Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza

Casette piccole si può?

Alessia, il 16 Luglio 2017 alle 16:26

Pubblicato in Vita di coppia 75

Ciao ragazze chi come me ha una casa piccola in cui andrà ad abitare dopo le nozze? Cosa avete escogitato per avere più funzionalità? La nostra e di circa 90 mq con cucina salotto open space una cameretta bagno camera da letto senza armadio, cabina armadio e bagnerò in camera + piccola stanzetta...
Ciao ragazze chi come me ha una casa piccola in cui andrà ad abitare dopo le nozze? Cosa avete escogitato per avere più funzionalità? La nostra e di circa 90 mq con cucina salotto open space una cameretta bagno camera da letto senza armadio, cabina armadio e bagnerò in camera + piccola stanzetta lavanderia. Speriamo di non avere problemi di spazio in futuro, purtroppo o per fortuna è una casetta che in precedenza era dei nonni quindi niente affitto altrimenti sarebbe davvero dura con tutte le spese che ci sono

75 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è 60 mq.. una piccola. Ombonieta, appena costruita. Non vedo L ora. Attendiamo L esito della delibera
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è grandissima!! La nostra è di appena 50 mq, ma è davvero funzionale: un openspace, un bagno, una cameretta e una camera con annessa cabina armadio.

In più abbiamo un balcone ed un terrazzo su cui c'è un locale lavanderia.

L'importante è avere spazi organizzati!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi viviamo a Monza e la mia casetta da 93 mq spesso suscita il commento: ma è enorme!! Siamo in 3 io il mio FM e il nostro bimbo si sta benissimo, a me piace un arredamento minimal, ti consiglio colori chiari e mobili non bombati apprezzerai meglio gli spazi, poi dipende dai vostri gusti! Comuqnue sarà è il vostro nido e ve ne innamorerete vivendoci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 metri quadrati nn è piccola ..ce ne sn di pju piccole fidati!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe sapere la tua idea di casa abitabile...perché p sei una miliardario, p non so come tu possa reputare piccola una casa di 90mq con due bagni, stanzino ecc...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Psa tua mi sembra molto grandeSmiley surprise
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la nostra è una mansarda di 50 mqXD seguo perché sono disperata Smiley xd
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra è di 93mq ma per ora ci va più che bene, io sono abituata a casa dei miei che è più grande ma le cose che mi mancheranno saranno il non avere due bagni e non avere il giardino, abbiamo il terrazzo ma ci faró l abitudine e sperando nel futuro di poter cambiare casa e prenderne una che soddisfi anche queste piccolr cose!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo in un 55mq.. Abbiamo un soggiorno con angolo cottura che è abbastanza grande .. Poi camera e bagno .. Quando avremo un bambino lo dovremo tenere in camera con noi perché non abbiamo una cameretta .. Poi in futuro quando sarà grande ci dovremo spostare per ora ci adattiamo così..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra tanto piccola...ho visto case di 60mq organizzate benissimo..la mia sarà di circa 110
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non sembra piccola da come la descrivi.... Evidentemente gli spazi sono ben sfruttati. Io in più ho solo una stanzetta che ho adibito a mio studiolo, ma solo perché siamo riusciti a ritagliare una stanza enorme e ricavarne due. Lo studio l'ho fatto fare su misura ed è perfetto. Un domani dovrò fare la stessa cosa per la stanzetta, per poterla utilizzare al meglio in caso di serio di un bimbo... Ad oggi rimpiango solo di non aver sfruttato al massimo lo spazio in salone, perché quello è davvero grande. Magari con qualche gioco di cartongesso, avrei potuto ricavare un armadio a muro in più.... Quelli non sono mai abbastanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione