Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

C'è qualcuna di voi che come me prova da settembre e ancora niente?

Marytrimarchi, il 8 Marzo 2020 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 1 16
Fatti controlli, lui valori nella norma solo un po troppo vicini al limite dei valori scritti e lieve varicocele ma non da operare ora sta facendo una cura. Io tutto bene . Come vivete questi mesi di ricerca? Da settembre sembra ormai un eternita e inizio a sperarci di meno 😪

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Marzo 2020 alle 21:06
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono mamma di un bimbo arrivato dopo 9 tentativi! La seconda invece al primo! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma norma nel senso a livello di eco?? Perchè quello non vuol dire nulla! Anche io tutto regolare endometrio ovaie e utero .. analisi sangue generiche ok. Ma gli ormoni no!!! Ma x quelli servono esami del sangue dedicati! E nn ha senso aspettare un anno... se dopo 5/6 mesi nn capita... meglio muoversi... più passa il tempo peggio è.. non so quanti anni hai tu ma io 33... nn sono più "giovincella" a livello di riproduzione... e infatti ho una riserva ovarica nn bassa ma neanche da poter perdere tempo! Falli i controlli ma quelli seri .. esami ormonali tamponi e pap test..spermiogramma a lui...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Sda luglio e ancora niente... a volte ci vuole un po’... iniziamo a pensare di fare controlli ulteriori. Io tra una cosa è l’altra sono andata dalla ginecologa già 4 volte e ho tutto nelle norma
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Smiley smile il mio purtroppo ha solo il 2% di forme normali e i dottori non si sono allarmati per niente per ora.. hanno detto di prendere vitamina D e bere tanto.. dobbiamo rifare il test tra un paio di settimane. Io leggendo su internet sono andata in panico, mi chiedo come sia possibile restare incinta con il 2% di forme normali..però vabbè non voglio andare in panico subito.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sinceramente della correlazione tra varicocele ed età.... comunque non sempre il varicocele da problemi di fertilità. A volte sono dovuti ad altre cause tipo infezione.... voi siete certi che i probelmini sono x quello??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha varicocele di primo grado lieve e dicono che non deve operarsi però se rifacciamo l'esame ed è così ancora o peggio spero che lo operano anche se sono preoccupata perché lui ha 29 anni leggevo che ai trent anni non si hanno miglioramenti . Tu sai diversamente?😑
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti quanto ha il tuo compagno di forme normali? Il mio solo 5% non lo hanno segnalato come problema perché è nei limiti who peró effettivamente è troppo poco. Sai se per questo ci sono cure che possono migliorarlo ?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è operato il 25 novembre. Per varicocele di IV grado al sinistro... ne ha anche uno di II grado al destro. Però hanno consigliato di aspettare per un'altra operazione...perché quello a destra potrebbe essere anche solo riflesso del sinistro. Prima dell'operazione il suo spermiogramma andava già bene...i parametri erano nei range. Quindi finora non ci siamo preoccupati di rifarlo. Anche se questa gravidanza che non arriva ci sta preoccupando.... se non dovesse andare questo mese lo rifarà.
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, hai perfettamente ragione. Anche io ora consiglio di NON aspettare un anno per fare tutti i controlli. Nel mio caso sono passati 9 mesi, i nostri esami del sangue andavano bene, però ho deciso di fare controlli approfonditi. Il mio compagno ha problemi con la morfologia degli spermatozooi e pensiamo sia questo che non mi faccia rimanere incinta. Ho fatto anche l'esame delle tube ma sembrerebbe tutto ok. Tra poco cominciamo a monitorare la mia ovulazione per vedere se effettivamente ovulo o meno..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara se non sbaglio avevo letto che tuo marito si era operato ma il suo varicocele di che grado era ? Ora lo spemriogramma è migliorato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara , voi avete fatto dei controlli ??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da novembre... abbiamo ripreso ma ricerca dopo l as. Stiamo abbastanza bene... nonostante ciò siamo al quinto tentativo. Speriamo bene questo mese..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi da questa estate e nulla.. ma non ho aspettato un anno per fare esami di controllo.. ne io ne lui! E abbiamo fatto bene... io ho progesterone e estradiolo bassi e non mi fanno ovulare anche se ho il ciclo tutti i mesi, quindi mai avrei detto di aver problemi ormonali.
    Mentre il mio lui ha lo spermiogramma con valori nn buonissimi dovuti da un infezione quindi ha leucociti e emazie nello sperma!
    Abbiamo fatto tutto.. adesso manca l esame delle tube per me e poi inizio con la stimolazione ormonale io e lui cura.. ho 33 anni e quindi nn sono piu una ragazzina..sono molto contenta di essermi mossa dopo qlc mese di ricerca.. mai aspettare troppo! Nn abbiamo una riserva ovarica infinita purtroppo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ottobre, ma non ci dobbiamo abbattere! ☘️Appena si risolverà questo problema del coronavirus, comunque, ho deciso di tornare dalla ginecologa per un controllo (se anche nei prossimi mesi non vedrò un positivo)!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bisogna liberare la mente e pensare sul positivo io attendo da 1 anno e mezzo 👌👌
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cara. Cerca di non agitarti e abbatterti. Qui ci sono tante donne che ci provano da un anno, un anno e mezzo o addirittura di più. L'importante è non buttarsi giù. Vedrai che prima o poi arriverà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione