Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Livorno

Celebrante matrimonio

Stefania, il 12 Giugno 2024 alle 21:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Secondo voi meglio celebrare il matrimonio in location con un funzionario del comune, oppure i giorni prima del ricevimento farlo in comune solo sposi e testimoni e poi in location il giorno della festa del matrimonio farlo finto con il celebrante scelto da noi?! Purtroppo il celebrante che avevamo...
Secondo voi meglio celebrare il matrimonio in location con un funzionario del comune, oppure i giorni prima del ricevimento farlo in comune solo sposi e testimoni e poi in location il giorno della festa del matrimonio farlo finto con il celebrante scelto da noi?!
Purtroppo il celebrante che avevamo scelto (amico di famiglia conosciuto bene da entrambi) ha una causa in corso e probabilmente non potrebbe celebrare ufficialmente…
Oppure avete altre soluzioni? Grazie

59 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto esterna ma ti posso garantire che ci ha aperto il cuore, é diventata un'amica e sembra conoscerci da una vita, abbiamo fatto tanti incontri in video in cui abbiamo raccontato di noi, della nostra storia, ci ha fatto emozionare solo facendoci parlare così durante un incontro. Sono sicura che quel giorno piangeranno tutti lei compresa ♥️ non so in che regione sei, lei é pugliese ma fa molte transferte, é qui su matrimonio.com, si chiama Grazia Simone, dai uno sguardo alla sua pagina, é una persona dolcissima, innamorata dell'amore e del suo lavoro e lo si percepisce subito 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già l’ansia su cosa scrivere 😅 però hai ragione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora tocca convincere fm perché quella è la parte più bella per me
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi comunque un esterna giusto? Non un’amica…
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha detto le promesse non possiamo scambiarcele prima da soli? Si vergogna a leggere davanti a tutti 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo in location che é anche casa comunale e abbiamo ingaggiato una celebrante che ha chiesto la delega al comune e che si occuperà di tutto il rito personalizzato farà anche da coordinazione e wedding planner per la parte riguardante la ceromonia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete comunque scambiarvi le promesse per renderlo personalizzato ed emozionante, vi ritagliate un attimo anche dopo che il funzionario vi dichiari marito e moglie
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ci tenevamo per farlo più personalizzato e meno freddo del comune… però anche cambiare tutta l’impostazione del matrimonio forse e’ troppo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, presuppongono poi ci teniate tanto al celebrante altrimenti non ci sarebbe il quesito.
    Scelta molto delicata, io comunque preferirei il rito in location con funzionario del comune
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra location non è casa comunale? In effetti è quello che non ci piaceva, che rimane freddo 🥲
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente comune + rito in location con celebrante
    Stiamo preparando insieme alla nostra celebrante la scaletta del nostro rito e ogni incontro è un’emozione unica❣️
    Il funzionario comunale alla fine legge solo la parte burocratica, secondo me rimane tutto un po’ “freddo”
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi in quella location si può… abbiamo anche già prenotato il giorno in comune…
    Solo che il nostro celebrante non può… e quindi o si fa finto (facendolo precedentemente in comune) oppure si cambia celebrante (in questo caso terremmo quello del comune perché altri candidati papabili non ne abbiamo)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei in location con funzionario del comune però se non si può, sarà bello uguale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri fortemente quella persona puoi mettere la firma comune e poi fare quello simbolico location. Dipende tutto da quello che desideri. Noi preferivamo così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se la location è casa comunale puoi sceglierti il tuo celebrante e far tutto li in una sola volta… come sarebbe piaciuto a me… solo che non deve avere processi in corso ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è stata una scelta nostra. È stata una cosa che volevamo già da prima che iniziasse la ricerca della location ( che ancora non abbiamo trovato) xk secondo me renderà tutto più speciale. Una persona che ci conosce può fare la celebrazione molto personale rispetto celebrante del comune che legge le leggi e poco altro. 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate così perché la location non è casa comunale giusto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo in comune con i testimoni e basta e poi location ci sarà un nostro amico che fare da celebrante.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti… grazie mi avete chiarito le idee… speriamo che sia disponibile un celebrante del comune visto che avevamo già consegnato le carte per il nostro celebrante… al limite al nostro se possibile faremo fare un discorso introduttivo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Contando che lo può fare qualunque delegato comunale mi sembra un po’ eccessivo cambiare tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti… un bell’impegno per tutti… e solo per il celebrante, con tutto il rispetto forse non ne vale la pena
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lo sarebbe, ed anche per le mie testimoni e la mia famiglia… però quello è soggettivo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo pesante dici vero?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sarei doppiamente emozionata ed in ansia se dovessi organizzare prima il matrimonio in comune e poi il rito simbolico, ma probabilmente è soggettivo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta… perché due giorni di tensione?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei fare al celebrante del comune, primo per non avere due giorni di “tensione”, secondo perché il vostro caro amico è giusto che faccia l’invitato e non abbia la responsabilità dell’intera cerimonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione