Ciao ragazze chi come me ha una casa piccola in cui andrà ad abitare dopo le nozze? Cosa avete escogitato per avere più funzionalità? La nostra e di circa 90 mq con cucina salotto open space una cameretta bagno camera da letto senza armadio, cabina armadio e bagnerò in camera + piccola stanzetta...
Ciao ragazze chi come me ha una casa piccola in cui andrà ad abitare dopo le nozze? Cosa avete escogitato per avere più funzionalità? La nostra e di circa 90 mq con cucina salotto open space una cameretta bagno camera da letto senza armadio, cabina armadio e bagnerò in camera + piccola stanzetta lavanderia. Speriamo di non avere problemi di spazio in futuro, purtroppo o per fortuna è una casetta che in precedenza era dei nonni quindi niente affitto altrimenti sarebbe davvero dura con tutte le spese che ci sono
Piccola??la mia sarà di 7o mq e sarà divisa in maniera tale da ottimizzare al meglio gli spazi,sarà mio padre a farlo perché è il migliore in questo campo 😊
Piccola😨😨 noi abbiamo appena comprato una casa di 75mq lasciandoci un reneXD .Per iniziare direi che va più che bene considerando che non ci costa nulla , al massimo fatti aiutare da qualcuno ad ottimizzare gli spazi se devi arredarla
Visualizza messaggio citato
Anche io sono rimasta sconvolta da quanto letto 😂😂😂 io ora vivo in una casa di 45 mq e ora prima di sposarci stiamo cercando una casa di 80/90 mq che sarebbe l ideale poi hai anche la fortuna di non pagare nulla,pensa che nel paese in cui abito io per una casa di questi metri quadri da ristrutturare completamente ci vogliono 200mila euro 😅😅😅 quindi ritieniti fortunata
Noi abitiamo in 3 in 75mq...cucina con soppalco, camera, cameretta e minibagno..ho la lavatrice e un armadio che ho ritinto a uso.di ripostiglio nel corridoio che è piuttosto ampio..il ferro da stiro lo metto e lo tolgo in camera in base alla necessità..dentro pensili e sportelli ho vari divisori così da sfruttare tutta l`altezza del pensile stesso..90mq è una signora casa!!
Sposa Master
Maggio 2018
Bari
Mariana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io a casa con i miei vivo in 2 piccoli vani (ingresso/soggiorno,cucina,bagnetto,camera da letto e balconcino) siamo in 3+1 cane e quando scende mia sorella e il compagno ci entriamo in 5+1 cane... è una questione di organizzazione degli spazi alla fine!Ah e alle volte facciamo anche pranzi domenicali a feste da 10-12 persone e ci entriamo tutti 😂
E questa la chiami piccola??? 😂😂😂La nostra casetta è di 53mq ed è il nostro rifugio, la adoriamo. Ha sala cucina ambiente unico, cameretta, camera da letto, cabina armadio e bagno con anti bagno lavanderia.Tutto sta a saper dividere bene gli spazi 😉
Siamo in affitto al momento, la casa è composta da piccola cucina, salone, un bagno e una stanza da letto..non c'è granché possibilità di sbizzarrirsi con l arredamento ovviamente, comunque era già arredata e ha il minimo indispensabile! Il problema più grande che riscontro è la mancanza di spazio per conservare la roba..per le stanze invece ci sia abitua, tanto siamo in due e ci stiamo solo la sera. Poi chiaro che per una futura casa cercheremo qualcosa di più grande, 90 mq sarebbero fantastici. Vedrai che riuscirai a farci stare tutto quello di cui hai bisogno. Vivendo in uno spazio piccolo si impara che il 90% della roba che si ha in una casa grande è superflua!
Quella la chiami piccola? La mia é 90 mq lordi (compreso muri quindi) su tre livelli ma conta che il seminterrato é un magazzino! Quindi netto saranno 50 mq! Abbiamo soggiorno/cucina in un piano e camera, mini bagno e "stanzetta" (che in realtà é accatastata come deposito visto che i mq non gli permettono di essere chiamata stanza) nel sottotetto! Ci viviamo da tre anni e ci si arrangia! La casa piccola ovviamente é più facile e veloce da pulire ma si disordina altrettanto facilmente... comunque ci si vive benissimo! Già avere due bagni é un lusso!
Non è poi così piccola poi da quello che hai detto sembra sia completa,utilizza tutti gli spazi che puoi sfruttare anche in balcone puoi ricavare uno stanzino per comodità
Mi faresti vedere come hai sistemato? Si mi rendo conto che lo spazio c è però ho sempre paura di non riuscire ad avere abbastanza spazio per le feste in famiglia natali compleanni o magari per dei futuri figli
Mi faresti vedere come L hai arredata? Per capire pure gli spazi, per il mio arredamento ci vuole fine settembre e ancora non so bene orientarmi con gli spazi
Ciao la mia casa è ancora più piccola 72 mq escluso i balconi, anche io ho un open space, cucina soggiorno, camera da letto con bagno e cabina armadio, cameretta e bagno
E lo so cara... dovesse arrivare a breve smonteremo la sala, ci aggiusteremo diversamente.. sai siamo rimasti nella casa in affitto dove vivevamo prima; al momento non possiamo permetterci di comprare casa!
Entrata, bagno, cucina, camera e sala (solo con divano e parete attrezzata). Un balconcino dalla parte del cortile minuscolo
Beh ti sei risposta da te...è una casa normale e funzionale adatta per una famiglia con un bimbo o due...non piccola come scritto nel titolo...
Si abbiamo già scelto tutto arriverà a settembre e abbiamo scelto minimal sulle sfumature del grigio tutto molto squadrato e senza fronzoli
In realtà penso sia il minimo per avere una casa funzionale, due camere da letto sono indispensabili e se hai letto abbiamo la cabina armadio xke abbiamo rinunciato ad avere L armadio in camera altrimenti entrambe le cose non ci sarebbero stati.