lascia il lavoro il mio futuro marito, perché dovrei farlo io? Solo perché sono donnna? Non

esiste! Per fortuna, nessuno lo lascerà!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo perché pensano di non riuscire a gestire figli e casa...forse si dimenticano che hanno anche un fm che può aiutarle!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche un marito che lavora deve fare sacrifici, perché tutte e due viviamo nella stessa casa e tutte e due la manteniamo pulita e in ordine! Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerò come adesso mattina parrucchiera e sera al ristorante pub finché non decidiamo di mettere su famiglia *-*
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ammiro, mai l'avrei fatto io!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq volevo aggiungere un mio parere avere due entrate oggi come oggi è un bene e una fortuna..capisco anche il sentirsi realizzate ma non è detto che una casalinga non lo é ci sono tante cose nella vita che purtroppo non fanno trovare lavoro ad una donna anche da dove si vive...io sono della sicilia qui é un miracolo lavora il marito...anche fare la casalinga é un lavoro vero e proprio solo non si riceve stipendio....e se ci sono figli credo sia bello dedicarsi conpletamente a loro ogni cosa ha il suo.pro e contro...senza criticare le due categorie prima di tutto siamo donne e ognuno si realizza al proprio modo...
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei lavorare ma il lavoro che ho adesso non mi permetterá di avere orari consoni ad una vita familiare normale quindi pur avendo un indeterminato cerco altro!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti garantisco che nella sicilia non sono cosi semplici le cose qui è una fortuna già che un.lavoro ce l'ha il marito .... cmq credo se si ha un buon lavoro e guadagno e vale la pena si puó fare ma lavorare x poco e i soldi se ne vanno x gli asili a pagamento meglio stare a casa e crescere i figli...la situazione della sicilia è la peggiore di tutte....
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del Sud... Io sono di Napoli e sia io che i miei colleghi abbiamo tutti l'indeterminato... Ma il punto non è l'indeterminato... È la donna che trova più facile fare la casalinga full time che fare entrambe le cose!!!! Ho numerose colleghe che non sono di Napoli e che vivono qui senza genitori che badino ai bimbi... Esistono i cambi di turno esiste il marito esistono i congedi parentali ecc ecc...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché non tutti hanno nonni a cui lasciare figli o non si sentono di lasciarli tra asili e baby sitter penso siano scelte ....ma di amiche conosco e parenti hanno deciso essendo il marito ha un buon lavoro di occuparsi della famiglia al 100%...peró certo un lavoro a tempo indeterminato è difficile da lasciare per chi ha la fortuna di averlo...io del sud me lo sogno...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuerò come faccio da 14anni a lavorare... Perché alcune donne dopo il matrimonio smettono???
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuerò a lavorare anche perché sarei pazza a lasciare l'indeterminato e poi faccio un lavoro che mi piace molto. Ovvio pensiamo già ad allargare la famiglia ... Un passo alla volta direi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono casalinga e mamma! Però appena la piccola andrà all'asilo cercherò qualcosa da fare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoratrice anche se cn gradi di impegno diversi a seconda dei periodi. Se ci sarà un periodo di fermo vorrà dire che ne approfitterò x dedicarmi alla famiglia. Magari nel frattempo continuando a formarmi x essere dopo meglio di prima.
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Studentessa e con lavoretto serale per ora e anche per qualche mese dopo il matrimonio, poi spero sicuramente di poter essere una moglie lavoratrice, mippiace contribuire anche nelle piccole cose
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoratrice. A parte che tra mutuo, lavori di ristrutturazione, spese etc etc c'è bisogno di lavorare entrambi. Ma poi a me lavorare piace! Per me una donna si realizza sotto molteplici aspetti: e dopo anni di studio, dopo essersi costruite una professionalità, è giusto che si seguano anche le proprie inclinazioni "individuali". Ovviamente cercando di non sacrificare la famiglia.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro 55h settimanali fortunatamente dopo il matrimonio vado a 28 perché è insostenibile stare 11 h a lavoro occuparmi di casa famiglia e cani!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoriamo entrambi ringraziando Dio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi! E siamo lontani entrambi dalle nostre famiglie!!! Dopo il matrimonio vorremo subito dei bambini e sarà difficile da soli... se potrò mi prenderò l aspettativa e ci aiuteremo a vicenda con il mio Fm!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io continuerò a lavorare come ora; non potrei mai stare a casa, mi annoierei da morire; per quanto il lavoro pesi ecc..per me uscire di casa e are qualcos di produttivo è indispensabile. Per non parlare dell'avere dei soldi propri senza doverli chiedere.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro full time e sono anche pendolare..sto fuori casa dalle 8 alle 19..da lun al venerdì! Ho però un contratto a tempo determinato quindi non so se e quanto tempo durerà! Ma se non andrà bene questo, spero di trovarne un altro. Tutte le donne nella mia famiglia hanno sempre lavorato e sono riuscite a gestire anche la famiglia e la casa! Certo una moglie che lavora deve fare tanti sacrifici x conciliare il tutto ma l'indipendenza economica è indispensabile secondo me! E poi in questo periodo avere due entrate in famiglia è necessario, soprattutto se si ha l'affitto o il mutuo da pagare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laviratrice col marito. ....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sicuro sarò una moglie lavoratrice!! per fortuna sto facendo un corso di laurea che dà ancora possibilità di trovare lavoro, ma se non dovessi riuscirci sono disposta a fare qualsiasi cosa.. ma a casa non riesco a stare assolutamente!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lavorerò è impossibile non lavorare con le spese di qst tempi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente sono in cerca di lavoro...se non troverò niente, andrò a lavorare nell'attività del mio fm o avvierò una mia attività ma assolutamente non farò la casalinga, ho un carattere che mi porta ad annoiarmi troppo rapidanente per cui non riuscirei mai a tollerare 2 giornate identiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione