Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza

Casette piccole si può?

Alessia, il 16 Luglio 2017 alle 16:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 75
Ciao ragazze chi come me ha una casa piccola in cui andrà ad abitare dopo le nozze? Cosa avete escogitato per avere più funzionalità? La nostra e di circa 90 mq con cucina salotto open space una cameretta bagno camera da letto senza armadio, cabina armadio e bagnerò in camera + piccola stanzetta lavanderia. Speriamo di non avere problemi di spazio in futuro, purtroppo o per fortuna è una casetta che in precedenza era dei nonni quindi niente affitto altrimenti sarebbe davvero dura con tutte le spese che ci sono

75 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 19 Luglio 2017 alle 15:43
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho inteso perfettamente lo spirito del tuo post, posso dirti che: casa nostra è 84mq su due piani (la scala quindi toglie spazio) abbiamo sotto soggiorno a semivista, ripostiglio e bagno di servizio; al primo piano anticamera, camera, cameretta ed un bagno piuttosto grande. Dove abitiamo noi le villette sono tutte di uguale disposizione e metratura, eppure quando accedi, in base all'arredamento etc vi è una differenza incredibile nell'idea che le case rendono, alcune sembrano molto più grandi di altre! Noi ad esempio abbiamo optato per arredamento moderno e con colori più neutri per avere luminosità, la cucina che è "stretta" l'abbiamo comunque sviluppata su due pareti ma utilizzando colonne dispensa ed acquistando un tavolo più stretto del solito, in camera da letto dove abbiamo preso il letto più grande dello standard abbiamo rinunciato ai comodino e Comó ed abbiamo fatto fare un armadio su misura con vano per TV e cassettiera, etc.. gli spazi si organizzano, tranquilla! Ps per noi questa è la casa definitiva, abbiamo la cameretta ed è quel che un domani ci servirà, perché una casa bisogna anche mantenerla poi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

90 mq non e' piccola, specialmente in due! Poi se la famiglia si allarghera' di molto magari potreste pensare a qualcosa di piu' grande, ma c'e' tempo immagino....

• Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà 75mq😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso alessia. Noi stiamo comprando casa che è come te (circa 90 mq) siamo contentissimo di ciò è penso pure xke sia grande! Smiley laugh faremo qualche modifica ma sarà bella e concentrata! Noi lavoriamo entrambi e prendere un Casone sinceramente non valeva la pena!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Livorno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90mq piccola??? in casa mia quando stavo con i miei eravamo 3 (mamma babbo io) in 110 mq e ci si naviga! ci si stava benissimo anche in 4 o 5! 90mq sono più che sufficienti anche se vorrai 2 figli.... adesso io e il mio ragazzo conviviamo in un affitto di 55mq e ci stravanza.appena avremo dei figli prenderemo un affitto più grande di 75/80mq con una camera in più....
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se 90 mq è piccola....la mia è un buco...52 mq... Ma ce la siamo sudata, di più non potevamo permetterci per il mutuo...quindi ne sono molto orgogliosa
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90mq piccola?????la mia è 70 e ci stiamo già in 3 e ci staremocomodamente anke in 4.....l'unica pecca è 1 bagno solo ma ci si arrangia.....direi ke in 90mq te la caverai egregiamente....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...nn definirei piccola 90 mq....pensa che c è gente che vive in meno....cmq la mia è 100mq ed è enorme x me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so dove vivi tema qua 90mq di casa sono una casa mediaaltro che piccola!!!e non parliamo di quanto le fanno pagare!!!!!!! Noi siamo tornati in affitto in56mq.... Gli spazi si organizzano...la vita è bella lo stesso....detto questovado a pulirla! ahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è più grande della tua. Sono 100mq ma nn ho mai pensato fosse piccola, anzi. Però ho vissuto in una casa di 45mq e quella si che è considerata piccola se pensi che eravamo in 3. Smiley ups
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola? Casetta? Eh?! Smiley xd noi viviamo in 70 mq e già mi sembra una reggia! Prima in 4, con la mia famiglia, stavamo in 63 mq reali...
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi vive a roma soprattutto in zona centrale le dimensioni 80/100 metri sono considerate case normali non piccoline!!!! Io e mio marito abbiamo un appartamento di 82 mt e ci viviamo ormai da 4 anni e mezzo (sposati da 2) con un cane e presto arrivera la nostra bimba! Ci si organizza bene senza problemi...!!! MiManca solo una cantina dove mettere le cose che non servono ma ho imparato a non conservare e buttare🤣🤣🤣 vedrai che ti troverai bene!!!!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz piccola? Volevi la villa eh?anche io sono abituata alla villa perché ho sempre vissuto da piccola in una grande villa di 500 mq... grandi spazi ognuno una stanza ( stanza studio, pittura, divetimento, palestra .... 5 bagni 😂)ma purtroppo mi dovrò accontentare di un appartamento di 100 mq poi in futuro se riuscirò mi costruirò una casa tutta mia sennò amen 😆❤comunque si riesce benissimo a vivere anche in una casa di 95 mq ( che non è piccola )
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 90 mq! Con openspace!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sarà di 75mq .. però non posso lamentarmi ho tutto anche la cameretta e un piccolo cucinino 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90mq la chiami piccola?? 😕😕Io nei miei 90mq ci ho fatto uscire una sala,un angolo cottura di 4,20 mq,Camera da letto,due belle camerette spaziose e due bagni!!e non mi lamento propio..per me è perfetta così e sinceramente neanche l'avrei voluta più grande..dopo chi la pulisce 😂😂
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in un appartamento di 50 mq in tre e sinceramente non abbiamo grandi problemi di spazio. Tra due annetti dovremmo cambiare casa però
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa tua quanti mq è?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Settembre 2017 La Spezia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 mq non è assolutamente piccola ti assicuro che casa mia è 90 mq e ci siamo sempre stati in 5 persone comodamente !!! Mentre quella in cui andrò ad abitare con fm è piccolissima ..... 60 mq scarsi 😞 Però nel paesino dove abita lui le case sono ancora più piccole praticamente io sono una delle più fortunate ahahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vuoi ma ti rendi conto che definire piccolo un Appuntamento da 90mq non è logico. Ci sono persone che vivono in 40/50mq e come lo definiscono?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza veramente!!! Noi viviamo in 53mq commerciali!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove scusa?!? Mi trasferiscoXD
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che 90 mq di casa non sono pochi!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi le case non sono meno di 110 mq
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma scherzi vero? 90mq piccola? Mah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!Non è affatto piccola! Noi in 85 stiamo bene e stiamo pensando di adibire la seconda camera a cameretta..chissà magari aspettando ke nozze prima facciamo.un pupo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho foto (notiamo che viviamo qui da due anni ahahah) comunque abbiamo la zona giorno open space con angolo cottura, zona salotto diciamo e siamo riusciti a mettere anche la scrivania! Poi abbiamo disimpegno con bagno, camera da letto (normalissima) e sgabuzzino con all'interno la lavatrice! Sono 54 mq come ti dicevo ma è divisa molto bene quindi non siamo stretti, è molto vivibile!!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 80 mq ed andremo in affitto. Ora la stiamo arredando
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai vedere come L hai arredata?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 mq non è piccola! Noi viviamo in 54 mq e ci stiamo benissimo, non ci manca niente (e te lo dice una che ha sempre vissuto con i suoi in 110 mq!)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 90 mq è piccola? La nostra casa è di 70 mq con soggiorno angolo cottura, bagno, due camere da letto e due balconi più due soppalchi. Devo dire che per noi i soppalchi sono stati una mano santa! Sta tutto li sopra!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Conserviamo a volte un sacco di roba che nemmeno si utilizza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali